Cosa porta un ragazzo ad insistere con una ragazza anche se questa lo rifiuta? E vic - Pagina 3

Discussione iniziata da Benny.99 il 13-09-2020 - 29 messaggi - 1197 Visite

Like Tree31Likes
  1. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jun 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Neanche io capisco perché non lo blocchi.
    Perché devo fare l’antipatica?
    Tanto mi scriverebbe su ig. Quando non gli rispondevo faceva cosi

2. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jun 2017 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere 2 opzioni:vuole portarti al letto ed è disperato,ha mesi o anni senza farlo o 2.è altamente infatuato.
    La prima

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,619 Membro dal Aug 2017 #23

Predefinito

Premetto che lui è pesante.
    Però secondo me tu hai sbagliato fin da subito. Quando sai che un ragazzo ha una cotta per te e ti contatta non te lo devi filare. Non è questione di gentilezza ma di dare false speranze e alimentare ulteriormente la sua cotta. Probabilmente spera (per disperazione, ingenuità o qualsiasi motivo a noi ignoto) che tu possa cambiare idea e vederlo sotto una luce diversa.
    La prossima volta se vuoi essere gentile, fai un favore a te stessa e alla persona e non rispondere proprio.
    Ultima modifica di Hurrem; 22-09-2020 alle 10:06

4. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jun 2017 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Premetto che lui è pesante.
    Però secondo me tu hai sbagliato fin da subito. Quando sai che un ragazzo ha una cotta per te e ti contatta non te lo devi filare. Non è questione di gentilezza ma di dare false speranze e alimentare ulteriormente la sua cotta. Probabilmente spera (per disperazione, ingenuità o qualsiasi motivo a noi ignoto) che tu possa cambiare idea e vederlo sotto una luce diversa.
    La prossima volta se vuoi essere gentile, fai un favore a te stessa e alla persona e non rispondere proprio.
    Ma se si danno false speranze solo rispondendo ad un ciao stiamo messi male eh! Comunque ribadisco che io dopo un po’ di giorni gli avevo detto che non mi interessava ed era sparito. Poi è ritornato. Ergo la colpa non è mia perché le cose in chiaro le avevo messe.

In tutto ciò mi ha scritto ciao qualche giorno fa, dopo avergli ribadito che era solo amicizia, non ho risposto.
    Il giorno dopo me l’ha riscritto, gli ho chiesto cosa volesse. E non ha più risposto
    Secondo me è per “tirarsela”

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,619 Membro dal Aug 2017 #25

Predefinito

Ripeto, avresti evitato tutto questo strazio per entrambi non rispondendo fin da subito.
    Sarà difficile per te capire però se scrivi ad una persona che ti piace e lei ti risponde è umano sperare che possa essere interessata. Mica dico che sia giusto, però capita a molti di pensarlo. E aggiungi anche il fatto che sentire una persona che ti piace può aumentare il tuo interesse.
    Al contrario, se qualcuno che ti piace nemmeno ti risponde, ci metti una pietra sopra e lasci perdere.
    Quindi si, la prossima volta non rispondere proprio perché è meglio così. La non risposta è spesso la scelta più gentile, piuttosto che tirare per le lunghe e poi rifiutare.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jun 2017 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ripeto, avresti evitato tutto questo strazio per entrambi non rispondendo fin da subito.
    Sarà difficile per te capire però se scrivi ad una persona che ti piace e lei ti risponde è umano sperare che possa essere interessata. Mica dico che sia giusto, però capita a molti di pensarlo. E aggiungi anche il fatto che sentire una persona che ti piace può aumentare il tuo interesse.
    Al contrario, se qualcuno che ti piace nemmeno ti risponde, ci metti una pietra sopra e lasci perdere.
    Quindi si, la prossima volta non rispondere proprio perché è meglio così. La non risposta è spesso la scelta più gentile, piuttosto che tirare per le lunghe e poi rifiutare.
    Mi ha riscritto di nuovo su whatsapp un “scusa se sono sparito” così dal nulla e ho deciso di non rispondere. Allora ha attaccato su Instagram e mi ha scritto “volevo conoscerti perché mi interessi da molto, però se per te non è lo stesso non so cosa fare”. Al che ho risposto e ho detto “cosa ti ha fatto capire che ti ricambiavo, dato che non te l’ho mai dimostrato?” E lui”non importa” e io “i segnali te li sei inventati. Non mi scrivere più o sarò costretta a bloccarti”. Mi ha risposto ok e basta

7. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #27

Predefinito

tutta sto caos per non bloccare uno su wapp o altro social. mah, certo che pazienza ne avete.
    io se non voglio rispondere non rispondo, donna o uomo che sia, e nemmeno blocco. semplicemente non è affar mio se una persona dall'altro lato ci rimane male, saranno anche cactus suoi.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

8. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jun 2017 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    tutta sto caos per non bloccare uno su wapp o altro social. mah, certo che pazienza ne avete.
    io se non voglio rispondere non rispondo, donna o uomo che sia, e nemmeno blocco. semplicemente non è affar mio se una persona dall'altro lato ci rimane male, saranno anche cactus suoi.
    Non è mia abitudine bloccare la gente, al massimo evito e basta...

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,596 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Benny, un consiglio che credo di poterti dare: tira dritta. Non fare una piega, in casi come questi. Non sentirti in colpa. Sii gentile, non e' mai sbagliato. Non esserlo piu' del necessario, come ti sentissi in dovere di qualcosa che, in realta', non devi.

Cosa spinge alcuni a comportarsi cosi'?

Troppo innamoramento
    troppa passione
    molto orgoglio... che farebbero bene a esercitare in maniera opposta
    percio'
    poca dignita' e poca maturita' che,
    augurabilmente, impareranno;
    troppa, veramente troppa, ingenuita'.

Per farti un confronto, un mio conoscente, una volta che si parlava di quanto inutili e poco dignitosi siano questi atteggiamenti - in realta'.... a dirlo ero io - mi ribatte':
    "Ma cosa ci sarebbe di male, se mi comportassi cosi? In fondo, sarebbe per amore".
    Mi sembra che non avesse capito proprio niente. Non ricordo quando, all' epoca di questa conversazione pero' avevamo entrambi passato la cinquantina.
    Questo, per dire che certe persone la maturita' non la raggiungono mai.
    Nel suo discorso diretto, li' per li' ho creduto che usasse l' "io" ipotetico; forse pero' faceva un'ipotesi personale, su fatti personali che, avendolo conosciuto, posso immaginare.
    Benny.99 likes this.
    Chiesa di San Pietro, Portovenere.