Cotta del mio migliore amico

Discussione iniziata da girl123 il 06-07-2020 - 43 messaggi - 1221 Visite

Like Tree12Likes
  1. girl123 girl123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Cotta del mio migliore amico

Salve a tutti!
    Non è la prima volta che scrivo in questo forum, e mi rivolgo nuovamente a voi per un consiglio.
    Sono una ragazza di 20 anni e ho appena chiuso una relazione iniziata a 15-16 per vari motivi: il primo era che avevo notato di aver perso interesse per il ragazzo con cui stavo e il secondo è perché mi stavo ritrovando attratta dal mio migliore amico.

Tralasciando il fatto di come si è svolta la rottura (io che gliene parlo ecc) voglio parlavi del mio migliore amico.
    Ci conosciamo da 3 anni e per lui ho sempre e solo sentito del grandissimo affetto goltre che ritenerlo decisamente bellissimo).
    Da qualche mese a questa parte mi sono ritrovata appunto attratta da lui, da che era solo fisicamente ora anche caratterialmente.
    Mi fa ridere, molto, ci troviamo benissimo insieme e abbiamo cose in comune che a me piacciono un sacco.
    Il fatto è che non lo capisco, a volte fa battute sul fatto che io sarei il suo tipo e che si metterebbe con me, altre dice che invece non gli interesso.
    Recentemente ha anche detto a un nostro amico in comune che "non vuole rovinare il rapporto d'amicizia".

Io sono decisamente confusa.
    Oltretutto sto notando delle cose: sono un po' infastidita quando lui parla di andare con delle ragazze, vorrei abbracciarlo di continuo, a volte fantastico di come sarebbe stare con lui e più volte mi sono sognata di baciarlo (anche ad occhi aperti).
    Non so che fare, sento che questa cotta sta crescendo sempre di più e mi spaventa, perché ho paura che potrei starci sempre peggio o addirittura ritrovarmi innamorata.
    Già ora ogni sera prego perché anche lui esca con noi e quando non c'è , penso a lui costantemente.

Consigli? (Ve ne prego, non so cosa fare)

2. Bostik Bostik è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Probabilmente sono la persona meno indicata per dare consigli, visti i miei post (anche abbastanza recenti).
    Ma se lui dice "non voglio rovinare il rapporto di amicizia" (attenzione, questa constatazione vale come se fossi io a dirlo), probabilmente è perchè non è sicuro di essere totalmente ricambiato per una cosa più seria rispetto ad un'amicizia.
    Quello che posso dirti io è: trovatevi una sera, da soli, a parlare del più e del meno. Trova una scusa per farti accompagnare a casa (o comunque fare un po' di strada assieme), prova a buttare lì l'idea del "bacio" come se fosse un gioco, o agganciandoti ad un discorso ipotetico.
    Per portarti una mia esperienza, sono andato avanti dei mesi "limonando" con una mia amica solo perchè (grazie anche ad una complicità, e da un'interesse da parte sua, che non ho ricambiato perchè figlia del mio ex datore di lavoro, ma questa è un'altra storia) mi ha detto: "Ma sai che c'è un gioco da fare con il fumo? Nel senso, io fumo, e poi te lo passo con la bocca baciandoti". In quel momento, grazie anche all' "astinenza" di affetto da questo punto di vista, siamo finiti con il baciarci e continuare la cosa per molto tempo. Ma il tutto è nato un po' per scherzo e un po' per gioco.

Quello che mi sento di dirti è: se tu sei convinta della tua scelta, e se lui potrebbe esserlo ma non è sicuro di essere ricambiato, prova a buttare giù l'idea come se scherzassi, ma guardandolo negli occhi. Se ti va bene potrebbe nascere un'intesa più forte, se va male vabbè. Amen, è andata così e poco c'è da fare. Ma almeno fai capire che in qualche modo te nutri un certo interesse, sicuramente funziona di più che stare a guardare se, ripeto, è una cosa potenzialmente corrisposta.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,728 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

A dire il vero sei già innamorata. E probabilmente anche lui è confuso quanto te. Beh dovreste provare a costo di rovinare l'amicizia. Tanto se siete attratti, amicizia non è più.
    Hurrem, Mielezenzero and rabe like this.

4. L'avatar di Totoro

Totoro Totoro è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Nov 2015
    Località Va-Mi

Predefinito

Visto che vi conoscete molto bene, io glielo direi in modo abbastanza diretto. So che ci vuole molto coraggio però è la cosa più naturale da fare. Uscite una sera voi due soli e quando te la senti confidagli i tuoi sentimenti.

5. girl123 girl123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jul 2020 #5

Predefinito

Lui spesso mi accompagna a casa in auto e spesso rimane anche da me per un po’ la sera, ma giusto per vedere qualcosa in tv.
    Ma non si è mai spinto oltre prima e non lo fa nemmeno ora.

Io lo so che non gli interesso, lo noto, se gli interessassi anche stasera sarebbe salito da me e invece tranquillamente è tornato a casa sua.

6. girl123 girl123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Io sono molto attratta da lui, ma come già detto, lui sembra non esserlo da me purtroppo

7. girl123 girl123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

E se si rovinasse tutto?
    O (forse) peggio, lui ignorasse totalmente la cosa e fossi costretta a convivere con quello che sento avendo la conferma che a lui non frega?

8. L'avatar di Jay_jay

Jay_jay Jay_jay è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girl123 Visualizza Messaggio
    Lui spesso mi accompagna a casa in auto e spesso rimane anche da me per un po’ la sera, ma giusto per vedere qualcosa in tv.
    Ma non si è mai spinto oltre prima e non lo fa nemmeno ora.

Io lo so che non gli interesso, lo noto, se gli interessassi anche stasera sarebbe salito da me e invece tranquillamente è tornato a casa sua.
    Magari è timido e non vuole fare il primo passo

9. girl123 girl123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jul 2020 #9

Predefinito

Lui è tutto fuorché timido. Se non fa il primo passo è perché evidentemente di me sotto quel punto di vista non gliene frega nulla...

10. L'avatar di Jay_jay

Jay_jay Jay_jay è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Allora no,non gli piaci. Toglitelo dalla testa

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]