Costo di procedimento di separazione giudiziale

Discussione iniziata da PaolaZ il 23-08-2018 - 4 messaggi - 2936 Visite

1. PaolaZ PaolaZ è offline Messaggi 2 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Costo di procedimento di separazione giudiziale

Buonasera,Purtroppo sono arrivata in questa fase ed ahimé dovrò cercare un avvocato che si occupi della mia separazione. Non penso sarà consensuale.Per quanto attiene ai costi, sapete cosa posso aspettarmi? Ho trovato in rete che i costi della separazione giudiziale dovrebbero andare fra i 1500 agli oltre 3000 euro, ma questo da cosa dipende? Reddito? Complicatezza della vicenda?Grazie in anticipo a chi volesse rispondermiPaola

Ultima modifica di chi-cca; 24-08-2018 alle 08:35 Motivo: Eliminaione link non consentito

2. L'avatar di orso73

orso73 orso73 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Jun 2015 #2

Predefinito

Ciao PaolaZ,
    tutti in ferie qui?? :-)
    Il costo della separazione giudiziale dipende principalmente da quanto litigherete in tribunale e da quanto si fa pagare il tempo l'avvocato che sceglierai. Difficile prevedere... non penso che tu possa trovare un avvocato con parcella fissa.
    Io ti consiglio di non scegliere l'avvocato in base al prezzo ma alla competenza, molto dipende dal 'valore' di ciò che è conteso.

3. PaolaZ PaolaZ è offline Messaggi 2 Membro dal Aug 2018 #3

Predefinito

Quindi è più o meno vero ciò che leggo? Grazie

4. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,515 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Orso73 dice bene, più litigate e più spenderai. Un mio collega che sta vivendo una separazione molto violenta condita con denunce penali finora ha speso più di € 10.000 compreso l'appello. Figurati se la sua ex lo trascina in Cassazione.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]