Cosa vuol dire "sottoscrivi una discussione"?

Discussione iniziata da 0cchineri il 18-10-2015 - 9 messaggi - 6931 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By chi-cca
  • 1 Post By AnimaDiv2
  • 1 Post By Sousuke
  1. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #1

Predefinito Cosa vuol dire "sottoscrivi una discussione"?

Ed ancora: cosa vuol dire "rispondi citando"? Vorrei sapere la differenza.

Credo di aver capito che per sottoscrivere ad una discussione io debba prendere (forse copia-incollando? Come?) un pezzo di intervento di un utente replicando poi sotto. La mia risposta apparirà comunque in fondo alla lista?
    Stessa cosa per "rispondere citando", cosa cambia?

Vorrei capire bene per poter partecipare nel migliore dei modi al forum senza dover sperimentare a casaccio facendo delle figuracce.

Grazie a chi si renderà disponibile a chiarire queste cose.

Buona domenica

2. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,828 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Non è esatto, sottoscrivi ad una discussione è quando vuoi essere aggiornata e/o informata sull'avanzamento di una determinata discussione.
    Aperta da te o magari qualcuna a cui tieni e segui in modo particolare; puoi decidere scegliendo tu come: se tramite notifica qui sul forum o anche con una mail, di essere avvertita quando ci sono nuovi post.

Citazione Originariamente Scritto da 0cchineri Visualizza Messaggio
    Ed ancora: cosa vuol dire "rispondi citando"?
    Questo è il rispondi citando.
    Ti viene citato, per l'appunto, il post di un utente a cui tu vuoi rispondere e fare riferimento in quel momento. Non c'è bisogno che tu faccia copia e incolla, ti viene riportato direttamente, tra i quote, tutto il post che ti interessa.
    A tale proposito vorrei dire che ci sono delle regole al fine di rendere più comprensibili, meno prolisse, meglio consultabili e più leggere da scaricare le discussioni:
    - NON si quota il primo messaggio di apertura della discussione, a meno che non ci si voglia riferire ad una particolare frase dello stesso;
    - Se si vuole rispondere solo a un messaggio di un utente in particolare quotarlo SOLO se esso è distante (per esempio in un'altra pagina) e non sia facilmente rintracciabile, in caso contrario far riferimento a chi vi state riferendo nel titolo del messaggio che state scrivendo o nel corpo del vostro messaggio;
    - Se i quote sono eccessivamente lunghi NON postateli per intero, ma tenete solo le frasi a cui vi interessa fare riferimento e cancellate tutto il resto.
  3. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

ma esiste l'opzione per ricevere aggiornamenti "solo" se un utente mi quota? non trovo interesse negli aggiornamenti per esempio ...dei post di Spettrale per cui non sottoscriverei una sua domanda nemmeno per sbaglio, ma solo se qualcuno rispondesse ai "miei" commenti che sono di sicuro... più impegnati e meditati
    Ultima modifica di erik555; 19-10-2015 alle 15:13
  4. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,828 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Non esiste, però in compenso c'è una simpatica lista ignorati nella quale vi si può inserire qualsiasi utente non vi stia particolarmente a genio, in modo tale da non poterlo più leggere un giro.
    Quindi in questo modo: meno polemiche, atteggiamenti provocatori, interventi fuori tema e più concretezza, pragmatismo e risolutezza.
    game likes this.
  5. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Grazie chi-cca, con la lista ignorati mi hai aperto un mondo! Peccato solo dover cmq leggere il nickname
  6. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chi-cca Visualizza Messaggio
    Non è esatto, sottoscrivi ad una discussione è quando vuoi essere aggiornata e/o informata sull'avanzamento di una determinata discussione.
    Aperta da te o magari qualcuna a cui tieni e segui in modo particolare; puoi decidere scegliendo tu come: se tramite notifica qui sul forum o anche con una mail, di essere avvertita quando ci sono nuovi post.

Questo è il rispondi citando.
    Ti viene citato, per l'appunto, il post di un utente a cui tu vuoi rispondere e fare riferimento in quel momento. Non c'è bisogno che tu faccia copia e incolla, ti viene riportato direttamente, tra i quote, tutto il post che ti interessa.
    A tale proposito vorrei dire che ci sono delle regole al fine di rendere più comprensibili, meno prolisse, meglio consultabili e più leggere da scaricare le discussioni:
    - NON si quota il primo messaggio di apertura della discussione, a meno che non ci si voglia riferire ad una particolare frase dello stesso;
    - Se si vuole rispondere solo a un messaggio di un utente in particolare quotarlo SOLO se esso è distante (per esempio in un'altra pagina) e non sia facilmente rintracciabile, in caso contrario far riferimento a chi vi state riferendo nel titolo del messaggio che state scrivendo o nel corpo del vostro messaggio;
    - Se i quote sono eccessivamente lunghi NON postateli per intero, ma tenete solo le frasi a cui vi interessa fare riferimento e cancellate tutto il resto.
    scusa Chicca, volevo solo fare una prova.
    dopo l'invio vedo come esce.
    una volta ho provato a rispondere citando spezzando però la discussione che volevo riprendere intervenendo quindi nel mezzo, però le cose scritte dall'altro utente non apparivano più di un colore diverso, cioè in evidenza, ma del colore del testo normale come quello che sto scrivendo adesso.
    Vediamo se ho capito e cosa combino.
  7. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #7

Predefinito

0cchineri devi stare attenta ai "quote" di inizio e fine messaggio di chi, appunto, "quoti".
    Non devi scrivere del testo tra i due quote ma solo al di fuori. Spero di essere stato comprensibile
    0cchineri likes this.
  8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 0cchineri Visualizza Messaggio
    scusa Chicca, volevo solo fare una prova.
    dopo l'invio vedo come esce.
    una volta ho provato a rispondere citando spezzando però la discussione che volevo riprendere intervenendo quindi nel mezzo, però le cose scritte dall'altro utente non apparivano più di un colore diverso, cioè in evidenza, ma del colore del testo normale come quello che sto scrivendo adesso.
    Vediamo se ho capito e cosa combino.
    quando dividi il messaggio quotato devi sempre aggiungere a mano alla fine e all'inizio di ogni pezzo [ quote ] e [ /quote], senza spazi; dove mancano

altrimenti non ti esce il quote
    0cchineri likes this.
  9. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Grazie, alla prossima occasione ci provero'.