Cosa ti puoi "permettere"

Discussione iniziata da certo il 05-04-2020 - 449 messaggi - 20054 Visite

Like Tree244Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,512 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Cosa ti puoi "permettere"

Oramai in molte discussioni e sopratutto in una, tutti sappiamo quale, viene sovente sempre più fuori il discorso del capire che cosa puoi permetterti in base a quello che tu hai da offrire

Vorrei così provare partendo da questo presupposto a fare un ragionamento

Innanzitutto secondo me, soprattutto con il passare del tempo e varie caratteristiche che vengono prese sempre più e sempre meno in considerazione, quello che una persona si può permettere può cambiare

Può cambiare a patto che la persona stessa cambi e si valorizzi da qualche punto di vista, perché la legge vera è che se tu non hai molto di più da offrire rispetto alla norma, allora non puoi pretendere qualcosa di più rispetto alla norma

Soprassiedo sul fatto che uno faccia il finto tonto e non capisca quando una ragazza sia nettamente sopra alla norma perché lo si capisce facilmente

Detto questo le cose secondo me sono molto più semplici e molto parte anche dalle ambizioni personali della persona, perché se ho 35 anni e il mio sogno è farmi una famiglia a tutti i costi, ma non fila nessuna, è normale che dovrò abbassare molto le mie aspettative, mentre se ho 35 anni ma non mi si fila nemmeno l'idea di avere una famiglia è un altro discorso

Quindi a questo punto, una persona con la quale non ci prova mai nessuna e che con quelle con le quali ci ha provato ha preso sempre picche deve capire una cosa, facendo molta critica personale ma costruttiva

1 Se quelle con cui ci ha provato erano veramente troppo per lui
    2 Con quante ci ha provato perché se in 10 anni ci provi con 5 ragazze, non è un campione statistico affidabile per capire il tuo livello, e per provarci non intendo da Facebook ma di persona con una piccola conoscenza antecedente
    3 Capire dove puoi migliorati, iniziare ad impegnare per migliorati subito, e capire anche quali sono i tuoi punti di forza.

Da qui con sicurezza e intraprendenza, iniziare a provarci con un numero di ragazze decente e più vario, per capire così dopo un periodo di tempo, quelle che sono davvero le tue possibilità e quante ragazze apprezzano i tuoi approcci verso di loro

Piccola precisazione, come sempre non intendo pesca a strascico o provarci con chiunque, perché se provarci con una o due ragazze al mese che ci piacciono almeno a livello estetico, è pesca a strascico, allora siamo su due linee di pensiero opposte

Chiudo dicendo che, aspettare la ragazza che ci prova non ha senso, perché una ci proverà con te solo se molto attratta, ma ciò non significa che se una non ci prova con te non potrebbe comunque diventare un domani la tua fidanzata o essere attratta da te

Spesso agli inizi una ragazza può avere anche solo una semplice curiosità verso di te, e ciò non significa che ti sognerà alla notte o penserà sempre a te, ma solo che le sei simpatico ma non fino ad un punto tale da volerci provare con te

Ecco che allora, in questi casi, provarci nella maniera opportuna potrà annaffiare questa iniziale curiosità fino a farla divenire interesse

Per cui se una propio vi ignora e si capisce facilmente quando ciò accade, allora li concordo che non vale la pena provarci

Altrimenti negli altri casi se una vi piace molto e vi da anche un minimo di corda ma senza palesi segnali, il mio consiglio è provarci perché nel mio caso ha funzionato più di una volta, e almeno riuscirete anche a capire quanto potete interessare al mondo femminile

Ecco il mio pensiero

Buona discussione
    PINASO likes this.

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Non so perché mi sento preso in causa ahahahahhahaha.
    Hafsa and passerosolitario84 like this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Il tuo è un pò un collage di concetti già espressi e di cui si è già parlato.
    Io sono pienamente d'accordo.
    Non posso credere che una persona ad una certa età non sappia quanto "vale" nel mercato della seduzione, così come non riesce a capire se una persona dell'altro sesso è una che piace molto oppure una che non piace. Già su persone dello stesso sesso potrei capire la difficoltà a valutare.
    Per pesca a strascico si dovrebbe solo intendere uno che ci prova con tutte o quasi. Esempio visto dal vivo, ragazzo che in una disco in 2 ore che è durata la serata ha provato almeno 20 approcci a diverse ragazze... è chiaro che questa è pesca a strascico, ed un pò ti bruci, anche perchè le altre vedono.
    Se vai una sera in un locale e ci provi con una.
    La mattina dopo ci provi con un altra sul lavoro che ti ispira.
    Il pomeriggio ci provi con un altra su facebook.
    Questa non è pesca a strascico e nel 99% dei casi nessuna delle 3 se ti rifiuta lo fa perchè ci hai provato con le altre.
    Ed in ogni caso chi fa pesca a strascico ha sempre piu' possibilità di chi non fa nulla.
    Sono d'accordo che non si puo' stare li ad aspettare chissà che segnali.
    Ok se ci prova la donna va benissimo.
    Ma se non ci prova ti fai avanti tu, certo almeno cerca di capire se puo' essere un minimo ben disposta se vuoi diminuire la percentuale di no. Annullarla è impossibile. A meno di star li ad aspettare che ti cadano dal cielo.
    Concordo con il lookmaxare.
    Si parte dal minimo: tenere un pesoforma ideale, essere un minimo curati, poi ognuno ha il suo stile, ma un minimo curati e vestiti decentemente.
    Già questo in genere basta, poi si puo' ragionare sullo step successivo.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Probabilmente visto tutti gli insuccessi valgo zero, quindi inutile tentare.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,512 Membro dal Dec 2012 #5

