Cosa spinge un uomo a zerbinarsi per una donna? - Pagina 9

Discussione iniziata da Dr.jena il 23-11-2015 - 87 messaggi - 6674 Visite

Like Tree53Likes
  1. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Io intendevo dire che, tra quelle che desiderano l'uomo con cui sistemarsi subito, molte cerchino lo 'zerbino', praticamente vorrebbero avere un uomo in casa, nel modo che hai detto tu e in via permanente.
    In tutto il loro atteggiamento - compresa la visione semplicistica dell'amore - desiderano avere uno a loro disposizione definitiva....'che sia premuroso....'.........!

Queste donne non vanno a cercare tali tipi, appunto perché sanno che questi compaiono da sé.

Non hai capito cosa intendevo per zerbino!!!

2. Girasole1979 Girasole1979 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 157 Membro dal Nov 2015 #82

Predefinito

Dài, Girasole, dici che questo sia un problema tutto o prevalentemente al maschile? Concetto puramente televisivo, in pratica
    un vuoto luogo comune, con poco senso o privo di senso del tutto; se sei convinta che questo problema ci sia solo tra noi uomini.
    Che dici? A me neanche le donne, per un'ampia parte, sembrano così normali. Ne ho trovate e ne trovo, che cercano un uomo che faccia a loro da psicologo, prete, babbo e fratello maggiore. Di donne piene di incertezze il mondo pullula; se ascoltiamo le cavolate dei tg, in fatto di "costume e società", no, le donne sono sempre sicure, gli uomini sarebbero sempre Paperino o
    Charlie Brown ! Non voglio spezzare lance a favore di nessuno; so che ci sono molti stupidi. Non do niente però per garantito,
    sull'intelligenza di quelle donne che fanno dello 'sciovinismo femminile'; in inglese, 'female chauvinism', 'feminism', it's easier...!
    Avrei voluto dire 'c'est plus facile', è però una battuta vecchia....e neanche nella lingua giusta....
    Ho detto sempre che ci sono quelle che cercano l'uomo da agguantare e con cui stabilire presto un legame definitivo, quello,
    in pratica che si lascia prendere? In ciascuna coppia così, sono due le persone del genere che definisci, in tutto il tuo commento;
    lui e lei, appunto.
    Quello che ho detto è riferito alla mia esperienza personale, per esperienze vissute da me, vissute da altre persone che conosco e da conoscenti.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,083 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Penso che casi come nell'esempio di Jena, a Perugia, non siano così male; uno può non essere zerbino o comunque non aver intenzione di esserlo. Può uscire una sera, con un'amica o una donna appena conosciuta; per quella prima sera tutto può andar bene, tutto può essere accettato.
    Se ripete la stessa cosa, con la stessa donna, o è innamorato cotto però anche parecchio ingenuo oppure veramente mona.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Girasole1979 Visualizza Messaggio
    Quello che ho detto è riferito alla mia esperienza personale, per esperienze vissute da me, vissute da altre persone che conosco e da conoscenti.
    Lieto di poter dire altrettanto.

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Non hai capito cosa intendevo per zerbino!!!
    Credo invece di sì. Comunque sono convinto di aver dato un esempio specifico di zerbino.

6. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Credo invece di sì. Comunque sono convinto di aver dato un esempio specifico di zerbino.
    secondo me no.....

7. L'avatar di fiolav

fiolav fiolav è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2008
    Località prov. MI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo cosa spinge un uomo a zerbinarsi per una donna??
    Posso dirmi fortunato... non l'ho mai fatto e ormai, alla mia età... non ho alcuna intenzione di farlo... ne ho visti tanti.... a scuola... in palestra... ecc ecc. il più bello comunque l'ho visto a Perugia.....
    eravamo dentro ad un cocktail bar e nel tavolo davanti al nostro c'erano un ragazzo ed una ragazza
    Lei era li che stava veramente "ammazzandolo" con tutti i racconti sul suo uomo... che era cattivo... che era arrogante che era egoista... e il povero zerbino li a sorbirsi tutto e a dire "Ma io non te lo farei mai" ... "Ma se tu fossi la mia ragazza io ..."
    fino a che non suonò il telefono di lei..... era il fidanzato!!!
    al che lei guardò il suo amico/zerbino e gli disse: Si ma adesso vai che....sta arrivando lui!"

e naturalmente.... lui... obbedì e zerbinamente se ne andò!!!

voi?? che ne pensate??
    Vi siete mai zerbinati???
    Per me chi si fa zerbinare e' mancante di attributi e di dignità oppure e' un masochista
    [L'amore e' per il cuore quello che il vento e' per il mare. A volte causa tempeste ma serve per navigare

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]