Cosa ne pensate di Tarja Turunen? - Pagina 2

Discussione iniziata da DaviSim87 il 12-12-2009 - 14 messaggi - 4503 Visite

1. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito

Infatti, mi sà che stiamo dicendo la stessa cosa! In pratica, io dico che i Nightwish dovrebbero cambiare nome e/o, quando possibile, evitare di far interpretare ad Anette Ozlon le canzoni di Tarja! Proprio ieri ascoltavo una delle prime canzoni dei Nightwish, "Sleeping Sun", e vi giuro che ho avuto i brividi di piacere per tutta la durata del brano poi, ho ascoltato la stessa canzone interpretata da Anette e, anche lì ho avuto i brividi...ma per il dispiacere, perchè ha letteralmente distrutto un'opera d'arte!
    Io non dico che la nuova cantante non sia brava, ma non è adatta al genere di Tarja!

2. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito

Visto che siamo in tema, godetevi questo video!!!

3. ButterflyFx ButterflyFx è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Jan 2010 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaviSim87 Visualizza Messaggio
    Infatti, mi sà che stiamo dicendo la stessa cosa! In pratica, io dico che i Nightwish dovrebbero cambiare nome e/o, quando possibile, evitare di far interpretare ad Anette Ozlon le canzoni di Tarja! Proprio ieri ascoltavo una delle prime canzoni dei Nightwish, "Sleeping Sun", e vi giuro che ho avuto i brividi di piacere per tutta la durata del brano poi, ho ascoltato la stessa canzone interpretata da Anette e, anche lì ho avuto i brividi...ma per il dispiacere, perchè ha letteralmente distrutto un'opera d'arte!
    Io non dico che la nuova cantante non sia brava, ma non è adatta al genere di Tarja!
    Ma sai..i Nightwish sono sempre stati per l'80% Tuomas Holopainen (tastierista e mente del gruppo) , quindi cambiare nome non sarebbe giusto.
    Anch'io preferivo di gran lunga Tarja, interpretava meglio le canzoni. Li ho visti live sia con Tarja che con Anette diverse volte. Tarja è tecnicamente più stabile (pur non essendo sempre impeccabile) , Anette purtroppo no (c'è da dire che ultimamente è molto migliorata) . Non ne faccio una questione di tecnica ma di sound e di feeling che riuscivano a trasmettermi la voce di Tarja unita ai testi e alle musiche di Tuomas.

Il licenziamento di Tarja è tutt'ora avvolto nel mistero , se ne sono dette tante. Il motivo ufficiale del gruppo è l'impossibilità di lavorare col manager/marito della Turunen che ficcava un po' troppo il naso negli affari dei Nightwish (a detta loro) e stava sulle balle a tutto il gruppo e in particolare a Tuomas Holopainen.
    Non è l'unica versione dei fatti ovviamente, è anche venuto fuori un inciucio stile telenovela brasiliana . Pare che l'Holopainen fosse innamorato della sua bella cantante ma non corrisposto e di conseguenza questo avrebbe deteriorato il rapporto fra lui e Tarja nonchè alimentato la gelosia nei confronti del marito.
    Sicuramente ci sono stati una serie di problemi che hanno portato alla decisione di licenziarla, sta di fatto che il suo licenziamento è stato piuttosto brusco.

4. L'avatar di ViolaNocturna

ViolaNocturna ViolaNocturna è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Feb 2010 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaviSim87 Visualizza Messaggio
    Ex cantante dei Nightwish, cacciata dai suoi stessi compagni, e colleghi da ben 10 anni, (per essere rimpiazzata da un'altra cantante, la quale, nonostante gli sforzi non regge comunque il confronto), da qualche tempo canta da solista! Il suo nome è Tarja Turunen, cantante lirica; e questa è "Sing for me" tratta dal suo album "My winter storm"!

[MOD.: link non visibile]

Bravissima e bellissima

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]