le cose più importanti in una relazione

Discussione iniziata da vagabondosp il 09-08-2014 - 7 messaggi - 1653 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By RetardedNinja
  • 1 Post By RetardedNinja
  1. vagabondosp vagabondosp è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal May 2014 #1

Predefinito le cose più importanti in una relazione

secondo voi quali sono?

oltre ad attrazione, interesse, sentimento per me il parlarsi, apertamente, il sentire una sintonia, complicità, affinità come volete chiamarla è fondamentale.
    il sentirsi capiti e accettati.

è così raro poter essere veramente se stessi senza dimostrare niente, senza cercare: anche con gli amici.
    avere una persona che si sente affine nell'anima è una rarità.

e per voi?

2. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #2

Predefinito

in relazione di coppia?

a me basta sapere che:
    se piove ***** c'è una persona che ti stà al fianco.
    se la vita và in salita, la mia compagna non diventa un peso.
    rogne o non rogne, cercherà di mettersi sempre d'impegno per andare avanti.
    e che sappia di essere uno di due.
    Novembrine_Waltz likes this.

3. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vagabondosp Visualizza Messaggio
    secondo voi quali sono?

oltre ad attrazione, interesse, sentimento per me il parlarsi, apertamente, il sentire una sintonia, complicità, affinità come volete chiamarla è fondamentale.
    il sentirsi capiti e accettati.

è così raro poter essere veramente se stessi senza dimostrare niente, senza cercare: anche con gli amici.
    avere una persona che si sente affine nell'anima è una rarità.

e per voi?
    Oltre a tutte queste cose che hai detto, andando avanti con una persona serve anche una comunione d'intenti: una sorta di due vite che diventano, con le loro mille sfaccettature e in modo indipendente l'una dall'altra, un progetto comune a cui entrambi tengono tantissimo.

4. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

la cosa più importante è andare d'accordo... la sintonia e la complicità sono "effetti", all'origine di esse c'è un buon equilibrio personale ed una buona affettività.

5. L'avatar di silvermoon

silvermoon silvermoon è offline FriendMessaggi 3,059 Membro dal Jan 2008
    Località salerno

Predefinito

@vagabondosp
    @retardedninja
    bè oltre a qst cose fondamentali ( soprattutto essere capiti,ke ad oggi è molto difficile!)ce ne saranno sicuramente tante altre ke sono comprese nelle sfumature dell'amore, io credo ke conta anke un pò di fortuna.puoi essere cm sei:bello/A brutto/A gentile, amorevole ecc, ma se nn si ha la fortuna tutto il resto resta solo un lontano desiderio.
    Arriverai! Come un uragano, porterai via l male che ho provato aspettandoti,come un angelo allieverai le mie ferite,volerò insieme a te, aspettando che le mie ali imparino a volare da sole...e insieme affronteremo il viaggio più bello,l'amore...attraverseremo insieme per mano,inferno, paradiso, nuvole,innamorati per sempre...

6. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silvermoon Visualizza Messaggio
    ma se nn si ha la fortuna tutto il resto resta solo un lontano desiderio.
    molto della fortuna la si fà con le proprie mani.
    quindi se uno ha poca fortuna è perchè proprio non ha mosso mai un dito.
    arnica likes this.

7. vagabondosp vagabondosp è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal May 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    la cosa più importante è andare d'accordo... la sintonia e la complicità sono "effetti", all'origine di esse c'è un buon equilibrio personale ed una buona affettività.
    bah...che sia effetti non saprei...di sicuro sono cose che si costruiscono con il tempo...
    io con la mia ex andavo d'accordo, ma non eravamo di certo complici o in sintonia...
    andare d'accordo ed essere sulla stessa lunghezza d'onda sono due cose un po' diverse.
    forse riguarda più il sentimento che si prova però.