Cosa si prendono per essere così attivi?

Discussione iniziata da secretary il 12-03-2018 - 22 messaggi - 1155 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 37 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Cosa si prendono per essere così attivi?

Lavorano, corrono, si dividono tra famiglia e stress, sempre di corsa eppure pimpanti, arrivano in palestra col sorriso in bocca. Si fanno di qualcosa? Prendono xanax? Usano inegratori? Dove trovano la forza di fare tutte queste cose insieme? Io non capisco. Poi li trovi al pub accanto che bevono pure e fumano e fanno le ore piccole e l'indomani freschi come le rose. Ma sono umani? Ditemi voi. Avete anche voi questi superpoteri? Io non riesco a seguire quei ritmi e non so proprio cosa prendere per rendermi così instancabile.
    Io dormo 8 ore di fila, non mi sveglio di notte e non ho problemi ad addormentarmi., la mattina mi sento energica, faccio tre pasti regolari, non faccio mai l'alba, o nottate al pub. ho una vita regolare. Un lavoro in cui sto seduta e che non mi causa stress. Io per esempio vado in palestra per rilassarmi e non per stonarmi con quella musica e fare a botte con un sacco o saltare come una cavalletta. Quelki che lo fanno si fanno di qualcosa? Come reggono certi ritmi? Una volta ho sentito parlare di pillole con caffeina e anfetamina. Cavolo! Son cose serie queste. Allora il trucchetto c'è e non si vede. Voglio dire, io faccio vita da single, non ho casini a casa, non ho stress da neonati urlanti o adolescenti musoni. Non ho marito sclerato eppure non riesco a fare più di quel che faccio. Come fanno ste madri e ste nonnine superwoman?
    Se uno beve la sera, fa le ore piccole, abusa di cibo o ha una vita sregolata dubito che possa concepire la mattina a lavoro. Quanto durerebbe senza che il suo capo se ne accorga? Se si fa le canne, se si prende la coca, se si piglia le anfetamine dubito che il corpo prima o poi non ne risenta. Ma guardando Mick Jagger in effetti il dubbio viene, visto che l'arzillo nonnetto rocker non si è mai risparmiato di saltellare sul palco e sui letti ed è ancora vivo e vegeto nonostante tutto quello che si è calato.
    Io parlo di persone normali, non di missionari del bene, era un riferimento alla gente che vedo intorno, che vedo in palestra, che vedo correre la mattina alle 6 con meno 5 gradi, a quelle persone che vanno in bici e macinano 100 km in un giorno. Insomma, sono queste persone che dimostrano così tanta energia ed io non so dove la prendono. E’ un quesito serio il mio.
    Vorrei sapere cosa prendono? integratori, droghe, anfetamine, psicofarmaci,....cosa? Non è possibile umanamente avere tutta quella energia.

passerosolitario84 and PINASO like this.

2. animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 527 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Ah non lo so, me lo sono chiesta spesso anche io forse prendono del caffe’ piu’ volte al giorno oppure sono semplicemente fisici con piu’ resistenza ... anche io ho una vita molto regolare ma senza risultati mi sento spesso e volentieri stanca col caldo poi non ne parliamo, se penso che molti si fanno 4/5 ore di coda sotto il sole per un cavolo di mare il fine settimana mi sento a pezzi solo a pensarci poi magari il lunedi’ rientrano al lavoro .....
    Homo homini lupus ...

3. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 48,783 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ma tu non devi credere a tutto quello che dicono le persone; stai tranquilla che se prendono qualcosa (e non parlo di integratori, quelli proteici in polvere il prendo anche io e non agiscono sulla vitalità ed energia a simili livelli) prima o poi avranno ricadute, e molto serie a livello mentale

quindi non prendono nulla, sono spesso dei cazzari o paraculi

nel senso che o hanno esagerato raccontando (a te o altri) quello che fanno, oppure fanno davvero qualcosa di quello che dicono ma sono protetti sul lavoro, o ancora non hanno il lavoro che dicono di avere

io stesso faccio e facevo pesistica (e seria anche se non sono e non ero grosso) quando posso e potevo, e sono ancora un agonista iscritto a una società sportiva ma io vivo in modo solitario, cioè per fare seriamente sport agonistico o simile cose occorre fare rinunce sociali; poi c'è chi fa finta di allenarsi cioè molti, e tra quelli ci sono i tipi di cui parli, non si alleneranno veramente, perchè il grosso è da fare fuori dalla palestra

tuttavia io quelle rinunce le farei a prescindere anche se ne avessi il tempo e così ho sempre fatto a prescindere, già solo per il fastidio a sentir parlare le persone o a vederle muoversi senza la mia autorizzazione, come fossero zanzare
    Ultima modifica di Sousuke; 14-03-2018 alle 19:18

4. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 48,783 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ma qui dici di essere single senza marito e casini in casa, mentre nella sezione "matrimonio" topic "la mia pazienza ha un limite" dici di essere sposata con un uno che ti ha trascurata da 4 anni almeno, con un figlio che gioca soltanto coi videogiochi e lavora a periodi alterni

come è possibile? parlavi di te in quel topic?
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

5. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,473 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

secondo me le persone che sono cosi e tutta gente che ha un lavoro molto leggero e a fine giornata non si e stanchi, vuoi mettere un muratore dopo 8 ore se ha voglia di andare in palestra?

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 5,197 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

In genere, quando si hanno tante cose da fare, ci si organizza meglio il tempo. Più si fa e più si ha voglia di fare.
    Meno si fa e più si diventa apatici.
    Xena14, rabe and Marcioindanimarca like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. maiale_dei_caraibi maiale_dei_caraibi è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Jan 2017 #7

Predefinito

Leggere Sousuke che parla di cazzari mi fa sbellicare: il bue che dice cornuto all'asino.
    rabe and Ridiamo like this.

8. la-psicolabile la-psicolabile è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Secondo me le persone che fanno tante cose in una giornata come dice oltrepo fanno lavori molto leggeri in primis e quindi non sono stanchi. In secundis non ho mai creduto nel tanto e bene quindi tutte queste attività saranno per così dire tirate via . Conosco una signora di 60 anni con problemi famigliari e di salute che gestisce una cinquantina di animali. Non ti dico come li tiene perché mi viene da piangere solo a pensarci e ti assicuro che la casa che ha sembra un porcile , questo per dimostrarti che per gestire tutto deve inevitabilmente farlo male.
    PINASO and oltrepo like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 37 Membro dal Nov 2017 #9

Predefinito

Ho scoperto due ragazzi in palestra che parlavano, sussurrando, di certi integratori americani miracolosi. Uno diceva che da quando li prende non sente la stanchezza, non mangia tanto e fa mille cose. Allora ecco, il trucco ci sta eccome!
    Ridiamo likes this.

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 5,665 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Leggendo l'ultimo post mi sono vista Secretary in tutina nera strisciare sul pavimento di una palestra con una mano che spinge in avanti un orecchio, tutta intenta a captare i segreti degli integratori bisbigliati da due faighi in calzoncini...
    rabe likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]