Cosa faresti se per un anno avessi risorse economiche illimitate?

Discussione iniziata da Hurrem il 04-12-2017 - 36 messaggi - 2751 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,648 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Cosa faresti se per un anno avessi risorse economiche illimitate?

grazie in anticipo a chi leggerà e risponderà. Come da titolo, se durante un colloquio di lavoro ti chiedessero cosa faresti durante un anno se avessi a disposizione risorse illimitate, cosa diresti? Magari elabora di più, senza fermarti alla risposta tipo "Viaggerei per il mondo."

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    grazie in anticipo a chi leggerà e risponderà.
    Non dirmi che anche stavolta dal cellulare sembrava un pistolotto lunghissimo perché non ci credo
    Idee particolari non ne ho perché non sono il tipo da spese pazze e per quello che è il mio stile di vita i soldi che guadagno sono sufficienti. Per fare buona impressione rispondendo "da persona matura" potresti parlare di investimenti sicuri (immobili, oro, obbligazioni, ecc.), oppure attività professionali da gestire in proprio (tipo un esercizio commerciale in franchising; ce ne sono di vari generi).
    PINASO likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Decisamente viaggerei per il mondo
    No, veramente.... mi sembra l'investimento migliore possibile. Poi l'ultimo mese sceglierei il posto più figo di quelli che ho visto e investirei in qualcosa di turistico, tipo un eco-resort lì e ciao...

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,439 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

A parte viaggiare si potrebbe dire di voler fare degli investimenti sicuri o della beneficienza, oppure semplicemente dire di voler continuare a vivere la vita che si sta vivendo ma concedendosi di fare spese superflue.

5. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Lascerei il lavoro sicuramente. Poi credo mi farei un'aula-cinema a casa con megaschermo, poltroncine e bar; poi mi abbonerei a tutto il possibile e immaginabile.

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,041 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Salverei un botto di gatti, cani, capre etc.Mi comprerei casa e farei un sacco di viaggi. Tutta roba noiosa. Ma è quello che realmente farei
    Azzy and Iperbole_Equilatera like this.
    Ultima modifica di petitenoir; 04-12-2017 alle 18:20

7. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    Lascerei il lavoro sicuramente. Poi credo mi farei un'aula-cinema a casa con megaschermo, poltroncine e bar; poi mi abbonerei a tutto il possibile e immaginabile.
    Se rispondi così al tuo potenziale datore di lavoro, nella migliore delle ipotesi ti sottopaga per evitare che, una volta guadagnato un bel gruzzoletto, molli tutto dedicandoti alle visioni!
    Ultima modifica di crimar; 04-12-2017 alle 18:22 Motivo: Inserita citazione

8. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Sì, diciamo che io l'ho intesa solo come nella frase del titolo, senza il colloquio di lavoro. XD

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,041 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ah, comprerei tantissimi immobili. Così da rivenderli negli anni successivi
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,648 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte .

In caso possiamo fare risposta vera - risposta durante il colloquio.

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Non dirmi che anche stavolta dal cellulare sembrava un pistolotto lunghissimo perché non ci credo
    Nono, è che apprezzo chi legge la discussione, magari c'è chi la vede nella lista e la ignora e basta . Io cmq ho un mente una risposta completamente differente .
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​