Cosa ne pensate di Tarja Turunen?

Discussione iniziata da DaviSim87 il 12-12-2009 - 14 messaggi - 4504 Visite

1. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito Cosa ne pensate di Tarja Turunen?

Ex cantante dei Nightwish, cacciata dai suoi stessi compagni, e colleghi da ben 10 anni, (per essere rimpiazzata da un'altra cantante, la quale, nonostante gli sforzi non regge comunque il confronto), da qualche tempo canta da solista! Il suo nome è Tarja Turunen, cantante lirica; e questa è "Sing for me" tratta dal suo album "My winter storm"!

[MOD.: link non visibile]

Ultima modifica di fresiablu; 12-12-2009 alle 14:38 Motivo: Allegato non inserito correttament

2. L'avatar di last_quarter

last_quarter last_quarter è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Nov 2009 #2

Predefinito

grande donnaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io la preferivo nei nightwish per qualità di pezzi...però al gom mi ha soddisfatto non poco, brava brava
    The mind is its own place and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven.
    (J. Milton, Paradise Lost)

3. L'avatar di DaviSim87

Predefinito

Scusate, prima non si vedeva il link, ma ora l'ho rimesso...sono sicuro che funziona perchè l'ho visto nell'anteprima!!!

[MOD.: link non visibile]
    Ultima modifica di fresiablu; 13-12-2009 alle 09:44 Motivo: Allegato non inserito correttamente

4. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Bellissima e bravissima!!! Secondo me una delle migliori cantanti a voce lirica nel panorama del metal, insieme a Floor Jansen (After Forever), Vibeke Stene (ahimè, ex anche lei Tristania) e Sharon den Adel (Within Temptation).
    Non ho mai saputo appieno le vere ragioni della sua cacciata ma mi è dispiaciuto un sacco; ho continuato a seguire i Nightwish anche se secondo me adesso sono un gruppo decisamente diverso, tanto varrebbe che cambiassero anche il nome.
    "The child is grown, the dream is gone. And I, have become Comfortably Numb.."

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

5. L'avatar di DaviSim87

Predefinito

Ciao Kennet! Sono daccordo con te in tutto quello che hai detto! Non conosco le altre cantanti che hai citato...l'unica altra cantante lirica "nel mondo del metal" che conosco è Simone Simons degli Epica!
    Per quanto ne sò io Tarja aveva già deciso da tempo di uscire dal gruppo, voleva farlo una volta finito il tour per l'album "once", (non ricordo come si chiamava il tour). Invece è stata letteralmente cacciata tramite una lettera, (non hanno neanche avuto il coraggio di dirle tutto in faccia).
    Ho provato ad ascoltare i "nuovi" nightwish ma, a parte qualche canzone, (tipo amaranth), non mi piacciono più di tanto! La voce di Tarja era quel tocco in più che, per come la vedo io, ha portato i Nightwish al successo.
    Credo anche io che ormai tanto varrebbe che cambiassero il nome della band! Hai provato ad ascoltare le vecchie canzoni, (quelle cantate da tarja), cantate dalla nuova cantante? Sono a dir poco orribili! Un esempio lampante è "Ghost love Score"!

6. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

E stavolta tocca a me concordare! In effetti le canzoni cantate dalla nuova cantante non fanno decisamente lo stesso effetto, ma poverina lei non ci può fare niente, ha una voce troppo diversa per il genere di quelle canzoni.
    Vibeke Stene una delle cantanti che ti ho citato,per un pò sembrava che fosse destinata a sostituire Tarja, ma poi si sono rivelate voci infondate. Eppure sarebbe stata una delle poche all'altezza, per credere suggerisco di ascoltare questa canzone:

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

7. L'avatar di LaVieEnRose86

LaVieEnRose86 LaVieEnRose86 è offline FriendMessaggi 3,730 Membro dal Dec 2007
    Località Varese

Predefinito

Grande voce non saprei chi preferire tra lei e Sharon den adel dei within temptation!
    Però la preferivo quando cantava nei nightwish...separati non sono più loro!
    Non è forte chi non cade mai,ma chi si rialza dopo essere caduto
    E quando pensi che sia finita...è proprio allora che comincia la salita...che fantastica storia è la vita...

8. L'avatar di DaviSim87

Predefinito Kennet

Wow! Ma ha una voce meravigliosa! Non ha nulla da invidiare rispetto a Tarja!
    Anette Olzon, (il nome della nuova cantante dei Nightwish), ha una voce completamente diversa, (praticamente non centra niente), da quella di Tarja e le vecchie canzoni sono fatte "su misura" per una voce lirica!
    Capisco che non è colpa sua, ma i membri della band dovrebbero rendersi conto che, se la cantante non è in grado di interpretare a dovere le vecchie canzoni, dovrebbero evitare di farle durante i concerti, altrimenti avrebbero dovuto pensarci prima ed ingaggiare un'altra cantante lirica!

LaVieEnRose86, è vero che i Nightwish non sono più gli stessi senza Tarja, ma da solista, a parer mio, ha raggiunto la stessa "qualità" che aveva quando faceva parte della band, (prova ad ascoltare su youtube la canzone "Ciaran's well"!

In ogni caso, non ho ancora mai ascoltato una cantante in grado di superarla...per quanto mi riguarda è unica nel suo genere!

Godetevi quest'opera d'arte!!!

9. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Hai perfettamente ragione David, se proprio avevano deciso di cambiare, probabilmente avrebbero dovuto tirare fuori gli attributi e dare anche un taglio netto con il passato, o in alternativa ingaggiare una cantante simile a Tarja come carisma e tecnica.
    Per come stanno le cose adesso suppongo che molti dei loro vecchi fan siano rimasti un pò delusi, e che loro inevitabilmente avranno a lungo l'ombra di T. che incomberà sul gruppo.

La canzone la conoscevo,ma mille grazie per averla postata!! Una sola parola: sublime!!
    Ultima modifica di kennet; 15-12-2009 alle 09:19

10. L'avatar di LaVieEnRose86

LaVieEnRose86 LaVieEnRose86 è offline FriendMessaggi 3,730 Membro dal Dec 2007
    Località Varese

Predefinito

@DavidSim: ascolterò sicuramente la canzone su you tube non dico che lei da solista non abbia raggiunto un suo equilibrio e che sia davvero brava,probabilmente come dice kennet...accosterò la sua voce sempre ai nightwish...la sua ombra incomberà sul gruppo è inevitabile
    Ultima modifica di LaVieEnRose86; 15-12-2009 alle 11:15
    Non è forte chi non cade mai,ma chi si rialza dopo essere caduto
    E quando pensi che sia finita...è proprio allora che comincia la salita...che fantastica storia è la vita...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]