La cotta, se non evolve, che fine fa?

Discussione iniziata da fantaluna il 31-08-2012 - 10 messaggi - 3631 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By -Lore-
  1. L'avatar di fantaluna

fantaluna fantaluna è offline PrincipianteMessaggi 79 Membro dal Aug 2012 #1

Red face La cotta, se non evolve, che fine fa?

Ciao ragazzi
    Ma secondo voi...una cotta per una persona quando non si trasforma in amore...può esserci sempre?
    O se non diventa quel qualcosa in più...sparisce?
    In genere le fasi sono cotta-infatuazione-innamoramento-amore...ma se non passa attraverso tutte queste fasi,pur avendo avuto l'opportunità di crescere...può rimanere solo una cotta?

2. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

io credo che prima o poi la cotta sparisce
    si può rimanere solo una cotta

3. L'avatar di fantaluna

fantaluna fantaluna è offline PrincipianteMessaggi 79 Membro dal Aug 2012 #3

Predefinito

e rimane solo cotta?anche se poi quella persona continui a frequentarla...ma non riesce proprio ad evolversi?

4. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #4

Predefinito

alle superiori avevo un cotta per una compagna di classe, purtroppo non si è mai evoluta anche perchè eravamo due mondi completamente diversi e dall'altra parte non vedevo segnali d'interesse, meglio così

5. L'avatar di -Lore-

-Lore- -Lore- è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Dec 2011
    Località Francia/Belgio/Spagna/Italia

Predefinito

Io sono dell'opinione che finché non ci si innamora di un'altra persona, una cotta rimarrà sempre una cotta: il nostro cervello continuerà a stuzzicarci finché non si avrà una risposta positiva o negativa della persona interessata, oppure se quest'ultima é cambiata fisicamente e/o caratterialmente in peggio.

Eh eh... l'amore é una brutta bestia certe volte...
    Nostalgico degl'anni '90

Spensieratezza, Felicità, Relax, Avventura, Gioventù, Amicizia, Amore, Passione...

6. L'avatar di fantaluna

fantaluna fantaluna è offline PrincipianteMessaggi 79 Membro dal Aug 2012 #6

Predefinito

Sono d'accordo...ma allora se la risposta è negativa...se la persona non supera il 'test' chiamiamolo così,la cotta evapora?o rimane lì,sotto sotto?
    E' una domanda un po scema,lo so...ma mi serve per capire l'atteggiamento di una persona

7. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

o rimane sotto sotto oppure può aumentare la cotta e passare ad amore e cose del genere
    dipende
    una cotta passa
    è l'amore che è più difficile che passa
    Ultima modifica di soleluna09; 31-08-2012 alle 15:38

8. L'avatar di -Lore-

-Lore- -Lore- è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Dec 2011
    Località Francia/Belgio/Spagna/Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluna Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo...ma allora se la risposta è negativa...se la persona non supera il 'test' chiamiamolo così,la cotta evapora?o rimane lì,sotto sotto?
    E' una domanda un po scema,lo so...ma mi serve per capire l'atteggiamento di una persona
    Penso che in questo caso ci possono essere 2 possibilità:

1) La cotta finisce lì, sul momento del "no".

2) Oppure la persona che ha subìto il "no", ha bisogno un po' più di tempo per razionalizzare la situazione e autoconvincersi che non ci sono possibilità. (Io, anche se non ho mai subìto un 2 di picche, penso di appartenere a questo genere di persone )
    fantaluna likes this.
    Nostalgico degl'anni '90

Spensieratezza, Felicità, Relax, Avventura, Gioventù, Amicizia, Amore, Passione...

9. L'avatar di fantaluna

fantaluna fantaluna è offline PrincipianteMessaggi 79 Membro dal Aug 2012 #9

Predefinito

muchas gracias

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,143 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Cosa succede...se la cotta non si evolve?
    Semplice, si dissolve.
    Crepuscolo sul Bacchiglione, dalla golena sinistra, a Tencarola (PD). Sull' altra sponda, intraviste tra gli alberi, sagome di vecchie case coloniche e dell' ex Seminario Minore.