Una cotta che scotta

Discussione iniziata da CassioPea19 il 15-04-2021 - 25 messaggi - 1621 Visite

Like Tree18Likes
  1. CassioPea19 CassioPea19 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Una cotta che scotta

Mi sono iscritto per parlare con qualcuno che non mi conosce di qualcosa che non ho voglia di dire a nessuno, neppure ad un mio amico.
    Forse mi vergogno o temo quello che penso.
    Più che altro mi ero rotto di scrivere e rileggere senza avere un confronto e quindi ecco la mia storia.

Lavoro in una società e avevo una mia bella stanzetta.

Dopo circa un anno che lavoro qui viene assunta una ragazza, più giovane di me di 4/5 anni e collocata in un'altra stanza, lontano da me.

Non abbiamo lavori affini e quindi le nostre relazioni si limitano al buon giorno e buona sera (ovviamente non così, ci diamo del tu).

A prescindere da questo ho subito notato che è una bella ragazza, queste mascherine, poi, mettono gli occhi in risalto e i suoi sono veramente intensi.

Quando si toglie la mascherina quello che vedo mi piace così sono dispiaciuto di notare che lei, dal carattere cordiale e scherzoso, è entrata subito in confidenza con alcuni dipendenti mentre con me no.

In ogni caso non ho molto da farci, a parte qualche contatto lavorativo non ci sono occasioni di conoscerci meglio.

Un giorno arrivo in sede e scopro che la mia stanza singola era diventata una doppia e, indovina indovinello, chi ti ci trovo dentro?

Proprio lei.

Porca trota, è una notizia stupenda, un motivo fantastico di venire a lavoro.

Abbiamo scrivanie che si guardano e anche se con difficoltà non perdo un'occasione di alzare gli occhi e guardarla.

A parte che ha un carattere micidiale (amichevole, sorridente, spiritosa, forte) noto subito la sua bellissima pelle, le sue gambe sottili, il seno pronunciato, i capelli spesso raccolti, gli occhi scuri e profondi, le dita affusolate, lo stile di una ragazza decisa e convinta del fatto suo.

Porca trota.

Piano piano ci sciogliamo e quindi chiacchieriamo, facciamo anche qualche gioco insieme (niente di nemmeno lontamente erotico).

Insomma va bene, io sono felice di avere lei come compagna di stanza e forse si nota perchè mi piace parlarle e lo faccio forse con troppa frequenza.

Lei sembra chiacchierare con piacere e benchè non ci siano avvisaglie di nessun tipo a me va bene così.

Lei mi piace, un giorno al bar con tutti gli altri tra una battuta e l'altra i nostri sguardi si incrociano e io indugio a guardarla.

Che bello guardarla. Poter fissare negli occhi una donna che ti piace è un godimento assoluto.

Specie quando non puoi, perchè sei fidanzato come me e non vuoi che il tuo cervello abbia chiaro che ti piace un'altra e perchè lei è fidanzata e vive col suo fidanzato e in più siete colleghi, vivere 3 secondi di sguardo fisso mi provoca un'emozione indescrivibile.

Insomma, un giorno arrivo e lei mi fa che deve dirmi una cosa che la preoccupa, che addirittura mi ha sognato perchè la cosa la preoccupava.

Io sento soltanto che mi ha sognato ma la cosa che mi dice dopo mi lascia atterrito: andrò in un'altra stanza, di fianco per carità ma sempre un'altra.

Mi chiede come l'ho presa (anche qui niente di sentimentale, la mette più sul "la stanza era tua e ora io ti sfratto") e io dico che sono offeso proprio per questo motivo.

Non lo sono ma mi rode perchè c'era la scusa per parlare e dopo non ci sarà più.

Mi trasferisco e infatti torniamo a non aver motivo di parlare.

Tuttavia il rapporto un pò è nato e allora si chiacchiera anche senza motivo, c'è qualche battuta e io credo di vedere da qualche parte segnali del fatto che a lei piaccio.

Certo l'altro giorno per farmi vedere una cosa mi ha mostrato la conversazione innamorata col fidanzato ma, tolto questo, credo di piacerle.

Non ci sono altri eventi significativi che ci abbiano coinvolti.

A me piace e questa notte l'ho sognata mentre ce ne andavamo in giro e parlavamo, passavamo un pò di tempo insieme da soli.

Sembrerà adolescenziale ma quelli sono i momenti più belli perchè c'è ancora il dubbio e quindi la voglia, la speranza, è attanagliata dal dubbio e l'emozione che ne viene fuori è incredibilmente intensa.

Sta di fatto che ho perso il polso della situazione.

A tratti mi sembra di guardarla insistentemente e faccio battute che non fanno ridere nessuno.

Capisco che esagero e modifico radicalmente il mio comportamento ma, se possibile, è un segnale ancora più forte di quello che mi sta accadendno dentro.