Predefinito

L’ho scritto in uno dei tre punti cardine del mio discorso, se ci provi con una ragazza all’anno non ci sono basi per capire quanto puoi essere attraente

Tu non hai mai avuto una che ci prova con te

E le poche con le quali ci hai provato non ci sono state, questo ti fa capire che non sei un adone e basta

Non ti dice quanto puoi piacere o se puoi essere attraente per alcune ragazze, perché non ci sono numeri per poterlo discutere
    PINASO likes this.

6. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,512 Membro dal Dec 2012 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Il tuo è un pò un collage di concetti già espressi e di cui si è già parlato.
    Io sono pienamente d'accordo.
    Non posso credere che una persona ad una certa età non sappia quanto "vale" nel mercato della seduzione, così come non riesce a capire se una persona dell'altro sesso è una che piace molto oppure una che non piace. Già su persone dello stesso sesso potrei capire la difficoltà a valutare.
    Per pesca a strascico si dovrebbe solo intendere uno che ci prova con tutte o quasi. Esempio visto dal vivo, ragazzo che in una disco in 2 ore che è durata la serata ha provato almeno 20 approcci a diverse ragazze... è chiaro che questa è pesca a strascico, ed un pò ti bruci, anche perchè le altre vedono.
    Se vai una sera in un locale e ci provi con una.
    La mattina dopo ci provi con un altra sul lavoro che ti ispira.
    Il pomeriggio ci provi con un altra su facebook.
    Questa non è pesca a strascico e nel 99% dei casi nessuna delle 3 se ti rifiuta lo fa perchè ci hai provato con le altre.
    Ed in ogni caso chi fa pesca a strascico ha sempre piu' possibilità di chi non fa nulla.
    Sono d'accordo che non si puo' stare li ad aspettare chissà che segnali.
    Ok se ci prova la donna va benissimo.
    Ma se non ci prova ti fai avanti tu, certo almeno cerca di capire se puo' essere un minimo ben disposta se vuoi diminuire la percentuale di no. Annullarla è impossibile. A meno di star li ad aspettare che ti cadano dal cielo.
    Concordo con il lookmaxare.
    Si parte dal minimo: tenere un pesoforma ideale, essere un minimo curati, poi ognuno ha il suo stile, ma un minimo curati e vestiti decentemente.
    Già questo in genere basta, poi si puo' ragionare sullo step successivo.

Finalmente uno che capisce il mio concetto e quanto esso sia distante dalla famosa pesca a strascico

Ragazzi

Se un ragazzo normale non si fa un po’ avanti farà fatica a sedurre

Non conosco ragazzi normali che hanno donne e se ne stanno con le mani in mano ad aspettare che loro ci provino, tutti i ragazzi normali che hanno avuto delle donne con una certa costanza nella vita, sono ragazzi che ci provano e si fanno avanti se una gli piace
    oltrepo likes this.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Non so, ci vorrebbe qualcosa che possa darmi un po' di coraggio, in questo momento sono un po' deluso forse. As esempio se @passero mi dicesse che ha trovato una donna sicuramente questo mi incoraggerebbe molto.

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Io sono sicuro che tu ci prendi per il ****, quindi la mia è una risposta generica a tutti quelli che non ci provano mai.
    Comunque il "coraggio" dovrebbe darlo la voglia di conoscere ed avere relazioni e sesso con delle donne.
    Posto che non stai andando in guerra, e se ci si muove con accortezza in genere non si rischia gran che. Quindi non serve tutto questo coraggio... serve un pò di coraggio ed accettare il fatto che il rifiuto è parte del gioco, non una sconfitta.
    Hurrem and Numerozero like this.

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,243 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Secondo me il problema è quando ti rendi conto che non ti puoi permettere nessuna, perché capisci di essere inferiore agli altri sotto tutti gli aspetti. Potremmo cercare qualcuna che a sua volta non ha nulla da offrire ma, a parte la difficoltà di trovarla, mi sembra assurdo stare insieme a qualcuna che non ci interessa per niente soltanto perché non possiamo permetterci altro. A quel punto meglio soli e non cercare nessuna, almeno finché non si è riusciti a migliorarsi un minimo in qualcosa. Nel caso di Gnunez può far valere la sua posizione professionale ed economica, e di sicuro non è poco.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Esatto Passero.
    Se non si è all'altezza di nessuna/o, allora è ovvio che il problema non è trovare una persona con cui stare, ma migliorarsi.
    Credo sia logico che stare bene con se stessi, avere un lavoro, avere un aspetto dignitoso, che non c'entra nulla con la bellezza, abbiano la priorità sul resto.