Cosa significa per voi la parola: Amare?

Discussione iniziata da eclissi2013 il 16-10-2013 - 19 messaggi - 1661 Visite

Like Tree11Likes
  1. eclissi2013 eclissi2013 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Oct 2013 #1

Predefinito Cosa significa per voi la parola: Amare?

Mi chiedo cosa significa la parola amare
    Voi cosa mi dite.....................................

2. SeraphAngel SeraphAngel è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 271 Membro dal Nov 2011 #2

Predefinito

volere il bene altrui anche a costo della propria felicità
    rex_91 likes this.

3. L'avatar di CountryGirl

CountryGirl CountryGirl è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2013 #3

Predefinito

Io credo che possa significare un milione di cose messe insieme... dal voler condividere tutto con la persona amata all'emozionarsi per una parola detta in un particolare momento, fino magari ad un piccolo gesto ma significativo per noi... non riesco a dare un solo significato alla parola amare...
    rex_91 likes this.

4. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #4

Predefinito

E' difficile poter dare una personale definizione, ma per me amare significa essere sempre fedeli, sopportarsi e restare sempre insieme nonostante l'arrivo di possibili difficoltà
    JBJBJB and CountryGirl like this.

5. SeraphAngel SeraphAngel è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 271 Membro dal Nov 2011 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CountryGirl Visualizza Messaggio
    Io credo che possa significare un milione di cose messe insieme... dal voler condividere tutto con la persona amata all'emozionarsi per una parola detta in un particolare momento, fino magari ad un piccolo gesto ma significativo per noi... non riesco a dare un solo significato alla parola amare...
    e fondersi nell'altro
    CountryGirl likes this.

6. L'avatar di JBJBJB

JBJBJB JBJBJB è offline ApprendistaMessaggi 399 Membro dal Jan 2013
    Località Mondo dei sogni

Predefinito

darsi in maniera totale, o quasi all' altra persona, stare bene insieme, sentirne la mancanza, desiderarla, progettare un futuro...
    ma ognuno ha la propria visione dell'amore!
    rex_91 likes this.

7. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SeraphAngel Visualizza Messaggio
    volere il bene altrui anche a costo della propria felicità
    Citazione Originariamente Scritto da rex_91 Visualizza Messaggio
    E' difficile poter dare una personale definizione, ma per me amare significa essere sempre fedeli, sopportarsi e restare sempre insieme nonostante l'arrivo di possibili difficoltà
    Citazione Originariamente Scritto da JBJBJB Visualizza Messaggio
    darsi in maniera totale, o quasi all' altra persona, stare bene insieme, sentirne la mancanza, desiderarla, progettare un futuro...
    ma ognuno ha la propria visione dell'amore!
    Se è così, mi guardo indietro e vedo che in trent'anni questo sentimento non l'ho ancora ricevuto, ma solo dato.
    Ultima modifica di neversayboh; 17-10-2013 alle 16:32

8. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Esserci per il partner. Diventare tutt'uno con esso e completarsi a vicenda, sopperire alle mancanze ed elevarsi nei pregi. Fare di due esseri distinti un'unica armonia, forte, tangibile, eterea e fisica.

9. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

follow your bliss

10. L'avatar di sweet_pingu

sweet_pingu sweet_pingu è offline Super ApprendistaMessaggi 636 Membro dal Jan 2013
    Località in un ghiacciaio!!!

Predefinito

per amare è... sentirsi bene con l'altro/a, sapere che è quello/a per te, piangere per lei/lui, litigare, essere una sola cosa: nonostante tutte le avversità e prove della vita se ami veramente non sarai mai solo...
    Shiny_Happy_Guy likes this.