Porca zozza

2. carter19 carter19 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Apr 2021 #2

Predefinito

Non so se mangiate già insieme o meno ma l’invitarla a pranzo potrebbe essere un ottimo modo per approcciarla. Tipo: domani vado a prendere il pranzo da X, cosa ti prendo? - se ti risponde positivamente pranzerete insieme se ti da picche puoi sempre ribattere con un: peccato, volevo invitarti a pranzo.. da lì ti può svoltare la situazione. A me è successo così e quella sera ci fu veramente la svolta e tutto partì.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 180 Membro dal Dec 2020 #3

Predefinito

Ciao Cassiopea, è difficile darti un consiglio: chiaramente la ragazza ti piace, ed a quel che sembra ti piacerà ancora di più.

Non so darti un consiglio riguardo alla questione tradire/non tradire: sei sposato? Hai figli? Che tipo di rapporto hai con tua moglie? Personalmente qualche informazione in più mi servirebbe per poterti dare un consiglio.

Quello che ti posso dire però, è di mettere da parte tutti i segnali che vedi o credi di vedere: penso sarai d'accordo anche tu. Sei sostanzialmente inaffidabile, nel senso che sei nella posizione in cui sei troppo motivato a vedere segnali positivi.

Qualsiasi cosa farai, falla mettendo da parte il suo interesse o meno nei tuoi confronti.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,938 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CassioPea19 Visualizza Messaggio
    Sembrerà adolescenziale
    Sì.
    E non sembra solo, lo è: stai costruendo castelli in aria nei confronti di una persona che molto difficilmente e risponderà a questi tuoi ardori da quindicenne in tempesta ormonale.
    Ma visto che continuerai sicuramente a viverti questa cotta (perché è bello averne, anche se poi si sta male: ti fa sentire, appunto, nuovamente un quindicenne spensierato che pensa solo alla sua compagna di scuola...) ti consiglio di provarci subito, concretamente, con la tua collega.
    Al 90% prenderai un due di picche, ma almeno ti sveglierai e ritornerai alla realtà.
    P.s. Ah, non appena hai due minuti di tempo, poi, ti consiglio anche di trovare il modo di lasciare la tua ragazza, non mi pare che quel rapporto abbia più molto senso.
    Minsc, Etta87, Melite and 2 others like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 15-04-2021 alle 21:19

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,990 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma tu sposato/fidanzato sei? secondo me ti ha mostrato la chat col fidanzato per dirti " sono fidanzata non mi interessi" . Avrà notato il tuo interesse e non ricambia ma a lavoro deve avere un comportamento professionale e deve convivere con i colleghi tra cui te per questo si comporta così in modo amichevole ma prudente
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Mah dio tutto può essere, però per quel che sapevo io, se una ha il ragazzo e vuole andare con te non ti dice di avere un ragazzo.

7. carter19 carter19 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Apr 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bwndy Visualizza Messaggio
    Mah dio tutto può essere, però per quel che sapevo io, se una ha il ragazzo e vuole andare con te non ti dice di avere un ragazzo.
    In un rapporto di convivenza lavorativa mi sembra dura non dire la realtà su chi siamo...

8. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Non ho capito bene la questione del cambio della stanza. È una decisione di chi?
    Perché se è sua, ti direi di tornare con i piedi per terra.
    In ogni caso mi sembra che da come la racconti tu, non ci sia molta trippa per gatti.

@Hannibal non sarei così draconiano. Può capitare di essere attratti da un'altra persona senza che però questo debba per forza mettere in crisi la relazione ufficiale. Tutto sommato non è successo nulla.
    Milkyway likes this.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,087 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Cassio... Alla tua discussione hai dato un titolo perfettamente calzante. C'hai una cotta come i ragazzini che scotta talmente da farti rischiare il bruciore, anzi meglio l'ustione, di tutte e due le chiappe.
    Per tua sfortuna, o fortuna, dipende dai punti di vista, hai beccato una profumiera. Magari non proprio una profumiera in toto ... Diciamo di livello medio che però intanto quatta quatta forse ti sta facendo le scarpe sul lavoro.
    E niente, ti devi togliere il "vizio" come fosse la sigaretta, l'alcool o le pippe sul web, te la devi togliere dalla testa: una potente opera di disintossicazione e nel frattempo fatti di metadone, tieni la mente impegnata altrove, uno sport, un'altra collega... la tua famiglia...
    Il tempo sarà il tuo dottore e nel frattempo adotta il no contact. Auguri cucciolo! 😉
    Milkyway and IsoldaCoeurDAnge like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

10. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 504 Membro dal Jan 2021 #10

Predefinito

Io anche non sono così drastica come Hannibal, può capitare nel corso di relazioni di lunga durata di essere attratti da altre persone, sta poi alla persona far rimanere queste cotte allo stato platonico e farsi che poi piano piano si spengano.
    Non hai parlato del tuo rapporto ufficiale e quindi è difficile anche consigliarti.
    Soldatojoker likes this.