E' così difficile capire che "fare le difficili" genera frustazione? - Pagina 9

Discussione iniziata da Frnaco87 il 23-08-2020 - 171 messaggi - 9115 Visite

Like Tree173Likes
  1. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Insistere e umiliarsi è un altro discorso.. Ma mica devi arrivare a tanto!

Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

2. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #82

Predefinito

@Gianni84
    e quale sarebbe il test, rifiutarmi per vedere se inseguo una ragazza che conosco a malapena (che magari ci avrò parlato un paio di volte?).

Non è molto più da persone mature, andare in un locale prenderci qualcosa e discutere di noi, magari guardandoci negli occhi? Conoscerci meglio? I test possono aspettare..
    Non dare la possibilità di conoscere e farsi conoscere, per fare un test ad una persona che nemmeno ti conosce, mi sembra molto stupido ed assolutamente prematuro.
    Ultima modifica di Zisso; 24-08-2020 alle 20:14

3. L'avatar di Gianni84

Località Treviso

Predefinito

@Zisso
    Sono d'accordo con te, non so come mai questo virus di immaturità sia così diffuso tra le giovani donne, salendo con l'età mi sembra diminuisca, ma ci possiamo fare ben poco.
    Ritengo sappiano poco di seduzione ed abbiamo escogitato questa tattica per differenziare gli uomini veramente interessati da quelli che non lo sono.. Chiaramente è insensata perché non discerne un bel niente, ma noi possiamo solo fregarcene e far vedere che le loro tattiche da due soldi non ci toccano.. Se iniziamo a prendercela per ste stupidaggini rischiamo di essere considerati il sesso debole in tempi brevi ! 😜
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Poi che significa "causa del proprio stesso male"? Se uno i like non li mette, non sta causando il proprio male. Glielo causano i simp, che uomini non sono.
    Secondo me le cose non sono collegate.

Una donna che posta foto per avere like (intendo quelle che rendono le foto pubbliche, dove qualunque sfigato può commentarle e mettere il like) non lo fa per innalzare la sua autostima, ma per avere visibilità, perché l'autostima l'ha già se decide di esporsi pubblicamente in pose più o meno sensuali.

Eventualmente, se nella vita reale è una snob ed una maleducata che rifiuta i pretendenti sgarbatamente, non lo fa certo per via dei like che le hanno innalzato l'autostima, ma lo farà per carattere. Lo stesso carattere che la porta a strumentalizzare il suo corpo per scopi che niente hanno a che fare con la sessualità e le relazioni.

Non credo inoltre che un uomo mediamente serio possa avere interesse per questo tipo di donna, perché secondo voi tutte le donne del globo si mettono lì con le labbra a chiulo di gallina a farsi i selfie, ma non è affatto così.

Il problema dei rifiuti andrebbe imputato ad altre cose, in primis che un ragazzo di solito (almeno da quello che leggo qui) si aspetta che una sconosciuta si interessi a lui non si sa per quale ragione. Voglio dire, è più facile che ad una ragazza non interessi niente di uno che non conosce, piuttosto che il contrario. In caso sarà un interesse effimero, se basato esclusivamente sull'aspetto fisico. Non è raro che un bel ragazzo o uomo poi conoscendolo faccia cadere le braccia. Ti avvicini ma fai anche presto ad allontanarti.

Purtroppo bisogna conoscersi per suscitare qualche tipo di interesse, ma la conoscenza non può essere forzata, o almeno dovrebbe non avere la parvenza di esserlo, perché vi è un carico di aspettative che ovviamente, se come spesso succede la cosa non si sviluppa, non fa che generare sconforto e nel peggiore dei casi anche rabbia e disprezzo per il mondo intero (come leggiamo spesso qua).

Riassumendo, che so di essere stata un po' caotica: non tutte le donne vivono di social e di like, magari le ragazze sotto i 30 anni, ma non sicuramente tutte, e voi vedete (o volete vedere) solo la parte "visibile", perché è visibile, appunto, ma non rappresenta l'intero genere femminile.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Gianni84

Località Treviso

Predefinito

Per completezza racconto questa: la mia ex è straniera e l'ho conosciuta all'estero, lei si stava allenando in un parco. La saluto, mi avvicino, parliamo un po' ed entriamo in argomento sport, lei inizia a raccontarmi: il lunedì corre, il martedì va in bici, il mercoledì va in canoa.. Alché la interrompo: Vabbè ho capito, le dico, volevo invitarti fuori ma sei sempre impegnata, lasciamo stare!
    Lei: se vuoi sono libera il giovedì!
    Sul momento mi è sembrato tanto semplice quanto surreale. Sarà perché gli italiani ci provano tutti, sarà che sono sfigato io, sarà che son matte loro, ma con le italiane non mi è mai successo! Evidentemente si aspettano che un uomo faccia il primo passo ma molte non apprezzano nemmeno il gesto perchè non sanno cosa comporta. Detto questo, ribadisco: o le eviti o impari a conviverci.. O trovi quella sana di mente che si è salvata..
    francesco983 likes this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni84 Visualizza Messaggio
    con le italiane non mi è mai successo! Evidentemente si aspettano che un uomo faccia il primo passo
    Secondo me la risposta più semplice ed ovvia è che a poche interessa o sembra sicuro dare corda ad un perfetto sconosciuto, e non è niente di personale perché se l'uomo approccia per un interesse, la donna più probabilmente non sarà interessata a prima vista. Non è snobismo, è che non è normale che una donna possa essere interessata ad ogni uomo che le si avvicina.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #87

Predefinito

Poi scusa Gianni, ma metti a paragone l'intera popolazione femminile italiana con l'intera popolazione femminile francese perché hai avuto un'esperienza con una ragazza francese? ...

