Cotta per una impegnata....

Discussione iniziata da Giorgio86 il 18-06-2019 - 32 messaggi - 882 Visite

Like Tree35Likes
  1. Giorgio86 Giorgio86 è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Jan 2016 #1

Predefinito Cotta per una impegnata....

Ciao a tutti, penso sia inutile scriverlo perché le risposte saranno quelle che già mi aspetto, ma DEVO farlo perché ci sto troppo male.
    Come si capisce dal titolo mi sono preso una cotta pazzesca per una ragazza che si vede da un mese con un ragazzo ma non riesco proprio a togliermela dalla testa…..
    Cercerò di essere sintetico ma le cosa stanno così: frequentiamo lo stesso corso di yoga da anni (anche se ormai è da anni che viene raramente per motivi di lavoro) ma è solo negli ultimi die mesi che improvvisamente mi sono “reso conto di lei”, solo che sapevo che stava con il suo ormai ex da anni quindi non pensavo si fosse lasciata. Invece parlando un po’ mi ha detto che dopo otto anni si è lasciata ma ora si sta vedendo ormai da più di un mese con un collega di lavoro.
    A me si è aperta la voragine sotto i piedi perché se l’avessi saputo prima probabilmente avrei tentato qualche approccio, ma parlando con una mia amica mi sono fatto convincere a “provarci”, perché comunque da quando l’ho saputo, queste uscite le faceva da poco più di un mese, quindi magari non era una cosa ormai seria.
    Devo ammettere che con lei sono completamente a mio agio, non ho nessun tipo di problema a parlarci assieme e mi piace pure (è la prima ragazza che mi piace con cui sto così bene), allora qualche volte le ho chiesto di uscire e mi ha anche detto di si, ma da come sono fortunato io già mi aspettavo una fregatura vista la mia fortuna con l’altro sesso.
    La prima volta (tre settimane fa) è stata quasi improvvisata all’ultimo momento e le ho chiesto di uscire a prendere un gelato. Ha accettato e alla fine le ho chiesto se le andava di uscire a mangiare una sera, ha accettato ancora e siamo rimasti d’accordo per un venerdì di due settimane fa.
    Però mi aveva già detto che era in forse, infatti ha avuto un’uscita per un compleanno e quindi abbiamo rinviato a giovedì scorso.
    Siamo andati in pizzeria e devo dire che ho passato una la più stupenda\atroce serata della mia vita; atroce perché quando parlava del “ragazzo con cui mi vedo” mi ha anche detto che ad agosto va in vacanza due settimane con lui
    Stupenda perché c’è l’avevo di fronte a me…..
    Inutile dire che quella sera ho mangiato pochissimo, lentissimo e male perché avevo lo stomaco distrutto, ma ho cercato di farlo notare il meno possibile, anche se ormai avevo praticamente capito che non ho speranze. Finita la serata pago il conto (non l’ho mai fatta pagare nelle due volte che ci siamo visti) e ritorniamo a casa.
    Parliamo un poco in macchina e alla fine le chiedo se le va di uscire ancora, e mi dice che deve vedere con gli orari di lavoro.
    Venerdì però decido di “metterla all’angolo” per cercare di avere una conferma e le scrivo: “Ciao, stavo pensando che, senza dover aspettare troppo possiamo andare al pomeriggio in gelateria. Se in questi giorni fai la notte ad esempio possiamo anche domani o domenica, sempre che non sia già impegnata. Ci terrei a vederti.”
    La risposta è stata: ”Quando faccio la note in genere il pomeriggio dormo. Comunque temo di averti dato un’impressione sbagliata, con questo ragazzo che frequento è una cosa seria enon sono il tipo che tiene un piede in due scarpe. Se è l’impressione che avevi mi spiace per l’equivoco.”
    Io le ho risposto: “Ah ok, volevo appunto parlare di questo. Fa niente figurati, buona giornata.”
    Fatto questo le ho più scritto ma è da giovedì sera che sto da schifo; piango tutti i giorni e mangio quasi controvoglia eppure non riesco a togliermela dalla testa. Faccio una fatica maledetta a rinunciare a lei per quello che provavo a stare con lei: sereno, completamente a mio agio, come se fosse la mia metà…
    Sarà stupido, ma io ci spero ancora in qualche miracolo.
    Ho scritto soprattutto per sfogarmi, ma se qualcuno ha da darmi dei consigli su come prenderla, faccia pure. So che è brutto da fare, ma per quello che provo per lei sono disposto a farlo……
    Grazie.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Ma allora ha ragione Francesco, queste ragazze d'oggi si fanno offrire cene come se non ci fosse un domani senza avere un minimo interesse per il ragazzo che paga. Allora ragazzi, siete dei gliconi, scusate eh.

Ti do l'unico consiglio che può portare a dei risultati in un modo o nell'altro: allontanati da lei. Nella peggiore delle ipotesi, se le va male col tipo, le roderà che tu non la calcoli più e verrà a cercarti. Nella migliore, la dimenticherai.

