cosa significa essere single!!!

Discussione iniziata da AMV8 il 02-10-2014 - 1105 messaggi - 71826 Visite

Like Tree527Likes
  1. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #1

Predefinito cosa significa essere single!!!

Su questo forum leggo spesso dei consigli per risolvere lo stato di single, consigli del tipo "esci, vai in giro, conosci gente nuova", oppure "devi capire cosa vuoi, come vivi, cosa cerchi"....
    Per chi ha un partner è semplice dire certe cose, ma vi giuro che per chi è single non è semplice vivere in questo "stato"..
    Magari fosse così semplice...
    A volte voi "accoppiati" non capite quanti sforzi facciamo noi per trovare un partner, purtroppo con scarsi risultati
    Io, ad esempio, sono single non per scelta mia, ma per scelta dell'altro sesso....
    Non sapete quante ragazze ho provato a corteggiare negli ultimi 14 anni di singlitudine, ma tutte mi hanno dato 2 di picche...
    Ogni 2 di picche, poi, fa sempre più male Nel mio caso ogni 2 di picche che mi sono beccato mi ha portato a pensare che io non sono capace, che le donne si fermano al mio aspetto fisico e quindi, quando incontro una ragazza che mi piace, siccome il mio morale è sotto ai piedi, ormai non ci provo nemmeno più a farmi avanti.
    Con l'ultima ragazza che ho cercato di conoscere (lei adesso ha 36 anni) ci ho perso 5 mesi, tra telefonate, mazzi di fiori, SMS, ma in tutto questo tempo nemmeno una risposta, per poi venire a sapere che si è messa assieme ad un divorziato padre di 3 figli, che ha la fortuna di assomigliare a Raul Bova
    Secondo voi come dovrei sentirmi??!!!

E poi non sapete quanto è brutto vedere tante coppie in giro felici, che torneranno a casa insieme, si siederanno ad un tavolo e ceneranno, poi andranno a letto e sicuramente faranno sesso....
    E invece io a 41 anni, solo come un cane....Le opportunità di conoscere donne sono sempre meno, le possibilità di conoscere persone anche .....

Andare ad una cena come l'altra sera (oppure ai matrimoni di quest'estate), tutti con il proprio partner e io in disparte perchè non so con chi parlare è un duro colpo per il mio morale

Ripeto, per chi è accoppiato tutto è molto semplice, ma sicuramente gli altri singles (che spero interverranno in questa discussione) appoggeranno quello che ho scritto (naturalmente non i single per scelta).

Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

2. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

sono d'accordo, per chi è accoppiato è molto più facile parlare ma ci siamo passati anche noi
    quindi anche noi abbiamo sofferto prima di trovare la persona che sta con noi, ricevuto due di picche ecc ecc
    non è stato tutto positivo
    non ci sono molte frasi da dire ai single in queste situazioni se non le solite
    io spero per te che troverai una donna al più presto te lo auguro
    Fawn likes this.
    Ultima modifica di soleluna09; 03-10-2014 alle 11:28

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Prendila con filosofia e cambia atteggiamento..
    La vita e' spietata Cmq...se non hai molte carte da giocare
    Tipo fisico e bellezza e nemmeno sei un figlio di papà
    Cerca di conquistare le donne con la cultura..
    Un uomo colto ...gode sempre di un fascino irresistibile.
    Ciao

4. MadWalker MadWalker è offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, per chi è accoppiato è molto più facile parlare ma ci siamo passati anche noi
    quindi anche noi abbiamo sofferto prima di trovare la persona che sta con noi, ricevuto due di picche ecc ecc
    Quoto .. ci siamo passati tutti .. è uno schifo...
    L'unica cosa che posso dirti è : non avere la smania di conoscere / incotrare.. io nella mia esperienza ti dico che ho "concluso" di meno quelle volte che sono uscito o che facevo cose perché volevo incontrare, conoscere, fare ecc. piuttosto che le volte che facevo ciò che facevo perché mi piaceva farlo e mi faceva stare bene e nel contempo una circostanza fortunata o quant'altro hanno permesso un incontro...

Da single ti dico, che quest'ultimo comportamento ha un doppio vantaggio, se non concludi niente almeno hai fatto qualcosa che ti fa stare bene... ricordati che se qualcuno ha interesse per te ti noterà indipendentemente da ciò che fai...

