Cosa porta un ragazzo ad insistere con una ragazza anche se questa lo rifiuta? E vic

Discussione iniziata da Benny.99 il 13-09-2020 - 29 messaggi - 1147 Visite

Like Tree28Likes
  1. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Cosa porta un ragazzo ad insistere con una ragazza anche se questa lo rifiuta? E vic

La mia sarà una domanda generica. Cosa spinge un ragazzo ad insistere con una ragazza anche se questa lo rifiuta più e più volte? Vi porto due esempi. Il ragazzo dei forum precedenti che mi interessava, che ora è un mio grande amico, corre dietro ad una ragazza lesbica e non c’è modo di farlo ragionare, appena parla lui corre e la convince sempre a dormire a casa sua (sono amici da anni). Io spesso gli chiedo: perché? Se io sapessi di non avere la minima possibilità smetterei di provarci come un cane. Oppure vi porto altro esempio. C’è un ragazzo del mio corso di studi che aveva cominciato a scrivermi e io per gentilezza avevo risposto pur sapendo di interessargli. Questo è un ragazzo semplice e studioso, apparentemente serio... ha cominciato a chiedermi di uscire ogni giorno, appena avessi un buco mi chiedeva di fare 4 passi e tutto questo per tipo 6/7 volte finché non gli ho detto “da quel punto di vista non sono interessata” ed è sparito. Tempo due settimane ed è tornato chiedendomi scusa di aver insistito e comunque dicendo che voleva conoscermi perché comunque gli ero simpatica e si stava affezionando. Ok. Abbiamo ricominciato a parlare, ma io mi stavo allontanando di nuovo, rispondevo pochissimo, finché un giorno, in vacanza, mi scrisse e gli risposi malissimo. Il giorno dopo mi sono sentita in colpa e, appena mi ha scritto, mi sono sentita in dovere di chiedergli scusa perché gli avevo risposto male. Da quel giorno è cambiato completamente: ha cominciato a riempirmi di soprannomi come tesoro o piccola, a mettermi nei messaggi bacini cuoricini, faccine di ogni tipo... al che ho pensato avesse frainteso qualcosa. Io ora vorrei sapere: DA COSA HA DEDOTTO UN MIO IPOTETICO RIPENSAMENTO AMOROSO? DA UN SEMPLICE SCUSA? Era diventato appiccicoso e non sapevo come dirgli che non mi interessava perché glielo avevo già detto e pensavo che lui volesse solo essere simpatico. Finché una sera mi fa “non vedo l’ora di uscire... ma sopratutto di vederti, sopratutto questo😘” al che mi sono innervosita perché si era preso confidenza che non gli avevo dato. Accettai di uscire, per disperazione ma sottolineai “voglio fare una cosa tranquilla” e lui mi chiese... “ti va di andare al cinema?”. Allora la ho capito che aveva frainteso. Il cinema è palesemente un luogo per provarci e poi io questo qui non l’ho mai visto. Gli ho detto che non era il caso ed è sparito. Non siamo usciti. Qualche giorno dopo (l’altro ieri) è tornato dicendo che si era offeso perché voleva che io fossi interessata al 100% a lui, avanzava pretese, è che non mi vedeva convinta... quindi mi sono ********* e gli ho detto che la nostra era un’amicizia e basta. Ed è sparito di nuovo. Perché la gente fa così?
    Melograna likes this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,723 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ragazzini stupidotti.
    Benny.99 likes this.

