Le cose belle non durano a lungo - Pagina 2

Discussione iniziata da Chirone87 il 29-01-2018 - 15 messaggi - 1447 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di Chirone87

Chirone87 Chirone87 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jan 2011
    Località Sardegna

Predefinito

Forza Cursitor, io sono con te allora! Un Uomo vale tanto quanto è capace di resistere alle ingiustizie della vita, o almeno così mi disse un saggio Uomo!
    Io la forza, per rispondere anche a passerosolitario84, l'ho trovata dopo che mi è successo un fatto sul lavoro. Un fatto che per un soffio non mi è costato il licenziamento! E' stato allora che ho capito che quella persona, che reagiva in maniera spropositata e che era sempre scorbutica e di malumore, non ero io... ho fatto una lunga analisi di me stesso e mi sono rimesso in piedi, più forte e maturo di prima. Purtroppo ho imparato a carissimo prezzo che la vita è troppo breve ed è meglio non riempirla di negatività per quanto è possibile...
    Per rispondere @eddie achernar, senza entrare nel dettaglio ti dico questo: ognuno di noi cerca qualcosa in un altra persona per sentirsi felice e completo. Io in lei ho trovato, anche con i suoi difetti e le sue lacune, quello che cercavo; ma magari per lei non era lo stesso. Io più che essere me stesso non potevo fare. Le auguro comunque di essere felice, anche se per essere felice io avrei voluto averla stretta a me...
    Ivanhoe89 likes this.

2. Cursitor Cursitor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 235 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Grazie Chirone87! Resisto alle ingiustizie, certo. È dignitoso senz'altro ed è segno di valore, ma non mi rende felice. Ecco il punto.

Citazione Originariamente Scritto da Chirone87 Visualizza Messaggio
    Forza Cursitor, io sono con te allora! Un Uomo vale tanto quanto è capace di resistere alle ingiustizie della vita, o almeno così mi disse un saggio Uomo!

3. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #13

Predefinito

Le cose belle non durano a lungo come le cose brutte. Solo che quando viviamo momenti felici il tempo scorre in fretta, perché stiamo bene. Nei momenti brutti invece tutto sembra rallentato perché c è sofferenza e si fa più fatica. Ma è solo un'impressione in realtà non è cosi. Anche i momenti brutti finiscono per lasciare il posto a cose più positive. Però come quando si sta bene, ci si deve impegnare affinché tutto contini e vada ancora di più in miglioramento o preservi lo stato attuale, anche quando si sta male bisogna lottare per modificare la situazione.
    L'inverno sta arrivando...

4. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Jul 2013 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chirone87 Visualizza Messaggio
    Per rispondere @eddie achernar, senza entrare nel dettaglio ti dico questo: ognuno di noi cerca qualcosa in un altra persona per sentirsi felice e completo. Io in lei ho trovato, anche con i suoi difetti e le sue lacune, quello che cercavo; ma magari per lei non era lo stesso. Io più che essere me stesso non potevo fare. Le auguro comunque di essere felice, anche se per essere felice io avrei voluto averla stretta a me...
    Rimanere sul vago non è d'aiuto...

Se ho capito: all'inizio vi siete piaciuti reciprocamente, però poi mentre tu continuavi a essere innamorato, per lei invece l'interesse verso di te è diminuito fino a sparire.

Ecco: quali avvisaglie hai cominciato a vedere in lei? Cosa ti ha detto? A posteriori, per migliorare in futuro, come avresti potuto farle apprezzare gli aspetti di te che lei reputava difetti inconciliabili?

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

5. L'avatar di Chirone87

Chirone87 Chirone87 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jan 2011
    Località Sardegna

Predefinito

Scusate le mie risposte a distanza di giorni ma ho sempre i minuti contati... Cmq @eddie achernar diciamo che ci hai quasi preso. Scusa se non entro troppo nei dettagli però sai... non me la sento non saprei dirti il perchè!
    Diciamo che la sostanziale differenza tra di noi era che io so molto bene chi sono e cosa sto cercando, lei no! Le avvisaglie sono sempre le stesse: si faceva sentire meno e i suoi messaggi erano scritti in maniera diversa. Quando stavamo insieme aveva lo sguardo perso nel vuoto e i discorsi avevano perso di spessore. Così una sera abbiamo discusso a lungo e ne è saltato fuori che lei aveva capito che io facevo sul serio, ma lei non se la sentiva di fare altrettanto in quanto scottata dalla sua relazione precedente. Le stava bene questo rapporto di "più che amici" ma non "fidanzati". E Io questo nono lo potevo digerire, così ho deciso di troncare i ponti e mollare la presa. Non ha senso schiacciare sul pedale se sai che alla fine della strada c'è un muro! Ho frenato prima di farmi molto male.
    A posteriori ti dico che non ho niente da rimproverarmi, perchè so di essermi comportato come molti ragazzi non fanno. Non mi pento di nulla... come ho già detto: evidentemente, la vita , aveva altro in programma per me... purtroppo...
    Ultima modifica di Chirone87; 19-02-2018 alle 00:31