Cosa fare se lei non prova più niente per te?

Discussione iniziata da Mindexperiment il 16-12-2010 - 17 messaggi - 30071 Visite

1. Mindexperiment Mindexperiment è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2010 #1

Predefinito Cosa fare se lei non prova più niente per te?

Salve sono nuovo e ho un problema.. ho visto che qui siete bravi a dare spiegazioni e vorrei portarvi la mia storia per vedere se in tanti capiamo qualcosa perchè io non so più che fare..

Tutto comincia ai primi di settembre, io ho appena avuto una storia importante di 4anni e mezzo e da 2 anni stiamo litigando in continuazione perchè lei vuole tornare ma io non me la sento.

Casualmente ai primi di settembre un mio amico mi convince di andare a giocare un torneo di pallavolo in paese e qui conosco una ragazza.. Lei è carina, simpatica e piano piano inizio a corteggiarla e vedo che lei ci stà..

Iniziamo a vederci sempre con la scusa del torneo e poi usciamo alcune sere insieme.. Io che sono appena uscito da una storia di circa 6 anni ovviamente sono molto diffidente..

Lei sembra volenterosa e paziente e inizia a fare di tutto perchè io mi leghi a lei.. Lei è universitaria a bologna e ha l'alloggio giù e ogni 2 settimane torna a casa..
    Ci vediamo quando è qua oppure nei weekend che resta a bologna io vado giu per stare con lei..

Tutto bello tutto carino tutto felice io vista la batosta che avevo preso in precedenza ero moolto diffidente ma piano piano LEI si prodigava perchè io mi legassi e dimenticassi il passato, se litigavamo cercava la riconciliazione, mi veniva in cerca, era felice e mi rendeva felice..

Tutto sembrava andare abbastanza bene però io purtroppo diffidavo e spesso ci scontravamo perchè io mi facevo paranoie inutili e mi sentivo solo.. Piano piano mi sblocco un pò e continuiamo a stare insieme, lei fa di tutto per continuare e per coinvolgermi sempre di più.

Io alla fine cedo e mi lascio andare.. Da qui comincia il baratro, lei si porta dentro le litigate e piano piano si chiude in se stessa e dice di "non sentirsi al posto giusto nella storia".. Io cerco di farle capire che se ho deciso di star con lei è perchè ci tengo, xke sto bene e perchè mi interessa molto..

Lei inizia ad avere alcuni esami dell'uni e comincia a diventare nervosa.. E sempre stressata dallo studio e dalla scuola e io cerco di starmene buono e tranquillo ma ho cmq voglia di vederla e sentirla cosi mi faccio sentire.. Lei pensa a studiare io voglio vederla e ci scontriamo a questo punto lei mi dice che ci stà male fisicamente (mal di pancia dal nervoso credo) e mi lascia.

Ora.. Mi lascia dicendomi che non prova alcun sentimento e non vuole più continuare perchè le sembra inutile.. Io ormai mi sono preso bene e cerco di fare di tutto per farle capire che si sbaglia che magari è solo il momento, gli esami e l'università e un pò anche io che sono paranoico ma con un pò di pazienza si può continuare lo stesso..

Niente ovviamente ho fatto di tutto e non è servito a niente.. Poi dopo un pò per rispetto ieri ho accettato la sua decisione e basta.

Ora voglio dire, io non ho parole.. Lei fa di tutto perchè io mi coinvolga e poi lei mi dice che non prova più niente e mi lascia sedotto e abbandonato.. è possibile? cosa dovrei fare io?

stò davvero a pezzi..

2. trentinveneta trentinveneta è offline JuniorMessaggi 1,155 Membro dal Oct 2010
    Località Trento-Verona

Predefinito

Purtroppo a volte succedono queste cose, non ci puoi fare niente, probabilmente lei ti ha già dato tutto quello che aveva da darti, forse non ha visto i sentimenti che provi per lei appunto perché sei stato diffidente, soprattutto all'inizio. Ha visto la storia come un continuo cercare di fare qualcosa da parte sua ma un non muoversi da parte tua, penso. Il mio consiglio è di lasciarla stare, la feriresti e basta a cercarla, si sarà fatta delle storie mentali che neanche immagini...