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,378 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Perché si vede che questa ragazza gli piace per davvero e in fondo in fondo ha la speranza, seppur vana, solo che non bisogna rompere le scatole alla gente.
    Benny.99 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,392 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Per carità! Ti capisco perfettamente. Sono una che crede nell'amicizia tra uomo e donna (ho tanti amici uomini), e sono anche alla mano, mi piace dare confidenza, fare sentire gli altri a proprio agio. Ma questo vuol dire per la maggiore essere fraintese. E capitano quelli che proprio non si vogliono arrendere, nonostante una sia molto chiara. Poi se loro insistono e tu perdi un po' la pazienza, da "meravigliosa creatura dell'universo", diventi ***@nza.
    Credimi, quando se ne vanno è una benedizione, perché evidentemente erano interessati a raggiungere i loro scopi, che fossero letto o relazione. Chi rimane come amico per me acquista punti come persona.
    Hurrem, Benny.99 and Melite like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 985 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Mancanza di amor proprio e dignità.
    Benny.99, Hurrem and Berlin__ like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,392 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Dimenticavo: cosa li spinge a comportarsi così?
    Alcuni sono degli assurdi sognatori.
    Altri si sopravvalutano.
    Altri ancora vogliono vincere.
    Vogliono riuscire nell'intento, e amano illudersi, più o meno come quelle donne che credono "Mi tratta da schifo, ma infondo mi ama."
    Talmente in fondo che manco si vede.
    Hurrem, flair, Berlin__ and 2 others like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Scusa, però, Benny, io vado un po' controcorrente: da quello che tu racconti, si vedeva lontano un miglio GIÀ fin dall'inizio che, altro che amicizia, quel ragazzo si è preso una cotta epocale per te.
    Ora, con ragazzi così, bisogna CHIUDERE subito, senza se e senza ma, senza dargli IL MINIMO spiraglio, perché da un piccolo appiglio che gli dai, loro ci costruiscono sù una montagna.
    Non bisogna aver paura di essere scortesi, anzi è quasi obbligatorio esserlo, è per il loro (ed il tuo) bene.
    Purtroppo ormai il guaio è fatto, per risolvere la situazione dovrai essere durissima con lui: fargli del male (perché glielo farai) per evitare di trascinare ulteriormente una situazione che, non voglio metterti paura, a volte può essere anche pericolosa.
    Anche se a parti invertite ai maschietti capita più di rado, io ho avuto una esperienza simile molti anni fa: una ragazza che, dopo un primo approccio, ho capito che non mi interessava ma con cui ero stato, comunque gentile, mi ha tormentato per tre lunghi anni, provocandomi guai a non finire, comprese telefonate alle tre di notte con insulti alla ragazza che viveva con me in quel periodo e che aveva risposto assonnata al telefono (ed a cui ho dovuto, poi, spiegare chi fosse: è non è stato facile).
    Alla fine ho dovuto minacciare di denunciarla per stalkeraggio e così finalmente ha smesso.
    Sono sicuro che non si tratterà della stessa cosa nella situazione che ci hai descritto, ma pensaci un'altra volta.
    Auguri.
    Benny.99, Hurrem and Guybrush81 like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 13-09-2020 alle 23:24

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,258 Membro dal May 2019 #8

Predefinito

Se il tuo messaggio è chiaro "non mi interessi, non insistere" allora sono stupidi loro a continuare.
    Ma molte volte le ragazze non rispondono cosí ma si inventano scuse tipo "oggi ho da fare" e lí in automatico è ovvio riprovarci con un altro giorno.
    Bisogna essere chiari senza inventare scuse
    Benny.99 likes this.

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Le cose stanno sempre a metà, sia il ragazzo che la ragazza amano essere trattati bene e in modo "speciale" e per speciale si intende: attenzioni, presenza, etc etc e questo porta sin da subito a non chiarire il proprio pensiero, ovvero : non mi piaci.
    Da questa situazione, ne nascono miriadi di fraintendimenti, purtroppo questa cosa non ha età o genere, funziona cosi.
    Basterebbe essere chiari e diretti, persino brutali se necessario (e alle volte bisogna fare cosi...) altrimenti se non funziona non resta che sparire, educatamente, ma sparire.
    E poi ci sono gli zerbini, ma sono sempre un sottoprodotto della mancanza di chiarezza, l'amore è un sentimento egoistico, figurati cosa è il semplice interesse per alimentare il proprio ego.
    Benny.99 likes this.

10. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Nov 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benny.99 Visualizza Messaggio
    Da quel giorno è cambiato completamente: ha cominciato a riempirmi di soprannomi come tesoro o piccola, a mettermi nei messaggi bacini cuoricini, faccine di ogni tipo... Accettai di uscire,
    Perdonami, il tipo ha sicuramente moltissimi problemi ma il tuo comportamento non mi pare irreprensibile, questo tizio che non ti interessa minimamente ti manda bacini e cuoricini e tu accetti comunque di uscire sola con lui? Che senso ha?
    Hurrem and Benny.99 like this.