Cosa mi consigliate di fare col collega??

Discussione iniziata da Rea94 il 09-03-2022 - 69 messaggi - 13502 Visite

Like Tree20Likes
  1. Rea94 Rea94 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Mar 2022 #1

Predefinito Cosa mi consigliate di fare col collega??

Ciao a tutti! Scrivo in questa particolare sezione per la prima volta, per chiedere consigli. Sono fidanzata da qualche anno con un ragazzo che abita a 3 ore di macchina da me. E' una relazione a distanza. Le cose andavano bene all'inizio, finché l'anno scorso ho iniziato ad avanzare dei desideri di progettare qualcosa insieme, di vivere insieme...ma lui non ha voluto (per ragioni oggettive ed economiche, ma anche perché riteneva fosse troppo presto, che aveva altre cose da fare prima di chiudersi tra casa e lavoro). Questo ci ha portato a diverse discussioni, dato che io ero super elettrizzata al pensiero di un passo simile, mentre lui no. Alla fine ho ceduto, ho accettato i suoi tempi e portato pazienza. Pazienza che col tempo ha appiattito i miei sentimenti e la distanza non aiuta.
    Da un po' di mesi ho iniziato a lavorare in un posto dove ho incontrato un collega, un uomo over 40 (io non ho neanche 30 anni), con un bel fisico, aria giovanile e sportivo, ma molto riservato. Non c'è mai stato nulla tra noi, ma col tempo io ho iniziato a provare delle emozioni, non sentimenti d'amore o d'affetto, ma cose fisiche!! Ogni volta che lo vedo vorrei appartarmi con lui! Questo mi ha portata ad avere dei comportamenti altalenanti nei suoi confronti: un giorno gli parlo tranquillamente, quello dopo lo evito, quell'altro gli dico appena "ciao"...probabilmente gli sembrerò schizofrenica. Ma la verità è che ho gli ormoni a mille e ho sempre paura che si possa capire!! Comunque, tutto è sempre stato nella mia testa (o almeno credo), finché l'altro giorno se ne è uscito con un sacco di complimenti!!! Ma non complimenti tipo "che brava sei stata a fare questo o quello", ma più sul piano fisico! Ha iniziato a dirmi che ho dei bei capelli, che gli piace il mio viso, che la mascherina non mi rende giustizia...mi ha spiazzata!! Per carità, magari l'ha detto così, tanto per...ma a me ha mandata in ebollizione!! Il problema è questo: io non so nulla della sua vita sentimentale, non siamo mai entrati così in confidenza. Potrebbe essere fidanzato, separato, avere figli, un single incallito...e d'altro canto nemmeno lui sa niente di me! Per cui mi chiedevo...dovrei dirgli che ho una situazione sentimentale critica (tipo che sono fidanzata a distanza e le cose vanno così così), o continuo a star zitta? Io non voglio farlo scappare...mi piace questa situazione...e temo che se sapesse che sto con una persona, potrebbe cambiare tutto!

2. L'avatar di Morgana74

Morgana74 Morgana74 è offline Super ApprendistaMessaggi 859 Membro dal Nov 2021 #2

Predefinito

Ragazze mie ma una vita fuori dal lavoro no eh 🙄🤪
    erendil, norge, LadyKore and 5 others like this.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,500 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Crea occasioni per passare più tempo con lui. E intanto lo studi. Al lavoro, se tutto va male, di dovrai stare almeno ancora altri 30 anni, giusto? Perché non unire l’utile al dilettevole?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di Morgana74

Morgana74 Morgana74 è offline Super ApprendistaMessaggi 859 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

🤦🏼*♀️🤦🏼*♀️🤦🏼*♀️

5. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Troppo saggio Cav per noi comuni mortali 🤣

6. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,289 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Rea una cosa è chiara lantua relazione è al capolinea, lascia il tuo fidanzato, non avete obbiettivi comuni. L'onesta in una relazione è importante, se lui non se la sente di fare un certo passo per determinate motivazioni, non è corretto che tu apri una relazione parallela. Lo lasci e fai cio che vuoi.
    Io sul posto di lavoro eviterei perche poi se iniziala storia potrebbe finire e poi son dolori, tutti i giorni te lo ritrovi li......film gia visti e rivisti
    nikita73 likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Rea Silvia,
    Concordo con sorella Morgana: fatti una vita fuori dal posto di lavoro!
    Del resto le relazioni sul luogo di lavoro sono sempre da evitare sia con i superiori, come nel caso della badessa Sasha, che ora rischia il trasferimento, oppure della novizia Rossy, che vorrebbe troncare con il collega, ma purtroppo credo che abbia fatto i conti senza l’oste 😂!

Il posto di lavoro, a meno che tu non abbia la possibilità di cambiarlo, è il luogo ove trascorrerai i prossimi 40 anni di vita, tenuto conto dell’età pensionabile, che si allunga …
    Perciò, ritengo che sia molto saggio non sput.tanarsi e non farsi la reputazione della ragazza che la dà con facilità, poiché prima o dopo stai sicura che tutti scoprirebbero le tue tresche!

Nondimeno, con ciò non dico che sono assolutamente sbagliate queste storie, poiché ho anche visto nel tempo molti convolare a nozze con unioni durevoli ed apparentemente felici…
    Quindi, valuta e rifletti tu se il rischio ne dovesse valere la pena e poi agisci di conseguenza 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Rea94...
    vabbeh che sei giovane e hai poca esperienza, ma è proprio dicendogli che sei fidanzatissima e innamoratissima, magari con aria un po' civettuola, che ti si sarebbe già tuffato addosso a pesce..., altro che farlo scappare 😁😁😁

Piuttosto..., ma che ci stai ancora a fare con l'altro? 🤔

Non che questo nuovo sia la soluzione eh..., però può diventare un buon passaggio di transizione...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Ma un uomo che lavori in altro luogo, no??!
    Anche nella via parallela, andrebbe già molto meglio😁

E poi, altra cosa fondamentale: non farti vedere la povera vittima indifesa ed innocente in crisi col fidanzato in una relazione a distanza.
    CaosCalmo likes this.

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Miele...
    o a tre ore di macchina o a trenta secondi dalla sua scrivania...

O Bianco o Nero...

Proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni 🙃
    Mielezenzero likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni