Cosa vi colpisce di un uomo?

Discussione iniziata da yota1977 il 12-04-2018 - 58 messaggi - 2724 Visite

Like Tree24Likes
  1. yota1977 yota1977 è offline PrincipianteMessaggi 175 Membro dal Sep 2016 #1

Predefinito Cosa vi colpisce di un uomo?

Come da titolo, ma non parlo dell'aspetto fisico. Gentilezza, determinazione... Cosa cercate?

passerosolitario84 likes this.

2. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline Super ApprendistaMessaggi 938 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

discussione molto interessante, seguo con piacere da maschietto
    io però non escluderei l'aspetto fisico dalle risposte

3. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline Super ApprendistaMessaggi 938 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

sarebbe interessante capire l'equilibrio tra le due cose

4. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 833 Membro dal Mar 2015 #4

Predefinito

Modo di fare da Uomo.
    Decisione nel proporre le cose, interesse per lo sport, ironia.
    Tutto questo vale solo se mi attrae fisicamente (che non significa necessariamente debba essere bello).

5. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Scusa ma non riesco a scindere le due cose esteriorità e interiorità devono concorrere altrimenti è un essere colpite a metà che non porta a nulla di più che un'amicizia.
    Cosa mi colpisce interiormente:
    Proprietà di linguaggio
    Acutezza
    Autoironia
    Assertività
    Sincerità
    Ironia/simpatia
    Cultura
    Curiosità
    Capacità di ascolto
    Rettitudine
    Gentilezza/bontà
    Romanticismo
    Passionalità
    Energia
    Cosa esteriormente:
    Viso
    Occhi
    Naso
    Bocca/sorriso
    Altezza
    Spalle/schiena
    Mani
    ...

ma ce ne sarebbero 1000 altre!
    trale, Treemax and littlecloud like this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,485 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

La simpatia, l'onestà, la gentilezza, l'assenza di vanità e snobismo, l'altruismo, la dolcezza, la capacità di risolvere i problemi, l'affidabilità.
    Luce_Ombra, littlecloud and Hurrem like this.

7. Liana85 Liana85 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

Devo inanzittutto esserne attratta fisicamente, ciò non vuol dire che debba essere bello, la bellezza è relativa, ma deve avere un qualcosa che mi attragga in quel senso (anche inconsciamente),se no non scatterebbe comunque la scintilla. Dopo quello, mi attrae che sia una persona che sappia mettermi a mio agio, e sia leggera. Non mi piacciono le persone che sin dall'inizio ti ammorbano con discorsi sulla politica, sul calcio, sui macchinoni di lusso... Mi colpiscono gli uomini che non si vergognano di dimostrare le proprie emozioni, e siano gentili e onesti, e anche che non abbiano un super ego che li porti ad andare in giro pensando di essere i migliori sul pianeta terra. Un pò di romanticisimo non guasterebbe, ma quella è una cosa in più.
    ventodestate88 likes this.

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 904 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Il sorriso e le mani e lo sguardo sul piano fisico . Caratterialmente la sicurezza , la simpatia e ironia , il carisma e la capacità di ascolto
    ventodestate88 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 904 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce_Ombra Visualizza Messaggio
    Scusa ma non riesco a scindere le due cose esteriorità e interiorità devono concorrere altrimenti è un essere colpite a metà che non porta a nulla di più che un'amicizia.
    Cosa mi colpisce interiormente:
    Proprietà di linguaggio
    Acutezza
    Autoironia
    Assertività
    Sincerità
    Ironia/simpatia
    Cultura
    Curiosità
    Capacità di ascolto
    Rettitudine
    Gentilezza/bontà
    Romanticismo
    Passionalità
    Energia
    Cosa esteriormente:
    Viso
    Occhi
    Naso
    Bocca/sorriso
    Altezza
    Spalle/schiena
    Mani
    ...

ma ce ne sarebbero 1000 altre!
    Vacca e’ una lista della spesa ahhhhh !!!!
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

10. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 379 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso (Veneto)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Vacca e’ una lista della spesa ahhhhh !!!!
    Beh, dai, significa esser composti da 1000+ sfaccettature, caratteristiche, peculiarità o come preferisci chiamarle, per le quali ci autodeterminiamo e rendiamo unici.

Comunque, implicitamente ognuno di noi valuta una molteciplità di aspetti, alcuni all'istante, altri nel proseguo.
    E' che magari per inerzia, ci riesce difficile elencarli tutti sùbito.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]