Cosa ne pensate dell'auto miglioramento per diventare attraenti per le donne - Pagina 6

Discussione iniziata da WhiteTiger_ il 13-09-2021 - 74 messaggi - 3975 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Gnunez, hmm... Mettiamola così.

Prendiamo un approccio seduttivo che tutti conosciamo, facile a comprendere, probabilmente dalle percentuali infime, ma che permette di capire quello che ti voglio dire: quello che possiamo chiamare "Hitting on streets".

C'è una tipa che ti piace, che incontri magari abbastanza spesso per strada: è una perfetta sconosciuta. La tecnica seduttiva consiste in questo: andare da lei e dirgli che ti piace, e che vorresti frequentarla per vedere se potete mettervi insieme. Quant'è la percentuale di successo di questa tecnica seduttiva? Probabilmente infima, ma questo non importa al nostro scopo presente: soffermiamoci su cosa si intende per percentuale di successo.

il 10% di successo, ad es., cosa significa? Significa che, in media, se si fatto 100 tentativi, 10 vanno in porto, e 90 falliscono. In sostanza, la percentuale di successo è una probabilità, per altro chiaramente definita secondo l'approccio oggettivistico, cioè numero di casi in cui il fenomeno si registra (la tipa ci sta), fratto numero dei casi in cui il fenomeno potrebbe presentarsi (tu ci hai provato con la tipa).

Qui, con tutta probabilità, il discorso va avanti in maniera platonista (vedi sopra cosa intendo con questo termine): in sostanza, la tecnica seduttiva dell' hitting on streets, come ogni altra tecnica seduttiva, ha una percentuale di successo predeterminata e da scoprire, fermo restando che si stia parlando di un uomo che ha un minimo necessario e sufficiente di comprensione delle dinamiche relazionali e che non abbia un "megafono mediatico". Poco importa se si parla di uomo comune o Don Giovanni.

Qui viene il punto della questione: platonisticamente, ogni tecnica ha una sua percentuale di successo prederminata, ma tu mica puoi sapere prima quale è. Lo devi scoprire strada facendo, quindi mettendo in pratica le varie tecniche e vedendo quanto porti a casa, in percentuale: qui entra in gioco la legge dei grandi numeri.

Come sai, la percentuale che al lancio di una monetina di due facce esca una delle due facce è, oggettivisticamente parlando, 1/2.
    Mettiamoci a lanciare la monetina, e registriamo i risultati: entro quanti tentativi quanto registriamo equivarà alla probabilità oggettivistica di 1/2? Ad infinito. In sostanza, la frequenza dei lanci della monetina approssimerà ed equivarrà ad infinito alla probabilità oggettivistica di 1/2.

Questo, ovviamente, ha devastanti effetti seduttivi: la percentuale platonisticamente intesa di successo di una tecnica seduttiva può essere scoperta solo ad infinito. Non di meno, ricordiamolo, si parla di approssimazione ad infinito: se si prende un numero di tentativi sufficienti, l'approssimazione è abbastanza buona per poter capire quale è, con buon margine, la percentuale di successo della tecnica messa in campo.

Non ho problemi nell'ammettere che quanto io ho detto possa essere sbagliato, cioè che, dato un minimo di conoscenza del mondo relazionale e l'assenza di un "megafono mediatico", tutti, Don giovanni come uomo comune, si fermano al fatidico 10%, ma per smentire la mia ipotesi, bisogna seguire un percorso preciso. Se vuoi, Gnunez, prova a fare un tentativo.

Prendi uno dei tuoi amici che ci sa fare con le donne: sicuramente, se ha un minimo di successo, ha capito quanto basta del mondo relazionale, e do per scontato che non abbia il "megafono relazionale".

Poi, fagli scegliere liberamente una tecnica seduttiva.

Poi, osservalo, e fagli ripetere SEMPRE quella tecnica.

Poi, scegli un unità di tempo e un numero minimo di tentativi che possono considerarsi tutto sommato, accettabili per poter approssimare alla percentuale.

Numera i casi, e segna i casi in cui ha successo ed i casi in cui ha fallito.

Se effettivamente, a queste condizioni, il tuo amico sfonda il 10% da me ipotizzato, io ho torto.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,204 Membro dal Aug 2021 #52

Predefinito

Io vorrei sottolineare che parlare di medie senza deviazione standard e test probabilistici del chi-quadro ha poco senso.

Vorrei anche sottolineare che certi discorsi sono esilaranti. Soprattutto quando si parla di percentuali tirate così a caso e si assume che tutti gli uomini abbiano le stesse probabilità di successo a priori. Negando la realtà oggettiva dei fatti.

