Cosa fareste se scopriste che.....

Discussione iniziata da Nico1980 il 20-11-2020 - 50 messaggi - 2249 Visite

Like Tree50Likes
  1. Nico1980 Nico1980 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2019 #1

Predefinito Cosa fareste se scopriste che.....

il vostro extra, che vi dichiara e dimostra il suo amore ogni giorno, vi ha mentito su dove abita? Siamo insieme da due anni circa, in questo ultimo anno la storia si intensificata e cresciuta sempre di più, ci siamo innamorati persi e non riusciamo a chiudere, anche se ci abbiamo provato. Si torna sempre. Lui di me sa tutto....gli racconto tutto e gli ho sempre detto tutto con la massima sincerità. Dove lavoro, cosa faccio, la mia vita e dove abito. Lui sa paese ed indirizzo. Ora, anche io di lui so praticamente tutto. So dove lavora (mi ci ha portata), so tutto della sua famiglia, di cosa fanno i figli, della moglie e di che lavoro fa, mi racconta tutto. E queste cose non le metto in dubbio, anche come è fatta la sua casa conosco molto bene pur non essendoci mai stata....tra foto e video che mi ha sempre mandato conosco ogni angolo, dentro e fuori. Oggi, però, per caso ho scoperto che mi ha mentito su dove abita. Mi ha sempre detto che abitava in un paese, dandomi anche riferimenti precisi (abitiamo in due comuni abbastanza vicini per cui i paesi nei dintorni li conosciamo...), in questi due anni quando capitava di entrare in argomento, non mi ha mai detto cose diverse. Anche se devo ammettere che sviava sempre un po' il discorso...però non ci ho mai dato peso. D'altronde il sapere dove abitiamo da solo delle informazioni in più su di noi, nulla di più. Non è che mi interessa per secondi fini.
    Ora, in questi ultimi giorni siamo capitati in argomento due volte, per caso. Stavamo parlando delle vie vicino a me i cui nomi sono tutte inerenti ai militari (Via divisione folgore, via Divisione julia etc etc)...lui è un militare lavora per la Nato. E lì gli ho detto, casualità sono circondata da nomi di vie che mi richiamano a te. E lì gli ho chiesto anche tu abiti in vie così? Risposta, no no. Abito in Via Capitello. Bon perfetto. Il giorno dopo mi viene a dire che che sta aspettando la risposta del comune (di provenienza della moglie) per quanto riguardava un rimborso. Al che gli faccio e cosa c'entra quel comune con voi? E lì mi fa tutto un discorso sul fatto che la moglie ha tuttora la residenza li, anche se sposati da anni, perchè quella volta che si sono fatti casa, nel paese dove mi ha sempre detto, (distante una decina di km) visto che lui è un militare non importava dove lei avesse la residenza. Mi è sembrato strano come discorso, abbastanza nebuloso, ma lì per lì non ho detto niente, perché, ripeto, non è un informazione di cos' vitale interesse.
    Fatto sta che, per caso, oggi gli scivola dal portafoglio il documento di identità dal portafoglio, io glielo raccolgo e butto l'occhio. E risulta che risiede in una via totalmente diversa da quella che mi aveva detto due giorni prima e proprio nel comune dal quale sta aspettando risposta per il rimborso. Quindi nel comune di provenienza della moglie.
    Io non gli ho detto nulla. Ma la cosa mi è puzzata x cui....ho aperto google maps. Si lo so, è una cosa che non mi piace assolutamente. Però ho digitato la via che avevo visto nel documento e....eccola lì la casa vista in un milione di foto.
    Quindi in due anni mia ha detto info false su dove abita (non sulla casa perché mi ha sempre riempito di foto) ma su indirizzo e paese. Anche a domande dirette su questo, come negli ultimi giorni, ha deliberatamente mentito.
    Ora, mi chiedo, perché?????? Mi ha deluso più che altro il fatto che mi abbia voluto mentire su questo, come se avesse paura di chissà che cosa. E mi fa male perché allora vuol dire che in due anni ancora non mi conosce. Non farei mai cose stupide, come andargli sotto casa. Non mi interessa proprio, non mi è mai interessato neanche quando ha avuto la sua crisi mistica l anno scorso e aveva chiuso. Dice che mi ama e poi mi mente così..per cosa?
    Voi che fareste? Glielo direste che avete scoperto? Oppure è una cosa di così poca importanza che non serve a nulla dirglielo? Ma davvero mi lascia perplessa sta cosa...boh.

