Cosa ne pensate? - Pagina 10

Discussione iniziata da Ferita78 il 26-11-2021 - 103 messaggi - 15185 Visite

Like Tree73Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #91

Predefinito

Mi dispiace, tu sei sposata? Se sei sposata, può darsi che non ti abbia mai preso in considerazione come compagna per questo motivo. Oppure, come tu in qualche modo lo ha aiutato a uscire dal suo matrimonio, quest'altra donna è un modo per ricominciare da zero. Probabilmente è fatto così, "usa" le persone per rinnovarsi.
    In ogni caso, penso che la sincerità sia sopravvalutata. Non è necessario dire tutto, soprattutto se quel tutto ferisce.
    Si può anche semplicemente dire che si vuole interrompere la relazione, perché non si provano più le emozioni e i sentimenti di prima, senza informare di un altro interesse (tanto ci si arriva da soli a capire che c'è sempre un altro/altra).

2. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferita78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

sarò molto sintetica perchè davvero non ho più parole :

Sono stata l'amante di uomo sposato per 4 anni e mezzo, una storia bellissima , ma non mi dilungo, morale ? l'altro ieri mi ha detto che ha deciso di separarsi (sta già portando avanti la pratica) ma anche che ha conosciuto una donna e sente di volerla conoscerla.... non sono stati a letto ma si sono visti per un ape e hanno iniziato a massaggiarsi .
    Io allibita... cosa ne pensate ?
    Beh se te l'ha confessato tardi hai ragione, se l'avesse fatto prima no

3. Ferita78 Ferita78 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2021 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alinaebasta Visualizza Messaggio
    Io la sincerità la voglio sempre. Però voglio anche la correttezza e questo in tutti i rapporti tra persone. Non è che tra amanti, quindi traditori, quindi bugiardi la correttezza non è contemplata. Lui aveva una relazione con lei, lui prima di intraprendere una relazione con l altra donna la doveva informare, prima però, non a cose fatte. Semplice e chiaro. Nessun permesso, ma semplicemente dirlo. Io lo chiamò rispetto.
    esatto, facile esserlo a cose "fatte"

4. Ferita78 Ferita78 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2021 #94

Predefinito

ciao, no non sono sposata. Può essere come dici tu, non lo so , so solo che ci sono rimasta male ma lo accetto e non come molti qui hanno scritto, pensavo di avere qualche diritto o altro, semplicemente ho creduto che , per come l'ho vissuto e tutto , non sarebbe finita in questo modo, o per lo meno per queste ragioni, ma evidentemente lui davvero è fatto così, semplicemente. Sai, gli ho chiesto se questa donna sapesse della sua situazione, e lui mi ha risposto : un po' e poi gli ho chiesto se sapesse di me ? e lui : no , bhe questo mi ha fatto riflettere molto...e non in positivo . Cioè se giä inizi una conoscenza cosi bhe che dire ? ma era più facile perchè una donna sana di mente se conosce uno che si sta separando e che nel mentre ha avuto , anzi ha , perchè io c'ero ancora, una relazione con un'altra da quattro anni e mezzo , bhe io me la darei a gambe . Alla fine penso che lui dicendomi questa cosa prima di commettere il tradimento fisico, lo faccia sentire a posto con la sua coscienza, ma a mio avviso se davvero voleva essere uomo ed onesto , doveva dirlo prima, quando l ha conosciuta ...vabbè che dire ? contento lui ....io devo solo accettare che putroppo ho creduto potesse fare la differenza e mi sono fidata ....

5. Ferita78 Ferita78 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2021 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, tu sei sposata? Se sei sposata, può darsi che non ti abbia mai preso in considerazione come compagna per questo motivo. Oppure, come tu in qualche modo lo ha aiutato a uscire dal suo matrimonio, quest'altra donna è un modo per ricominciare da zero. Probabilmente è fatto così, "usa" le persone per rinnovarsi.

