E' così difficile capire che "fare le difficili" genera frustazione? - Pagina 4

Discussione iniziata da Frnaco87 il 23-08-2020 - 171 messaggi - 9115 Visite

Like Tree173Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,490 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Grazie, lo so che ci sono donne così.
    Come ho detto qualche riga dopo meritano di rimanere sole.
    Tra l’altro mi verrebbe da chiedere a loro: siccome l’uomo deve insistere per dimostrare di essere interessato, loro come pensano di dimostrare con la loro indifferenza di essere degne di tale insistenza?
    Alberich, Zisso and Gigetta89 like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,041 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Credo che una donna che la pensa in questo modo, dà per scontato che si merita una certa quantità di attenzioni.

Credo che a questa domanda dovrebbe rispondere qualche donna che la pensa così.

Io ho l'impressione che alcune donne, in fase di conoscenza, si sentono come un "premio", che quindi loro meritano certe attenzioni e poche storie.
    Per fare un esempio piu' generico, sento molto spesso criticare il modo in cui l'uomo approccia, conosce, si presenta, ma poche mettono in discussione come loro si rapportano all'uomo, qualcosa del genere l'ho notata anche sul forum.
    Un pensiero come il tuo, ad esempio dalle mie esperienze è piuttosto raro, ovviamente poi ci sono mille sfumature e credo che la maggior parte delle donne ha un modo di vivere gli approcci e l'inizio delle relazioni che è una via di mezzo tra il tuo modo di pensare e quello opposto di cui stiamo parlando.

Ti faccio un esempio su una tua frase scritta di recente che mi ha spiazzato.
    Ovvero che in chat dici di essere bassa perchè l'uomo che stai conoscendo potrebbe cercare una stangona. Io non ho mai notato un ragionamento simile da parte di una donna nelle fasi iniziali di una conoscenza, indipendentemente se sul web o dal vivo o per motivi fisici o di qualunque altro genere.
    Magari mi sbaglio eh...

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zisso Visualizza Messaggio
    Prova tu allora a fare il primo passo. A mettere in gioco la tua stima e vederti prendere due di picche perchè la donna italiana deve sempre scappare e farsi rincorrere, perchè nel 2020 ancora non sa relazionarsi in maniera paritaria. Perchè "se l'uomo è realmente interessato insiste anche dopo 3 rifiuti".

Tutte brave a parlare voi che siete sugli spalti. Nella realtà avete le palle cosi piccole da riuscire addirittura a farvi seghe mentali per inviare dei semplicissimi segnali.
    Ah già, ma quando ci siamo conosciuti io e te, che parli come se sapessi chi sono e come mi comporto? Ma per cortesia.
    Detto questo, io da sto genere di discorsi mi taglio fuori perché sono sempre uguali e noiosi.
    Bye bye a te a chiunque intavoli questi discorsi.
    Melite likes this.

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,391 Membro dal Aug 2019 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Tra l’altro mi verrebbe da chiedere a loro: siccome l’uomo deve insistere per dimostrare di essere interessato, loro come pensano di dimostrare con la loro indifferenza di essere degne di tale insistenza?
    Faccio un'ipotesi. Ricevono tanti like sui social e pensano di essere talmente belle che le attenzioni siano loro dovute a prescindere.
    Simpas and Hurrem like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,344 Membro dal Jul 2009 #35

Predefinito

Mi sfugge il problema posto all'inizio. Se una "fa la difficile" ci sono solo due opzioni:
    - non è interessata;
    - vuole essere inseguita.
    Nel primo caso ovviamente basta lasciar perdere mentre nel secondo insistere potrebbe (condizionale) avere un senso solo se uno è totalmente cotto. va detto che a mio avviso i casi di donne che "fanno le difficili" sono cmq numericamente limitati e il grosso di quelle che tergiversano lo fanno solo perchè non se la sentono di dire un "no" netto.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Faccio un'ipotesi. Ricevono tanti like sui social e pensano di essere talmente belle che le attenzioni siano loro dovute a prescindere.
    Chissà di chi è la colpa, se della vanità femminile o di uomini che hanno una rotellina sola che gira nel cervello. E sarà nato prima l'uovo o la gallina?
    Alberich and nadir16 like this.
    Ultima modifica di Melite; 24-08-2020 alle 15:30

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,344 Membro dal Jul 2009 #37

Predefinito

@Melite

Il problema non è il cervello è che il sangue defluisce tutto verso il basso
    Melite, Hurrem, Gigetta89 and 1 others like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #38

Predefinito

Quello che non capisco è perché incolpare gli altri quando si è causa del proprio stesso male.
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #39

Predefinito

Aggiungo: se un uomo non si comporta come un ragazzino in piena tempesta ormonale, non ha nulla a che fare con un certo tipo di donna e con un certo tipo di situazione.
    Hafsa and nadir16 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #40

Predefinito

Purtroppo le donne che vogliono essere inseguite senza essersi fatte conoscere un "minimo" prima , sono una moltitudine. Credo un buon 90%.
    Non c'entra avere o no una tempesta ormonale. Le donne si comportabo cosi a prescindere. Anzi se un uomo non insegue (magari perchè lei, per lui è semplicmeente una sconosciuta) viene visto come un pessimo corteggiatore. Mentre il morto di faiga che pur non conoscendo minimamente la donna in questione, ma si lancia all'inseguimento perchè lei ha "due tette e un sedere" viene visto come interessato.
    In questo caso non si può incolpare l'uomo, di un'abitudine femminile molto diffusa nel Bel Paese.

.
    Ultima modifica di Zisso; 24-08-2020 alle 15:48