Poi tanto vabbè, certi utenti fanno discorsi a senso unico quindi ha poco senso continuare.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 3,031 Membro dal Mar 2017 #53

Predefinito

@ultima non c'è bisogno di provarlo è già successo per quanto riguarda l'approccio in discoteca o su una semplice app di incontri. La tecnica ha una percentuale di successo in base a chi l'adopera e il suo aspetto fisco influenza questa percentuale. Sulle app d'incontro è più che dimostrato. Anche la differenza tra uomo e donna. Per questo non capisco come facessi a non saperlo.
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 3,031 Membro dal Mar 2017 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    @Gnunez, tu quale tipo d'interazione cerchi?
    Vorresti essere carino, per spazzare a piacimento (con le belle, eh, sennò qualcuno, a caso, crede che significhi ogni buco trincea) od avere l'occasione di piacere a 360°, per una relazione amorosa?
    Perché in base alle premesse, uno riscuote più o meno comprensione e le osservazioni che merita.
    Mai pensato di essere in grado di avere le relazioni fa un botta e via. Mai cercate salvo forse da molto giovane. Ho sempre voluto un interazione con l'altra persona.
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Storm, ho ripetuto più volte che non ho la certezza della verità di quello che sostengo: non ho prove statistiche a mio supporto. Ho solo avanzato un ipotesi, e l'ho sviluppata più coerentemente che ho potuto.

Vero anche che non ho una sufficiente preparazione matematica, ma credo che il discorso possa reggere, se non per il punto del campione, cioè l'identificazione di un campione staticamente valido per capire qual'è la percentuale di successo.

Peraltro, Storm, ricordati anche un altra cosa: fin troppe volte, a livello di ricerca, partire da un presupposto, anche magari sbagliato, è meglio che partire dal nulla. Anche dimostrare che un ipotesi è sbagliata insegna qualcosa: si impara dagli errori propri ed altrui, no?

Naturalmente, il tetto del 10% da me ipotizzato è un ipotesi, l'ho detto più volte, presa in analogia da altri settori: è più un punto di partenza che altro.

6. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

"@ultima non c'è bisogno di provarlo è già successo per quanto riguarda l'approccio in discoteca o su una semplice app di incontri. La tecnica ha una percentuale di successo in base a chi l'adopera e il suo aspetto fisco influenza questa percentuale. Sulle app d'incontro è più che dimostrato. Anche la differenza tra uomo e donna. Per questo non capisco come facessi a non saperlo."

Ciao Gnunez, se effettivamente hai assistito ad un numero sufficienti di tentativi impostati come ti ho detto, nessun problema nel riconoscere che ho torto.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 3,031 Membro dal Mar 2017 #57

Predefinito

Su tinder il numero di tentativi è elevatissimo quindi si. Le differenze sono più che evidenti.

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,204 Membro dal Aug 2021 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Peraltro, Storm, ricordati anche un altra cosa: fin troppe volte, a livello di ricerca, partire da un presupposto, anche magari sbagliato, è meglio che partire dal nulla. Anche dimostrare che un ipotesi è sbagliata insegna qualcosa: si impara dagli errori propri ed altrui, no?
    Dev'essere un presupposto realistico e in accordo con la realtà oggettiva dei fatti. Non è che puoi inventarti stime e percentuali a caso e basare il tuo modello su quello. La realtà oggettiva dei fatti dice che un uomo fisicamente uguale o superiore ad un fotomodello, ha successo nel 100% dei casi, con donne di qualsiasi età ed estrazione sociale. Questo è stato ampiamente dimostrato sia con Tinder sia in altri contesti di dating. Quindi la tua ipotesi di partenza che vuole il 10% per tutti è già sbagliata.

Ma non dipende ovviamente solo dal fisico o dall'aspetto, perché anche uno come Briatore può avere il 100% delle donne con cui ci prova, quindi di nuovo, la tua ipotesi è sbagliata.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Storm, hai letto su che però ho anche detto che, nel caso di quello che io chiamavo come "megafono mediatico", concordo anche io che la percentuale salga?

Se parliamo di una persona nota e famosa, sui media, sui social, etc, anche io concordo che la percentuale salga: di quanto però? Bella domanda. Sarebbe bello, come nel caso del tradimento, che venissero commissionati studi statistici sulla questione.

"La realtà oggettiva dei fatti dice che un uomo fisicamente uguale o superiore ad un fotomodello, ha successo nel 100% dei casi, con donne di qualsiasi età ed estrazione sociale."

Domanda: il soggetto è un fotomodello, oppure assimilabile ad un fotomodello? Chiaramente, il senso della domanda è che, nel primo caso, si finisce nel discorso del "megafono mediatico" di cui ti ho parlato prima: e su questo concordo con te.

Per maggiore chiarezza, magari nei post precedenti l'ho detto troppo di sfuggita, concordo con l'idea in base alla quale, se abbiamo un "megafono mediatico", soldi, fama e potere, la percentuale sale anche oltre il 10% da me ipotizzato: non mi avventuro in questo caso anche solo ad ipotizzare di quanto possa finire.
    Su questo, mi pare, siamo d'accordo tutti.

E questo fatto può dar luogo ad un consiglio seduttivamente valido: vuoi più donne che ci stanno? Diventa famoso, guadagna potere, e trova il modo di fare i soldi, e fatti un bel "megafono mediatico". Ma il consiglio non credo sia implementabile con facilità.