P.S.:
    piantala con quseta storia dell'aspetto fisico, sei grande, lo capisci da te che è una "trappola" della mente.. è ovvio che se vai a corteggiare le modelle di Versace magari non hai sperana ma se vuoi incontrare donne con un minimo di cervello lo sai benissimo che questo fattore passa in secondo piano.. sfrutta invece il fatto che chi ti discrimina per il tuo aspetto fisico non vale la pena neanche di essere calcolato...

5. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

@AMV8:

Concordo in tante cose che hai scritto, e capisco la situazione che vivi ed i sentimenti che provi.
    Anche io ho passato vari periodi da single, e quello che ho provato lo riconosco in quello che tu hai scritto.
    Stavolta, in questo periodo della mia vita, le cose però sono diverse...
    Non mi cruccio più di tanto, forse ho salito un gradino della scala evolutiva.

Si é vero che non sto in coppia, nelle uscite e nelle occasioni di incontro sono da solo, sempre che le uscite ci siano perché da single si é spaiati in gruppi di coppie.
    E' vero che un pò si "rosica" quando vedi gli altri felici in coppia (ma a volte é solo apparenza....).
    E' vero che ci si sforza e si rimediano 2 di picche, e delusioni.
    Ecc... ecc....

Ma....

Ho ritrovato dei vecchi amici con cui sto bene.
    Gestico il mio tempo e le mie attività come voglio.
    Non devo rendere conto a nessuno.
    Quando la sera rientro a casa sono sereno, e non c'é nemmeno la possibilità di discutere con qualcuno per una qualsiasi sciocchezza di poco conto.

Sarò anche "s-coppia-to" ma almeno non ho "pensieri".....
    Ultima modifica di romantico_deluso; 03-10-2014 alle 11:46
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."

6. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MadWalker Visualizza Messaggio
    P.S.:
    piantala con quseta storia dell'aspetto fisico, sei grande, lo capisci da te che è una "trappola" della mente.. è ovvio che se vai a corteggiare le modelle di Versace magari non hai sperana ma se vuoi incontrare donne con un minimo di cervello lo sai benissimo che questo fattore passa in secondo piano.. sfrutta invece il fatto che chi ti discrimina per il tuo aspetto fisico non vale la pena neanche di essere calcolato...
    straquoto

7. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Se vai sul mio topic ( xche sei ancora single?) magari troverai le risposte. Il mio topic sta nella sezione test e sondaggi

8. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Prendila con filosofia e cambia atteggiamento..
    La vita e' spietata Cmq...se non hai molte carte da giocare
    Tipo fisico e bellezza e nemmeno sei un figlio di papà
    Cerca di conquistare le donne con la cultura..
    Un uomo colto ...gode sempre di un fascino irresistibile.
    Ciao
    Chi la nota la cultura se non puoi giocartela?

9. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MadWalker Visualizza Messaggio
    Quoto .. ci siamo passati tutti .. è uno schifo...
    L'unica cosa che posso dirti è : non avere la smania di conoscere / incotrare.. io nella mia esperienza ti dico che ho "concluso" di meno quelle volte che sono uscito o che facevo cose perché volevo incontrare, conoscere, fare ecc. piuttosto che le volte che facevo ciò che facevo perché mi piaceva farlo e mi faceva stare bene e nel contempo una circostanza fortunata o quant'altro hanno permesso un incontro...

Da single ti dico, che quest'ultimo comportamento ha un doppio vantaggio, se non concludi niente almeno hai fatto qualcosa che ti fa stare bene... ricordati che se qualcuno ha interesse per te ti noterà indipendentemente da ciò che fai...

P.S.:
    Ti seu fregato con la frase finale.

Se tu guardi una ragazza carina perché lei non dovrebbe scegliere un uomo forte e bello invece di uno sfigato?

Anche le non modelle hanno gli occhi.
    Sgarletti likes this.

10. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #10

Predefinito

Va be ma che centra scusa...ma xche una solo xche è carina pensa che merita uno ricco e non uno con uno stipendio da 1000 euro al mese?
    È bene avere delle pretese in fatto di uomini o donne,ma cmq bisogna rimanere con i piedi x terra e non tra le nuvole ed essere razionali e realisti con quello che si è e con quello che si può offrire,e quindi a cosa è giusto pretendere dal partner.
    Bisogna sempre rendersi conto dei propri limiti.
    Anche uno esamino di coscienza non guasta.