In ogni caso, penso che la sincerità sia sopravvalutata. Non è necessario dire tutto, soprattutto se quel tutto ferisce.
    Si può anche semplicemente dire che si vuole interrompere la relazione, perché non si provano più le emozioni e i sentimenti di prima, senza informare di un altro interesse (tanto ci si arriva da soli a capire che c'è sempre un altro/altra).
    ciao, no non sono sposata. Può essere come dici tu, non lo so , so solo che ci sono rimasta male ma lo accetto e non come molti qui hanno scritto, pensavo di avere qualche diritto o altro, semplicemente ho creduto che , per come l'ho vissuto e tutto , non sarebbe finita in questo modo, o per lo meno per queste ragioni, ma evidentemente lui davvero è fatto così, semplicemente. Sai, gli ho chiesto se questa donna sapesse della sua situazione, e lui mi ha risposto : un po' e poi gli ho chiesto se sapesse di me ? e lui : no , bhe questo mi ha fatto riflettere molto...e non in positivo . Cioè se giä inizi una conoscenza cosi bhe che dire ? ma era più facile perchè una donna sana di mente se conosce uno che si sta separando e che nel mentre ha avuto , anzi ha , perchè io c'ero ancora, una relazione con un'altra da quattro anni e mezzo , bhe io me la darei a gambe . Alla fine penso che lui dicendomi questa cosa prima di commettere il tradimento fisico, lo faccia sentire a posto con la sua coscienza, ma a mio avviso se davvero voleva essere uomo ed onesto , doveva dirlo prima, quando l ha conosciuta ...vabbè che dire ? contento lui ....io devo solo accettare che putroppo ho creduto potesse fare la differenza e mi sono fidata ....

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #96

Predefinito

Alla fine penso che lui dicendomi questa cosa prima di commettere il tradimento fisico, lo faccia sentire a posto con la sua coscienza, ma a mio avviso se davvero voleva essere uomo ed onesto , doveva dirlo prima, quando l ha conosciuta ...vabbè che dire ? contento lui ....io devo solo accettare che putroppo ho creduto potesse fare la differenza e mi sono fidata ....
    Sai, a parte il fatto che credo che quest'uomo sia un po' così e passi da una all'altra, ma in generale penso che volere che le cose vengano dette "prima" sia un desiderio utopistico. Quali tutte le coppie che vedo separarsi, si separano perché uno dei due ha intrecciato una relazione con un'altra persona. Sono relazioni che nascono in contemporanea con quella precedente e probabilmente offrono la motivazione per chiudere un rapporto che ha dei problemi non affrontati o che vanno avanti per inerzia.
    E' così che vanno le relazioni, perchè così è l'essere umano.
    Quello che penso sia spiacevole, nel tuo caso, è avere il sospetto di non essere stata vista come una potenziale partner ufficiale: ma, sai, non è detto. Forse è solo alla ricerca di uno stacco con la vita di prima e vuole essere libero del tutto da vincoli.
    Ferita78 and rgenovese like this.

7. L'avatar di Clizio

Clizio Clizio è offline ApprendistaMessaggi 215 Membro dal Jan 2020
    Località salento

Predefinito

Ciao a tutti,

sarò molto sintetica perchè davvero non ho più parole :

Sono stata l'amante di uomo sposato per 4 anni e mezzo, una storia bellissima , ma non mi dilungo, morale ? l'altro ieri mi ha detto che ha deciso di separarsi (sta già portando avanti la pratica) ma anche che ha conosciuto una donna e sente di volerla conoscerla.... non sono stati a letto ma si sono visti per un ape e hanno iniziato a massaggiarsi .
    Io allibita... cosa ne pensate ?
    ...ma dai che stà scherzando!! Sulla separazione naturalmente
    LadyKore likes this.

8. Ferita78 Ferita78 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2021 #98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Sai, a parte il fatto che credo che quest'uomo sia un po' così e passi da una all'altra, ma in generale penso che volere che le cose vengano dette "prima" sia un desiderio utopistico. Quali tutte le coppie che vedo separarsi, si separano perché uno dei due ha intrecciato una relazione con un'altra persona. Sono relazioni che nascono in contemporanea con quella precedente e probabilmente offrono la motivazione per chiudere un rapporto che ha dei problemi non affrontati o che vanno avanti per inerzia.
    E' così che vanno le relazioni, perchè così è l'essere umano.
    Quello che penso sia spiacevole, nel tuo caso, è avere il sospetto di non essere stata vista come una potenziale partner ufficiale: ma, sai, non è detto. Forse è solo alla ricerca di uno stacco con la vita di prima e vuole essere libero del tutto da vincoli.
    Ciao, leggo solo ora, hai perfettamente ragione. Spiacevole è anche stato sentire alcune "*******" che diceva, ma probabilmente nemmeno se ne rendeva conto.Purtroppo credo che a prescindere la sincerità ripaghi sempre. Piacerebbe anche a me , da una parte, fare finta che non sia successo nulla e andare avanti senza nemmeno pensarci... mah

9. Ferita78 Ferita78 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2021 #99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Ma io non ho mica capito.
    sti due erano ancora amanti quando lui ha conosciuto una nuova oppure erano ex?
    ancora amanti

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,000 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Allora diciamo che per lui, vali meno di zero.
    Morgana74 likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.