2. upsidedown upsidedown è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2020 #2

Predefinito

Credo che sia il prezzo da pagare quando si sceglie qualcuno che tradisce. Non ci si può aspettare che l’esclusiva delle bugie ce l’abbia solo la moglie! Se è capace fi mentire alla persona con cui condivide tutto, che ha scelto di amare e proteggere (e non lo fa!) e che fa parte della sua vita da anni, come puoi pensare che sia sincero con te con cui passa meno tempo e che rappresenti un di più alla sua vita, un lusso che si concede?
    È chiaro che ha il terrore che tu vada a “infangare” la sua immagine di marito e bravo padre di famiglia.
    Ti prende per quello che un’amante è: un regalo che si fa e che non deve in nessun modo intaccare la famiglia del Mulino Bianco che sbandiera in giro.
    Sei proprio sicura di conoscerlo? O è ancora un estraneo?
    Nico1980, antonio60 and bigcrazy like this.
    Ultima modifica di upsidedown; 20-11-2020 alle 22:31

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,440 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Min***@, subito glielo direi 👿😂
    Nico1980 and Lorylara75 like this.

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è online FriendMessaggi 3,176 Membro dal Jan 2016 #4

Predefinito

Adesso non voglio mettere zizzania ma magari non sei certo il primo "extra" che ha e in passato probabilmente c'è stata qualcuna che ha provato a fargli brutte sorprese... quindi adesso dà un indirizzo sbagliato così se un'altra ( ovvero tu in questo caso ) dovesse provarci busserebbe alla porta di qualcun altro 😁

Come reagirei non lo so, ma di sicuro capirei che ha già messo in preventivo che la storia finirà... oppure non si fida completamente...
    upsidedown and Nico1980 like this.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,419 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma dopo una scoperta del genere, riesci ancora fidarti di lui e di quello che ti racconta e ti racconterà nel futuro?
    Nico1980 and upsidedown like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. Nico1980 Nico1980 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2019 #6

Predefinito

Ci siamo visti oggi, e sta cosa l'ho scoperta oggi. Dopo che ci siamo visti, dove comunque non gli ho fatto capire nulla, e dopo aver visto su Google maps, non l'ho ancora cercato per messaggio. Allo stato attuale, il mio stato d'animo è di smonata totale nei confronti di lui e della storia. Se gli scrivessi adesso, penso che gli vomiterei addosso tutta la delusione e probabilmente chiuderei.

7. Nico1980 Nico1980 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Min***@, subito glielo direi 👿😂
    sarebbe questa infatti la mia reazione a caldo.....

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,440 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Per come sono fatta non riuscirei a non dirglielo.
    Nico1980 likes this.

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Mar 2018 #9

Predefinito

Assolutamente glielo direi!!
    Nico1980 likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

10. Nico1980 Nico1980 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da upsidedown Visualizza Messaggio
    Credo che sia il prezzo da pagare quando si sceglie qualcuno che tradisce. Non ci si può aspettare che l’esclusiva delle bugie ce l’abbia solo la moglie! Se è capace fi mentire alla persona con cui condivide tutto, che ha scelto di amare e proteggere (e non lo fa!) e che fa parte della sua vita da anni, come puoi pensare che sia sincero con te con cui passa meno tempo e che rappresenti un di più alla sua vita, un lusso che si concede?
    È chiaro che ha il terrore che tu vada a “infangare” la sua immagine di marito e bravo padre di famiglia.
    Ti prende per quello che un’amante è: un regalo che si fa e che non deve in nessun modo intaccare la famiglia del Mulino Bianco che sbandiera in giro.
    Sei proprio sicura di conoscerlo? O è ancora un estraneo?
    Lo conosco su tutto il resto....questa è l'unica cosa su cui penso mi abbia mentito. Perché per il resto veramente so tutto....se volessi fare qualcosa comunque avrei anche altri mezzi (non che ci abbia mai pensato) ma dico io...mi tieni nascosto dove abiti ma comunque mi porti dove lavori, so dove lavora tua moglie, so ogni angolo dentro e fuori di casa tua...so praticamente dove abitano i tuoi e tua sorella (tutte info datemi da lui)....che senso ha allora? Mi tieni nascosta una cosa x paura di chissà che quando se avessi tra le mani un pazza comunque avrebbe altri mezzi per farti venire i sudori freddi? Mah....