(Mark Twain)

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,391 Membro dal Aug 2019 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Secondo me le cose non sono collegate.

Una donna che posta foto per avere like (intendo quelle che rendono le foto pubbliche, dove qualunque sfigato può commentarle e mettere il like) non lo fa per innalzare la sua autostima, ma per avere visibilità, perché l'autostima l'ha già se decide di esporsi pubblicamente in pose più o meno sensuali.

Eventualmente, se nella vita reale è una snob ed una maleducata che rifiuta i pretendenti sgarbatamente, non lo fa certo per via dei like che le hanno innalzato l'autostima, ma lo farà per carattere. Lo stesso carattere che la porta a strumentalizzare il suo corpo per scopi che niente hanno a che fare con la sessualità e le relazioni.
    Io non parlo solo di foto seminude o sensuali. Mediamente una donna carina riceve tanti like anche per una foto al ristorante. Indipendentemente dal motivo per cui postano e dal contesto della foto, però, l'alto numero di apprezzamenti tende a farne gonfiare l'ego.
    Non si parlava di rifiuto garbato o meno, ma del fatto che una donna con l'ego inflazionato rischi di convincersi che le attenzioni le siano dovute in quanto strafiga, e la convinzione di essere strafiga è cementata dall'esperienza social. Da ciò deriverebbe il fatto che l'uomo debba insistere per elemosinarne l'attenzione, anche se lei non fa nulla per meritarsela. Perché questo è esattamente ciò che le accade ogni giorno sui social.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non credo inoltre che un uomo mediamente serio possa avere interesse per questo tipo di donna, perché secondo voi tutte le donne del globo si mettono lì con le labbra a chiulo di gallina a farsi i selfie, ma non è affatto così.

Il problema dei rifiuti andrebbe imputato ad altre cose, in primis che un ragazzo di solito (almeno da quello che leggo qui) si aspetta che una sconosciuta si interessi a lui non si sa per quale ragione. Voglio dire, è più facile che ad una ragazza non interessi niente di uno che non conosce, piuttosto che il contrario. In caso sarà un interesse effimero, se basato esclusivamente sull'aspetto fisico. Non è raro che un bel ragazzo o uomo poi conoscendolo faccia cadere le braccia. Ti avvicini ma fai anche presto ad allontanarti.

Purtroppo bisogna conoscersi per suscitare qualche tipo di interesse, ma la conoscenza non può essere forzata, o almeno dovrebbe non avere la parvenza di esserlo, perché vi è un carico di aspettative che ovviamente, se come spesso succede la cosa non si sviluppa, non fa che generare sconforto e nel peggiore dei casi anche rabbia e disprezzo per il mondo intero (come leggiamo spesso qua).

Riassumendo, che so di essere stata un po' caotica: non tutte le donne vivono di social e di like, magari le ragazze sotto i 30 anni, ma non sicuramente tutte, e voi vedete (o volete vedere) solo la parte "visibile", perché è visibile, appunto, ma non rappresenta l'intero genere femminile.
    Non ho mai scritto ne pensato nulla di tutto ciò. Tra l'altro a me, personalmente, il comportamento relazionale delle donne non interessa neanche, essendo fuori dai giochi. Ne faccio solo un esercizio mentale.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

9. L'avatar di Gianni84

Località Treviso

Predefinito

No Melite, metto a confronto le mie numerose esperienze con le ragazze italiane, con le esperienze che ho avuto all'estero (seppur poche) , ho preso ad esempio la più ecclatante per sottolinearne la differenza. Se vuoi un esempio ecclatante in italia, mi è successo che una ragazza mi guardasse più volte in un locale, mi sono avvicinato, le ho detto 'ciao, mi chiamo Gianni, come ti chiami? E lei mi ha dato le spalle senza proferire parola.. All'estero mai successo.. Capisco il non essere interessata, ma a volte si rasenta il limite della maleducazione. Forse le ragazze italiane sono tempestate da uomini che ci provano e quindi le loro reazioni si sono adeguate alla situazione e forse dobbiamo adeguarci noi di conseguenza.. Poi però leggo post di ragazze che si chiedono perché gli uomini non corteggiano e non ci provano più..
    ... E ho detto tutto

10. L'avatar di Gianni84

Località Treviso

Predefinito

@Melite
    Scusa ma il tuo intervento mi sembra alquanto confuso:

È chiaro che ciò che ti spinge a conoscere una ragazza sia in primis l'aspetto esteriore, ma se mi avvicino ad una ragazza perchè mi attrae, non ho un contratto in mano che dice che la sposerò qualsiasi cosa accada.

Quello che stanno affermando molti uomini qui è che invece le donne si comportano come se fosse così.
    Dici bene quando affermi che bisogna conoscersi per suscitare qualche tipo di interesse, ed è proprio questo il motivo per cui un uomo si avvicina, per scoprire se oltre all'attrazione fisica ci sia altro.
    Se non è raro che un uomo ti faccia cadere le braccia una volta conosciuto, ti assicuro che vale lo stesso anche per le donne.
    Quindi per un uomo le cose sono due: o aspetta che la mamma gli presenti la figlia dell'amica simpatica e intelligente. O si butta a conoscere qualcuna che lo attrae per una motivazione effimera come l'aspetto fisico, sperando che lei ne apprezzi almeno il coraggio.
    Hurrem likes this.