cosa si ascolta?

Discussione iniziata da Argentina il 02-11-2008 - 10 messaggi - 1086 Visite

1. L'avatar di Argentina

Argentina Argentina è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jul 2008
    Località Argentina

Question cosa si ascolta?

Ciao, sono argentina e vorrei conoscere quali sono i cantanti e le bande che si ascoltano in Italia in questo momento.

2. L'avatar di Balboa88

Balboa88 Balboa88 è offline SeniorMessaggi 12,879 Membro dal Mar 2008
    Località la mia adorata isolotta...la Sicilia

Predefinito

un consiglio??ascolta Ligabue!!!!!...per me il + grande cantante italiano...i suoi ultimi album sono "primo tempo" e " secondo tempo" dove trovi 36 successi straordinariiii!!!!

3. L'avatar di Argentina

Località Argentina

Predefinito

, Balboa88 conosco Ligabue e mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!

E che altra musica ti piace?

4. L'avatar di koalina

koalina koalina è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Apr 2008
    Località buia (udine)

Predefinito

io amo i nomadi..ti consiglio vivamente di ascoltarli perchè sono meravigliosi..hanno fatto anche la versione spagnola di io vagabondo e altre in spagnolo..kmq ci sono tantissimi bravi cantanti in italia..de andrè guccini i pooh..hai solo l'imbarazzo della scelta

ORSETTO E KOALINA 4EVER TOGETHER!!!
    CICCIPICCI TI AMO!!!
    LA RICHEZZA PIù GRANDE CHE C'è è VIVERE!!!
    MAX DANILO BEPPE CICO DANIELE E SERGIO VI ADORO
    SEBA SEI 1 MITO!!!
    W IL CAMPUS A PIANI DI LUZZA

vorrei essere nata dritto per capire questo mondo storto...

5. L'avatar di Argentina

Località Argentina

Predefinito

Koalina, le cercherò e poi ti dico

6. L'avatar di Argentina

Località Argentina

Predefinito

Koalina ho ascoltato la musica di i nomadi mi è piaciuta molto ed anche quella di Francesco Guccini, veramente sono sorpresa di scoprire che canta la canzone al Che Guevara insieme i nomadi, io che sono argentina sono molto felice, perche mi piace un sacco questa lettera, anche ho scoperto che ha una canzone che si chiama Argentina.

c'è un cantante argentino che fa versione diversa di Hasta siempre comandante, lui si chiama Raly Barrionuevo.

7. L'avatar di ossimoro

ossimoro ossimoro è offline PrincipianteMessaggi 150 Membro dal Nov 2008 #7

Predefinito

Allora... i più grandi in italia sono DE ANDRE' e GUCCINI (chi ha il coraggio di contraddirmi?... però io ascolto anche molta musica estera...in particolare pink floyd, porcupine tree, jeff buckley, primus, velvet underground, lou reed, joy division, the cure, popul wuh, emerson lake & Palmer, Third Ear Band, King Krimson, Dirk Hamilton, e tanti altri...

8. L'avatar di ossimoro

ossimoro ossimoro è offline PrincipianteMessaggi 150 Membro dal Nov 2008 #8

Predefinito

e non dimenticare GIORGIO GABER!
    Perchè già dalla prima trincea, ero più curioso di voi... ero molto più curioso di voi. (F. De Andrè)

Saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura...nei sentieri costretti in un palmo di mano segreti che fanno paura, finchè un uomo ti incontra e non si riconosce, e ogni terra si accende e si arrende la pace (F. De Andrè)

E lo vorrei...perchè non SONO quando non ci sei... e resto solo coi pensieri miei... (F. Guccini)

9. L'avatar di Argentina

Località Argentina

Question Chi è Gaber?

Chi è Giorgio Gaber? Non l'ho mai sentito. Che tipo di musica fa?

10. L'avatar di ossimoro

ossimoro ossimoro è offline PrincipianteMessaggi 150 Membro dal Nov 2008 #10

Predefinito

Giorgio Gaber era un cantautore italiano morto qualche tempo fa...
    Fa una musica un pò strana, comunque è definita musica d'autore...tipo De Andrè, Guccini ecc...
    Era famoso perchè era molto critico verso la società e i suoi costumi... io ti consiglio gli album "Anche per oggi non si vola"
    e "La mia generazione ha perso", oppure " e pensare che c'era il pensiero"... ti cito una delle sue frasi più famose:

« La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche il volo di un moscone...
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà... è partecipazione. »
    Perchè già dalla prima trincea, ero più curioso di voi... ero molto più curioso di voi. (F. De Andrè)

Saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura...nei sentieri costretti in un palmo di mano segreti che fanno paura, finchè un uomo ti incontra e non si riconosce, e ogni terra si accende e si arrende la pace (F. De Andrè)

E lo vorrei...perchè non SONO quando non ci sei... e resto solo coi pensieri miei... (F. Guccini)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]