Cosa spinge la gente ad offendere l'aspetto fisico altrui?

Discussione iniziata da Carlas il 10-05-2019 - 16 messaggi - 682 Visite

Like Tree16Likes
  1. Carlas Carlas è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Cosa spinge la gente ad offendere l'aspetto fisico altrui?

Ciao a tutti amici del forum,Vi volevo sottoporre un interrogativo che mi incuriosisce parecchio in questo periodo. Secondo voi cosa spinge le persone a fare commenti diretti agli altri sull'aspetto fisico, del tipo "sei ingrassata, sai? ". Premetto che la cosa mi riguarda da vicino, come forse è facilmente intuibile. Nel senso che non sono obesa, ma in sovrappeso sì e nel tempo ho ricevuto sempre commenti ogni volta che sono ingrassata. Devo dire che il mio fisico cambia spesso, ingrasso e perdo peso praticamente in continuazione. L'anno scorso ero 13 kg in meno ed ero peso forma e poi ho ripreso tutto, tanto che ora sono nella fase in cui sono ingrassata.Potrei trovare diverse scuse, come il fatto che ho studiato, ho trovato un lavoro importante e che a causa di problemi in famiglia non ho modo di frequentare la palestra in questo momento, ma in fondo (lo sappiamo tutti) sono soltanto scuse. Sia come sia, ho preso peso e ora sono ingrassata, ok, lo so da me. Ora, la cosa che mi incuriosisce è perché le persone non fanno che farlo notare. Cioè, spesso quando lo dicono è anche vero, intendiamoci. E sicuramente la cosa va presa come un feedback. Ma voglio dire, fino a che lo dicono genitori, fidanzato e fratello lo capisco anche.Che vogliano essere onesti e da sprone, visto che quando si ingrassa non è scontato rendersene conto. Ma gli estranei? Cosa gliene frega agli estranei di dire ad una conoscente che è ingrassata? Perché lo fanno? Vogliono denigrare, sono sinceri, pensano di aiutare, vogliono sentirsi superiori in qualcosa? A me è SEMPRE capitato che ogni volta che sono ingrassata gente me lo abbia fatto notare. Di episodi ne potrei raccontare a bizzeffe, come la mia vicina di casa che mi vedeva obesa quando non mangiavo ed ero un chiodo. Il padre di una mia amica che mi ha fatto una battuta sulla mia mole davanti ad una tavolata piena di gente (in quel periodo però ero ingrassata, sì) e oggi la madre di un mio amico che mi fa "sei ingrassata dall'ultima volta che ti ho visto, o sbaglio?".Prima ci stavo malissimo, piangevo per giorni (per questi e altri episodi, anche quando le critiche venivano da persone più strette), ora sinceramente no, ci sono abituata. Quando ingrasso me lo aspetto il commento e cerco solo di capire come questi commenti possono tornare utili a me. Ma mi chiedo soltanto... Perché li fanno?Tutti si lamentano di queste cose su internet ma tutti ne ricevono, quindi alla fine cui è che li fa?

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Perché ci sono un sacco di cafoni a questo mondo . Per me una persona che ti dice che sei ingrassata merita solo una risposta : di farsi i ***** suoi . Io non faccio mai commenti estetici sulle persone semmai più critiche caratteriali perché so che l’aspetto fisico non dipende sempre da noi , non possiamo cambiare il modo in cui siamo nati oppure magari come hai detto tu stiamo passando periodi difficili per cui non siamo proprio al top. L’unico consiglio che posso darti e’ quello di fregartene e ignorarli
    Ultima modifica di la-psicolabile; 11-05-2019 alle 12:52

3. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,230 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Perché ci sono un sacco di cafoni a questo mondo . Per me una persona che ti dice che sei ingrassata merita solo una risposta : di farsi i ***** suoi . Io non faccio mai commenti estetici sulle persone semmai più critiche caratteriali perché so che l’aspetto fisico non dipende sempre da noi , non possiamo cambiare il modo in cui siamo nati oppure magari come hai detto tu stiamo passando periodi difficili per cui non siamo proprio al top. L’unico consiglio che posso darti e’ quello di fregartene e ignorarli
    Mamma mia non ti ricordavo più come eri fatta, ma sei ingrassata un po' stai meglio 😂😂😂

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Apr 2017 #4

Predefinito

La gente avrà sempre qualcosa da dire , che tu sia grassa , magra , bella, brutta , etero , gay ecc ... fa parte di noi persone essere critici solo che una come me non te lo dice se non in stretto rapporto ( e poi ti direi cose per " spronarti" ) un conocente dovrebbe pensarci un attimo solo che molta gente va di " panica " non pensa e a volte ha la lingua biforcuta , ma loro poi mica si pentono vanno a casa e contenti come prima ... potresti elegantemente rispondere " io invece ti trovo invecchiata/o " .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

@Saltolontano io invece ti ricordavo un tantino più intelligente ... invece sei proprio decerebrato uuaahhhhhh
    Saltolontano77 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,230 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    @Saltolontano io invece ti ricordavo un tantino più intelligente ... invece sei proprio decerebrato uuaahhhhhh
    😘😘😘😘

7. Carlas Carlas è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal May 2019 #7

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte...
    Sembra che a questo mondo ingrassare sia un reato imperdonabile...
    Ho visto delinquenti uscire dal carcere ed essere completamente riabilitati dalla società, ma se ci si azzarda a mettere su qualche chilo apriti cielo! Sicuramente si trova qualcuno pronto a farcelo notare con la bacchetta in mano...
    E proprio chi ha più problemi di peso o ne ha avuti in passato è più accanito e crudele!
    Perche?
    Voglia di sfoggiare sincerità, denigrare, abitudine... Non lo so.
    Sembra che tutti si lamentino dei commenti ricevuti ma tutti ne ricevono. Quindi c'è qualcuno che li farà questi commenti?
    Mah.
    Per quanto riguarda le risposte piccate, non sempre è possibile darne perché magari ci si trova di fronte a persone che pensano senza parlare e con cui non è opportuno litigare.
    Nel tempo ho capito che agli stromboli conviene rispondere per le rime e con gli sciocchi mostrarsi calmi e non giustificarsi. Alla mamma del mio amico, ad es, io ho semplicemente risposto "sì è vero" , e ho cambiato discorso.

Chi sa se sul forum c'è qualcuno che è solito fare commenti di questo tipo e sa spiegarne il perché 😂

8. L'avatar di Saltolontano77

Località Italy

Predefinito

Io stavo solo scherzando. Anzi in certe mansioni tipo in cucina il cuoco o la cuoca grassa ispira fiducia... sessualmente mi attraggono le magre per il semplice fatto che il stesso essendo magro non potrei stare sotto ad una che mi schiaccia...😎

9. Carlas Carlas è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Io stavo solo scherzando. Anzi in certe mansioni tipo in cucina il cuoco o la cuoca grassa ispira fiducia... sessualmente mi attraggono le magre per il semplice fatto che il stesso essendo magro non potrei stare sotto ad una che mi schiaccia...😎
    E se non ti schiaccia che gusto c'è? 😉

10. L'avatar di Saltolontano77

Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlas Visualizza Messaggio
    E se non ti schiaccia che gusto c'è? 😉
    Proprio in senso di soffocamento sotto la ciccia😁😁😁...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]