Cotta seria e chiodo fisso ogni giorno...

Discussione iniziata da pitMarkM il 29-03-2021 - 5 messaggi - 425 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Numerozero
  1. pitMarkM pitMarkM è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Cotta seria e chiodo fisso ogni giorno...

Ciao a tutti,allora:ho conosciuto una tipa in dad(purtroppo) verso la fine di ottobre dell'anno scorso e negli ultimi mesi ho scoperto di avere una cotta per lei e non so come fare per fargli capire che lei mi piace. Ha un paio di anni in meno di me (io 22,lei 19,ma questo non credo influisca molto), è una shitposter (posta molta roba su facebook, la maggior parte sono ********* però sono quasi tutte legate al fatto che lei è single e quindi ogni post "ironico" che mette sembra sia in cerca di attenzioni,credo) e poi bho.Abbiamo alcuni interessi in comune, però non so come muovermi,sono molto timido e ho paura di sbagliare con le parole...Ci siamo incontrati solo una volta (purtroppo) insieme ad alcuni colleghi dell'uni e ovviamente non ho detto quasi nulla (e ho spinto io per organizzare qualcosa per vederci,quindi immaginate).Per ora,visto che non ci si può ne vedere ne niente mi limito a rispondere a qualche sua storia su insta,cercando di farla ridere, reagisco a qualche suo post su facebook (nei limiti,sennò passo per stalker probabilmente) e la cerco ogni tanto su WhatsApp anche per scambiare qualche parola.È una tipa molto simpatica,che ride un sacco e ironizza anche su avventure che ha avuto in passato(una volta gli ho chiesto scusa a questo proposito,pensando di averla offesa e si è messa a ridere,dicendomi di non mettersi problemi con lei)Spero che qualcuno mi possa aiutare 😅😂

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,121 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Gli invii un uovo di Pasqua con dentro un invito per una cena quando si potrà 😁....
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 803 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Beh puoi solo continuare con le chat e il punto è cercare di alzare il livello delle conversazioni. Finché ti limiti al ciao come va o al commentino alla storia non vai molto lontano. Prova ad instaurare discorsi un po' più interessanti, orientando gli argomenti in modo da farle raccontare qualcosa di sé. Io la stuzzicherei proprio sui post dove ironizza sul fatto di essere single. Ovviamente non cadere sul banale tipo "ma come fa una come te ad essere single?" ed altre baggianate sui generis, anzi, evita proprio i complimenti e frasi da sottone. Trova un gancio a livello di argomenti ed alza il livello della chat. Se impari a dialogare e a conversare, anche via chat, puoi ottenere grandi risultati...
    pitMarkM likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

4. pitMarkM pitMarkM è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Mar 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Beh puoi solo continuare con le chat e il punto è cercare di alzare il livello delle conversazioni. Finché ti limiti al ciao come va o al commentino alla storia non vai molto lontano. Prova ad instaurare discorsi un po' più interessanti, orientando gli argomenti in modo da farle raccontare qualcosa di sé. Io la stuzzicherei proprio sui post dove ironizza sul fatto di essere single. Ovviamente non cadere sul banale tipo "ma come fa una come te ad essere single?" ed altre baggianate sui generis, anzi, evita proprio i complimenti e frasi da sottone. Trova un gancio a livello di argomenti ed alza il livello della chat. Se impari a dialogare e a conversare, anche via chat, puoi ottenere grandi risultati...
    Guarda, fin'ora sto cercando proprio di non fare il sottone e vado sempre sull'ironia o sul cercare una battuta per farla ridere, però si,sul fatto di alzare il livello della conversazione hai ragione.
    Il problema è trovare gli argomenti per farsi raccontare qualcosa di lei...;stavo pensando di chiedergli se gli piacciono i film e poi,in caso di esito positivo,chiedergli di vederne uno,anche per avere un po' più di "contatto" con lei(ovviamente dovrei farlo con mezzi tipo discord,tramite la condivisione dello schermo).
    Ovviamente stavo anche pensando di invitarla a uscire a bere qualcosa assieme,ma dovrei farlo una volta tornati in una zona che non sia l'arancione,quindi per ora dovrei cercare di portare avanti la cosa solo tramite i social😔

5. pitMarkM pitMarkM è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Mar 2021 #5

Predefinito

Altri consigli sono ben accetti ovviamente,anche se la situazione è un po' così 😅