Soffermiamoci in casi in cui il "megafono mediatico" non c'è, perchè più vicino alla situazione di molti.

Un altra cosa: in effetti, l'obiezione di Gnunez è sensata. Ho fatto un eccesso di generalizzazione, e potrebbe servire restringere il campo: in altre parole, sì Gnunez, se parliamo di botte e via (ONS) e relative situazioni favorevoli, come le discoteche, probabilmente il 10% da me proposto si sfonda.

Non di meno, si può comunque dire: e se parlassimo di scopamicizie, quindi non di semplici botte e via, ma di rapporti più continui e duraturi nel tempo, come di normali rapporti di coppia? Credo sia sensato che, in questi casi, la situazione cambia, e quindi riformulo la mia ipotesi come relativa solo a scopamicizie, relazioni di coppie ecc: non a botte e via.

Altro punto su cui può essere utile un po' di chiarezza: supponendo per vera la mia ipotesi, è vero che il Don Giovanni e l'uomo comune hanno una percentuale di riuscita uguale, cioè il 10%, ma c'è un "ma" molto importante.

In primo luogo, il Don Giovanni, rispetto all'uomo comune, è più organizzato, ed ha accesso ad un numero maggiore di target femminili rispetto all'uomo comune: ciò naturalmente richiede maggior tempo, maggiori fondi economici da investire, maggiore organizzazione dei suoi contatti.

In secondo luogo, il Don Giovanni, rispetto all'uomo comune, sebbene entrambi hanno una percentuale di successo del 10%, è attento a ricercare tecniche seduttive che "convergano" (mi si passi il termine dalla matematica) prima al risultato. Mi spiego meglio.

Prendiamo due tecniche seduttive, A e B: secondo la mia ipotesi, se chi le mette in pratica non ha un "megafono mediatico", ed ha un minimo accettabile di conoscenza delle relazioni sentimentali, sia usando la tecnica A che B si otterrà sempre la stessa percentuale, il 10%. Non di meno, ciò non vuol dire che le due tecniche diventano uguali: infatti, la "convergenza" potrebbe cambiare. Ad es., la tecnica A raggiunge il 10% con 100 tentativi, mentre la tecnica N già con 50 tentativi raggiunge il 10%.

Come vedete, anche questo è un punto importante quando si parla di queste cose: chiaramente, lo sviluppo di tecniche seduttive che "convergano" più rapidamente, è fondamentale per l'ambito seduttivo, anche se, alla fine, a condizioni standard, ogni tecnica non sfonda, secondo la mia ipotesi, il 10%.

Per concludere: qual'è la morale della favola se ho ragione? Che, senza adeguata oraganizzazione (cioè accesso ad un numero sufficiente di donne), tempo, soldi e studio, c'è poco da fare: non si tira fuori un ragno dal buco. Una posizione sostanzialmente pessimistica, come vedete.

10. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Un altra cosa su cui ho posso aver fatto uso di una terminologia sbagliata, è quando ho parlato di Don Giovanni: mi spiego meglio.

Io distinguo tre tipi di soggetti: l'uomo comune; il Don Giovanni; la celebrità.

Per uomo comune intendo un uomo che ha una buona conoscenza delle dinamiche relazionali, in passato ha avuto una normale vita sentimentale, ha un successo normale con le donne.

Per Don Giovanni intendo un uomo che ha una buona conoscenza delle dinamiche sentimentali, ma a differenza dell'uomo comune ha particolare successo colle donne, ma non ha un "megafono mediatico".

La celebrità è un Don Giovanni con un "megafono mediatico".

Io sostengo che, tralasciando la celebrità, l'uomo comune e il Don Giovanni abbiano una percentuale di successo uguale, da me stimata in via ipotetica al 10%: l'unica differenza è che il Don Giovanni, rispetto all'uomo comune, ha una maggiore organizzazione, quindi accesso ad un numero maggiore di conoscenze femminili, cioè possibili target, più soldi che investe nel circuito seduttivo, ed una migliore conoscenza delle tecniche seduttive che "convergono" prima, cioè di tecniche che, nonostante abbiano tutte la medesima probabilità del 10%, non di meno, lo raggiungono con un minore numero di tentativi rispetto all'uomo comune (il discorso che ho fatto sopra).

Questo dovrebbe fugare possibili dubbi dovute ad imprecisioni da parte mia: il resto è il classico discorso del se e quanto la mia ipotesi è veritiera.

In generale, ritornando a Tiger, il discorso dell'automiglioramento, questo il senso del mio discorso, lo dovrebbe valutare facendo una comparazione rispetto a prima: se non nota cambiamenti sufficienti nel suo successo colle donne, l'automiglioramento, inteso come strumentale al successo con l'altro sesso, è inutile (discorso diverso, invece, se fatto in ottica diversa, cioè come manifestazione e raggiungimento della propria felicità).