Cosa faresti se per un anno avessi risorse economiche illimitate? - Pagina 3

Discussione iniziata da Hurrem il 04-12-2017 - 36 messaggi - 2786 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Beh li il discorso diventa ancora piu' complesso, senza averne le competenze potresti anche perdere parte di quei soldi, si puo' sbagliare investimento, oppure l'investimento puo' non fruttare in solo un anno. Poi che succede?
    Di al tipo del colloquio che deve essere piu' chiaro quando si parla di soldi, che qui abbiamo voglia di spenderli.

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,764 Membro dal Aug 2017 #22

Predefinito

Vabbé cmq al colloquio (che è avvenuto dopo che io ho posto questa domanda sul forum) mi hanno chiesto "Se ti prendessi un anno di ferie dal lavoro e ti dessero una carta di credito senza limiti (quindi soldi senza limiti) , cosa faresti?".

Vabbé, io ho dato una risposta completamente diversa, che non prevedeva né investimenti di alcun genere, né rifarmi dalla testa ai piedi .
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,007 Membro dal Aug 2010 #23

Predefinito

Cioé cosa hai risposto?

E poi carta di credito risulta diverso da "risorse illimitate", la prima mi da idea di shopping, la seconda invece di progettualitá
    trale likes this.
    Ultima modifica di rabe; 11-12-2017 alle 12:18

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,831 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

io non mi limiterei a vivere alla stragrande per un anno, preferirei vivere alla grande per sempre, ovviamente quando schiatterò lascerò tutto a mia figlia Petit..
    petitenoir likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Il problema rimane sempre quello 😂
    Quello che compri con questi soldi ti rimane oppure no?
    Qual é il massimale della carta di credito?
    Perché se é un paio di mille come il mio bancomat ci fai poco, se striscia fatture milionarie un altro 😂
    precisoone hurrem non fare la vaga, ma sono anglosassoni oppure lavorano nelle bancarelle della frutta a Napoli? 😂
    Ultima modifica di francesco1983; 11-12-2017 alle 12:32

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,764 Membro dal Aug 2017 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Cioé cosa hai risposto?
    Premetto che il mio intervistatore era un figo pazzesco che non mi aspettavo quindi non ero preparata psicologicamente per cui il mio cervello è andato in tilt. Avrebbe dovuto farmi il colloquio per quella parte una donna ma si è ammalata quindi hanno scelto questo all'ultimo momento.

Gli ho detto che avrei fatto il Mongol Rally. Lui non sapeva cosa fosse, infatti mi ha guardato con una faccia confusa e ha detto che era la prima volta che riceveva una risposta così. Per lo meno non si dimenticherà di me facilmente. Quindi gliel'ho spiegato io sottolineando i motivi per cui l'avrei fatto: avventura, divertimento, lavoro di squadra, viaggiare ed interagire con la gente del luogo, far fronte agli imprevisti ed usare il cervello (se ancora funziona) per risolvere problemi, raccogliere soldi per beneficienza e altra roba che ora mi sfugge. Ero imbarazzata quindi ho parlato più del solito.
    ragazzobds and Float like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Oct 2014 #27

Predefinito

in primis mi comprerei un negozio,
    e assumerei una commessa che si chiama Vanessa

8. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    grazie in anticipo a chi leggerà e risponderà. Come da titolo, se durante un colloquio di lavoro ti chiedessero cosa faresti durante un anno se avessi a disposizione risorse illimitate, cosa diresti? Magari elabora di più, senza fermarti alla risposta tipo "Viaggerei per il mondo."
    Mi compro il Milan e vinco l'ottava Champions 😂😂😂

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Dec 2015 #29

Predefinito

Beh io viaggerei proprio per il mondo...non farei altro, perché tutto può cambiare nel corso della vita, ma intanto i viaggi li hai fatti.
    Float and Suhada like this.
    Welcome Home

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Dec 2015 #30

Predefinito

Se invece avessi perennemente risorse economiche illimitate, farei volontariato. Farei bene anche quello.
    Float likes this.
    Welcome Home