Credevo di non amarla ma soffro molto

Discussione iniziata da blacklion il 03-10-2019 - 7 messaggi - 1528 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Pitonessa
  1. blacklion blacklion è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Credevo di non amarla ma soffro molto

Salve, vi racconto velocemente la mia storia:Ho conosciuto una donna quasi due anni fa e, seppur con numerosi dubbi, ci siamo fidanzati. Il rapporto, durato un anno e mezzo circa, è stato travagliato, pieno di problemi, enormi discussioni e litigi e diversi problemi comunicativi (potrei aggiungere altre cose). Quasi come non fossimo in sintomia. Insomma,sento di essere la parte "meno coinvolta" e la lascio una prima volta, poi torno sui miei passi, lei ritorna (sempre innamorata) e, vedendo che le cose nuovamente non funzionavano, c'è stato un secondo distacco definitivo (deciso sempre da parte mia). Cosa mi porta a scrivere in questo forum? Il fatto che, nonostante avessimo avuto seri problemi in questa relazione, ora che sto realizzando il distacco sto tanto tanto male (lei dice di essere ripartita con la sua vita). Non ero mai stato convinto al 100% di chiudere questa relazione, nè tantomeno di mandarla avanti pero. Razionalmente so bene che è una storia senza nè capo nè coda, che non avrebbe avuto ragione di andare avanti ma, a livello emozionale e sentimentale, sento che lei è stata (ed è) davvero parte di me ed ora che l'ho persa avverto un enorme senso di vuoto e dolore. Mi piacerebbe avere un confronto con chi si sentirà di scrivere sotto questo thread e così facendo, magari, snocciolare qualche dettaglio in più di questa strana storia. Grazie a tutti!!

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,213 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Perchè non provi a parlarne con lei se è ancora single? Magari insieme riuscite a trovare una soluzioni ai vostri problemi.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Mnl96

Mnl96 Mnl96 è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Sep 2019 #3

Predefinito

Ciao. Il discorso qui è un poco complicato quindi mi associerei come pensiero all'utente norge.

4. blanc blanc è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 10 Membro dal Oct 2019 #4

Predefinito

Dici che sai razionalmente che la storia non può avere né capo né coda, perché? Da dove parte questa consapevolezza? Devi ricordare a te stesso dei motivi per cui hai chiuso, perché col tempo e la lontananza i bei ricordi tendono a prevalere su quelli negativi, quindi edulcori situazioni che in realtà non funzionavano e ci ricaschi.Tra l'altro se non eravate in sintonia allora perchè dovreste esserlo adesso?
    Ultima modifica di blanc; 10-10-2019 alle 09:31

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,753 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Blacklion, hai fatto tutto tu, come se lei fosse un oggetto di possesso di cui liberartene quando l'asticella di sopportazione superava la soglia limite per poi riprenderla quando ti faceva comodo, dando tutto ciò per scontato... questo significa, mancanza di rispetto, immaturità, egoismo ecc.
    Ora è arrivato il momento che tu sparisci dalla sua vita e prendi questo tuo modo di comportarti come lezione per non perseverare in futuro con altre persone su questa strada sbagliata....
    blanc and Melograna like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Se hai lasciato per due volte questa persona un motivo deve pur esserci. Magari la distanza te lo ha fatto dimenticare, ma tornerebbe più forte di prima se vi riavvicinaste.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #7

Predefinito

Quasi come non fossimo in sintomia.
    Evidentemente avevate dei problemi di comunicazione, relazionali.

Una volta che l’hai lasciata la cerchi nuovamente ma quei problemi si ripresentano.
    Potresti parlarne con lei se è ancora disposta a fare un tentativo.
    Però ci vuole una terapia di coppia, visto che non siete in grado di risolvere il modo in cui vi relazionate.