È così facile innamorarsi?

Discussione iniziata da dante12 il 28-06-2016 - 24 messaggi - 1850 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di dante12

dante12 dante12 è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito È così facile innamorarsi?

Conosco persone che dopo storie di 2/3/4 anni si rifidanzano dopo 2 mesi ... passano in pochissimo tempo dal provare, apparentemente, forti sensazioni per uno per poi gridare al mondo il loro amore per quello successivo...Ma io mi chiedo come si fa?! Sono fortunati nel trovare subito qualcun altro che li coinvolge? Sono convinti di provare un vortice di emozioni ma in realtà si accontentano?Io proprio non capisco come si faccia...È così raro per me che una persona mi "prenda", che mi trasmetta qualcosa di forte e quando mi capita lo capisco da subito

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,353 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Anche io ti capisco bene, infatti quella sensazione di cui parli mi è capitata solo due volte in tutta la mia vita, la prima volta quando avevo 20 anni e la seconda quando ne avevo 30 (ovvero la mia età attuale).
    Spero solo che la prossima volta non sarà a 40, ma un po' prima, però che sia reciproca, perché se non sarà reciproca neanche la prossima volta allora spero che non sia mai.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 28-06-2016 alle 17:18

3. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Caro dante (bel nick, spero che tu abbia un naso diverso da quello del Sommo) , magari non si tratta di amore ma di infatuazione o qualcosa del genere. Se posso dirti una cosa, io le ammiro pure queste persone che riescono così facilmente a provare sentimenti così belli (che si tratti di amore o no). Piacerebbe pure a me, peccato che ho il cuore di pietra...
    Senti, perché a te dà fastidio la cosa? C'è dell'acredine personale, per tue vicende pregresse?
    Lanonimo likes this.
    Ultima modifica di makabi; 28-06-2016 alle 17:19

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,520 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

No, per me non è facile.
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Casomai sarà facile infatuarsi...per innamorarsi ci vuole più tempo.

6. L'avatar di dante12

dante12 dante12 è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Apr 2016 #6

Predefinito

monacofrigido ci accomuna l'esserci innamorati 2 volte, più o meno alla stessa età e anche il fatto di non essere stati ricambiati (almeno la seconda volta per quanto mi riguarda).
    Makabi fortunatamente non ho il naso del grande poeta ma neanche un nasino eh ..cmq anche io in un certo senso ammiro o forse invidio quelle persone che riescono a liberare mente e cuore in pochissimo tempo e a buttarsi a capofitto in un'altra avventura, ma allo stesso tempo credo che essi manchino di grande sensibilità...che si accontentino diciamo, pur non sapendolo..sai, sotto sotto penso e spero che noi che viviamo meno amori siamo in grado di provare e, ( a chi è recettivo), far provare sensazioni che essi ignorano fondamentalmente..... Per rispondere alla tua domanda..guarda, no non credo..la mia prima ragazza anni fa, dopo di me si rifidanzò dopo poco tempo ma è acqua più che passata ormai..me lo chiedo solo per curiosità e forse un pizzico per capire come si fa, perchè mi piacerebbe
    Sì blacknight, forse era meglio usare "infatuarsi"

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

è facile dichiararsi innamorati
    minie likes this.

8. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,796 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

No, per me no.
    "Forse" a volte si è innamorati dell'idea dell'amore.
    Immagino, eh.
    Gershwin likes this.

9. L'avatar di minie

minie minie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 270 Membro dal Jun 2016 #9

Predefinito

penso che per sbandierare amore con così tanta facilità concorrono diversi elementi. ...Tra cui: superficialità e bisogno di mostrarsi sui social
    Prima nn si sbandieravano così tanto i sentimenti
    Adesso ogni scusa è buona per farlo e acchiappare like...

Poi finché succede a 15 anni è normale (le cotte che sembrano l'amore universale saranno capitate a tutti) ma già dai 20 anni in su denotano superficialità secondo me... e i ti amo di una persona che li dice troppo facilmente scadono e nn valgono più nulla poi...

10. L'avatar di LaSeguaceDiCratete

LaSeguaceDiCratete LaSeguaceDiCratete è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Jan 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante12 Visualizza Messaggio
    Conosco persone che dopo storie di 2/3/4 anni si rifidanzano dopo 2 mesi ... passano in pochissimo tempo dal provare, apparentemente, forti sensazioni per uno per poi gridare al mondo il loro amore per quello successivo...Ma io mi chiedo come si fa?! Sono fortunati nel trovare subito qualcun altro che li coinvolge? Sono convinti di provare un vortice di emozioni ma in realtà si accontentano?Io proprio non capisco come si faccia...È così raro per me che una persona mi "prenda", che mi trasmetta qualcosa di forte e quando mi capita lo capisco da subito
    Semplicemente non riescono a stare da sole, hanno paura. I lutti vanno elaborati, ma mi sembra che il cadavere sia ancora caldo. Tieni anche conto del fattore sessuale, non tutti amano farsi gli/le scopamic/he e quindi si arrangiano con il primo che capita.
    Lanonimo likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]