3. Mindexperiment Mindexperiment è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2010 #3

Predefinito

Ma le cose erano chiare da subito.. Io esco da una storia mooolto complessa e a lei avevo chiesto di avere pazienza che le cose sarebbero arrivate.. Quando poi sono arrivate lei se n'è andata..

Poi il punto fondamentale è che sembra proprio che tra me e lei non ci sia stato niente.. voglio dire come puoi da un giorno all'altro nascondere un sentimento che tutti vedevano??

4. L'avatar di Ely84

Ely84 Ely84 è offline MasterMessaggi 31,644 Membro dal Jun 2007 #4

Predefinito

.. ma tu sei sicuro che magari non sia successo qualcosa che le abbia fatto cambiare idea?
    perché mi sembra strano che abbia fatto di tutto per iniziare una storia con te e poi se ne sia andata ...

5. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Benvenuto sulla barca!
    E' la mia stessa situazione: io inizialmente (ed è pure strano per me!!) me ne stavo un po' sulle mie, poi ho ceduto dopo 1000 sue promesse, 1000 cose che vuole per noi ecc ecc....poi da un giorno all'altro mi dice che "il sentimento è finito", che dovevo accettarlo e che (giustamente) non aveva senso che lei continuasse SOLO per fare felice me.
    Dopo una settimana per cercare di capirci qualcosa ho scelto la via migliore/peggiore: farci una bella litigata così per evitare lo "strascico" che ho sempre avuto quando finisce una storia.
    In questo modo ora è da più di un mese che non ci sentiamo in nessun modo...

...la vita va avanti...

Se tornerà ammetto che sarò combattuto su cosa fare, ma spero di non farmi fregare.

6. Mindexperiment Mindexperiment è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2010 #6

Predefinito

Non dico che sono un santo anzi.. sò benissimo che gli strascichi della mia vecchia storia sarebbero stati pesanti.. E per l'appunto glielo avevo detto da subito, piu e piu volte anche, per evitare di trovarmi ora in questa situazione..

Le ho detto che io non sono una persona che porta rancore o che se la prende e che se vuole la porta qua è sempre spalancata ma mi ha lasciato proprio basito.. non ho parole e sono rimasto senza niente da un giorno all'altro e questo mi dà fastidio.. tante promesse ma poca voglia di mantenerle..

si vede che non doveva andare.. probabilmente ho sbagliato io e purtroppo nn posso cambiare la testa alla gente, però io ho trovato in lei una persona giusta per me e vederla andarsene cosi.. mi mette una tristezza..

che fare? è giusto provare a farle capire che io ci tengo o no?
    le cose andavano bene i primi 2 mesi non è che non sono mai andate per quello dico..

ci può essere la speranza che lei ritrovi l'emozione che c'era all'inizio?

7. Mindexperiment Mindexperiment è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2010 #7

Predefinito

ecco ascoltate la canzone dei Modà - La notte, riassume questi miei tre mesi in modo perfetto direi...

8. Mindexperiment Mindexperiment è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2010 #8

Predefinito

ah senza contare che mi ha mollato per sms.. cioè neanche per telefono.. ho provato a chiamarla ma non ha risposto.. paura di sentirmi.. mah

9. L'avatar di MercanteDiLiquore

MercanteDiLiquore MercanteDiLiquore è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Nov 2010 #9

Predefinito

Ma te ti meriti una demente del genere? NO.

Quindi dovresti cominciare a pensare che forse hai fatto bene a perderla ora prima di farti ulteriormente del male.

10. JohnConstantine JohnConstantine è offline BannedMessaggi 1,613 Membro dal Sep 2010
    Località Inferno.

Predefinito

Benvenuto nel gruppo.
    Ricordo anch'io che, all'inizio, la mia ex sbavava letteralmente per me. Fece di tutto per conquistarmi dato che al tempo mi ronzavano intorno altre due. Dopo un anno e mezzo: "non ti amo più".

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]