Cosa vi ha spinto imbarcarvi in un'avventura di infedeltà?

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 09-07-2020 - 43 messaggi - 4339 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 4,825 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito Cosa vi ha spinto imbarcarvi in un'avventura di infedeltà?

La vostra storia ufficiale andava già male,l'entusiasmo e la gioia erano persi sul cammino,i problemi,i stress ,le incomprensioni,a volte non sentirvi capiti ne sostenuti,tutto andava storto e poi è stata quella follia ,quell'avventura che non volevate avere e che vi attirava come le farfalle attirate dalla luce dei lampioni e alla fine avete passato la linea interdetta.Cosa vi ha spinto decidere di essere infedele?c'è sempre un déclic in tutto.In base a cosa avete scelto questa persona,cosa avete trovato in lei e mancava al vostro partner ufficiale?Vi ha aiutato la vostra storia parallela a sopportare meglio il partner di vita?Vi sentite piu sereni e più appagati per affrontare il vostro quotidiano o dovete lottare con voi stessi e i sensi di colpa?Mi farebbe piacere avere le vostre esperienze,grazie per ogni testimonianza 😊.
    fantasticonov, PINASO and Luthor like this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Trovo psicologicamente curioso che questo tipo di questionario/discussione, provenga spesso da quegli integerrimi utenti di specchiata fedeltà di coppia.
    Cioè, giusto per fare uno dei miei grevi esempi, a me che trovo ripugnante prenderlo in kiulo, mai mi sognerei di aprire una discussione dal titolo "Cosa vi ha spinto a imbarcarvi in un'avventura di sodomia?"

Mumble mumble... mi sa che qui Freud godrebbe come un riccio...
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Vogliono capire, entrare nella psicologia del traditore. Forse per curiosità, forse per un desiderio di empatizzare, forse per capire come affrontare una persona che si è comportata così a loro discapito. O forse perché in fondo nemmeno loro sono così integerrimi. Però nessuno vi obbliga a rispondere 🙃

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Infatti io non rispondo mai sul tema 😛.
    Comunque, Melite, se tu fossi un prete, verrei sicuramente a farmi confessare da te e accetterei di buon grado le tue penitenze, soprattutto corporali 🛐 😜
    Melite likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,608 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

@Soldato

se c'è una cosa che so fare, è essere una buona amica. Nel male e nel bene. Ma la punizione corporale non la darei mai, dunque non fare strani pensieri

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Isolda vedo che hai molta curiosità nel capire questo mondo..spero ti siano date risposte che appaghino questa tua richiesta..🤔😁👋

7. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,548 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

La routine c’entra poco e sono gli stessi meccanismi di ogni innamoramento: ti piace da guardare, ti piace il viso, la voce, ti piace come si muove, il suo profumo, i suoi abiti, il petto, la scollatura...la curiosità di sapere come è sotto gli abiti e come sarà farci l’amore. Il déclic è semplice certe occasioni di presentano una volta sola e bisogna approfittarne. Forse per te è più legato all’affettività, perciò cerchi una “energia di attivazione “ che non trovi e che non ti spieghi, ma per me e credo per molti uomini è l’innata voglia di nuove esperienze/imprese/stagioni venatorie.
    A mio parere dovresti ascoltare più il tuo istinto e riscoprire il piacere di sedurre, sentirti preda desiderabile, il piacere di un nuovo corteggiamento e di sentirti nuovamente conquistata.Non sono né bello né playboy, però a questo punto mi piacerebbe “indurti in tentazione” e farti scoprire il piacere dell’infedeltà....

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 4,825 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ciao a tutti.La mia sezione è dedicata agli infedeli non perché io vorrei farlo ma perché vorrei capire come si sente dall'altra campana,vorrei capire certi mecanismi.Non tradisco perché sono suor Isolda,ma perché io non posso mentire ,ho troppa coscienza e non ce la faccio a reggere 2 storie allo stesso tempo,quindi conosco bene i miei limiti. Appunto voglio sentire certe esperienze ed arrivare a giudicare meno le persone che hanno tradito,visto che io sono molto estremista,o è bianco o è nero e da sempre le ho mal giudicate.La psicologia per questo si studia,per capire la psiche umana e non per giudicarla.
    fantasticonov, Melite and PINASO like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 10-07-2020 alle 12:07

9. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Isolda, mi hai già letto, quindi non sto a ripetermi. Nel tuo caso si vede che desideri capire, si vede che sei una ragazza impulsiva, da bianco o nero.
    Però effettivamente è curiosa questa curiosità. Fino a che sono stata fedele, devo dire che non ho avuto nessuna curiosità verso l'infedeltà e neppure particolari giudizi/pregiudizi; la vedevo come una complicazione, più che altro. Certo essere tradita non è mai stata una di quelle cose per le quali pensavo che avrei lasciato una persona.

10. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Che domande 😒... La voglia di spazzare! 😂😂😂
    Melite likes this.
    Amo ergo sum