3. L'avatar di norge

norge norge è online Super FriendMessaggi 6,343 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Sono pienamente d'axcordo con Melite..!!!
    Allontanati e pensa a te...
    Melite, Giorgio86 and Navigatore1 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,979 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Concordo con Melite.

Ma che senso ha uscire tutte quelle volte per cene e gelati, se si ha intenzione di non andare oltre?
    Allora, una volta per un gelato pomeridiano ci può pure stare.
    Ma una volta.
    Quando si capisce (e ci vuole pochissimo) che l'altro vorrebbe qualcosa di diverso dall'amicizia, allora si rifiutano gli inviti successivi e si fa subito il bel discorsetto chiaro.
    Non si aspetta di uscire a cena tre volte.
    Melite and Navigatore1 like this.

5. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Sapevi che era impegnata, certo una che accetta di fare delle uscite face to face con un altro ragazzo (sapendo che questo può essere frainteso) mi fa pensare ad una troppo furbetta.
    Giorgio86 and norge like this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

6. certo certo è offline FriendMessaggi 4,043 Membro dal Dec 2012 #6

Predefinito

Esperienza simile alla mia, allora ci sono proprio le donne a cui piace essere corteggiate e alle quali piace avere cene e serate offerte, anche senza interesse verso la persona che offre, se vuoi puoi leggere il mio post nella sezione due di picche, lo trovi subito è quello che va per la maggiore

Per il resto anche io come te mi ero illuso, la ragazza mi piaceva proprio tanto e ci sono rimasto non bene quando mi ha rifiutato

Però, non così come te addirittura a piangere o a contorcermi lo stomaco, diciamo che un paio un paio di giorni dopo ero già bello tranquillo e sorridente, perché comunque pensa che dai era una ragazza per la quale eri infatuato non innamorato, per cui tranquillo che in poco tempo tutto passa, cerca di tenere aperta la mente e le antenne dritte cercando altre ragazze interessanti e considerando che con il tipo con il quale esce potrebbe anche durare molto poco, quando si esce da una storia così lunga spesso il primo difficilmente diventa il nuovo fidanzato
    Melite, Giorgio86 and Alberich like this.

7. Giorgio86 Giorgio86 è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

Grazie a tutti, però ho dimenticato di scrivere che le uniche due volte che siamo usciti, l'abbiamo fatto perché l'ho cercata io. Non è venuta lei da me; poi il pagare ho insistito io a farlo, quando lei lo avrebbe fatto entrambe le volte.
    Sarà perché sono "offuscato" da questa delusione, ma non credo sia la tipa che ne approfitta.....

8. Giorgio86 Giorgio86 è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Jan 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Esperienza simile alla mia, allora ci sono proprio le donne a cui piace essere corteggiate e alle quali piace avere cene e serate offerte, anche senza interesse verso la persona che offre, se vuoi puoi leggere il mio post nella sezione due di picche, lo trovi subito è quello che va per la maggiore

Per il resto anche io come te mi ero illuso, la ragazza mi piaceva proprio tanto e ci sono rimasto non bene quando mi ha rifiutato

Però, non così come te addirittura a piangere o a contorcermi lo stomaco, diciamo che un paio un paio di giorni dopo ero già bello tranquillo e sorridente, perché comunque pensa che dai era una ragazza per la quale eri infatuato non innamorato, per cui tranquillo che in poco tempo tutto passa, cerca di tenere aperta la mente e le antenne dritte cercando altre ragazze interessanti e considerando che con il tipo con il quale esce potrebbe anche durare molto poco, quando si esce da una storia così lunga spesso il primo difficilmente diventa il nuovo fidanzato
    Eh buon per te.... io la sto vivendo parecchio male, ci speravo molto.

9. L'avatar di Ray88

Ray88 Ray88 è offline ApprendistaMessaggi 238 Membro dal Dec 2009
    Località Girati, sono dietro di te.

Predefinito

Ringrazia non so chi che sia stata subito così chiara con te. Io mi sento con una per cui mi sono preso una cotta che è tutto meno che chiara. E' subdola e non riesco a capire se mi stia friendzonando alla grande o cosa.

Preferirei miliardi di volte una ragazza che ti risponda così ad una che si prenda il gioco di te. E' la cosa più brutta, soprattutto poi se sei un tipo sensibile come me.
    Giorgio86 likes this.
    Ultima modifica di Ray88; 18-06-2019 alle 18:47

10. certo certo è offline FriendMessaggi 4,043 Membro dal Dec 2012 #10

Predefinito

Diventa una cosa quasi impossibile ma ad un certo punto bisogna mettere un po' di razionalità dentro a tempeste emotive

Quindi, quando capisci che ti piace ma che non è amore ma solo infatuazione, cerchi di eliminare ogni contatto con lei cioè cancellala dai social e non scriverle messaggi o altro

Inizia a guardarti intorno e svagarti così capirai come tutto passa e ci sono altre ragazza che potrebbero piacerti

Invece se una ragazza che stiamo diciamo corteggiando è subdola ad un certo punto bisogna prendere noi l'iniziativa, così la poniamo davanti ad una condizione che o ci fa capire qualcosa oppure tanti saluti
    Giorgio86 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]