Crema viso notte

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 03-01-2019 - 15 messaggi - 2345 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,003 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito Crema viso notte

Voi usate la crema viso da applicare esclusivamente la notte? Se sì, ne consigliate l'utilizzo?

"Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,003 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

"Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

In genere le creme per la notte sono un po' più corpose e ricche, quindi dipende dalle esigenze. Consiglio di mettere la crema sempre dopo essersi lavate il viso, quindi anche la sera
    flair likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,619 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mi inserisco perché a volte non riesco a trattenermi.
    Vi segnalo che la pelle è praticamente impermeabile dall'esterno verso l'interno mentre funziona come organo escretore nel senso opposto. Ne va che le creme restano fuori dai vari strati, interessano forse i primi strati se sono aggressive. Che fare per rendere morbida e vellutata e senza rughe e cellulite e brufoli ... la pelle?
    Camminate in ambienti ossigenati (all'aperto e in assenza di smog) per 4-5 km ogni due giorni.
    Bere diverse acque minerali, non sempre la stessa e con buon contenuto di micronutrienti.
    Dovete mangiare prima di tutto verdure di stagione crude, un pò di frutta di stagione, frutta secca a stagione (non nei mesi caldi), cereali vari integrali (e non solo riso o grano), legumi, pesce tanto, uova 4 o 5 a settimana, petto di pollo e tacchino, un pò di carni rosse tra cui agnello e capretto. Per unghie forti, capelli sani, pelle morbida e vellutata servono un botto di sali minerali, ma dal di dentro.
    Usate i soldi dei vari prodotti abbellenti per mangiare bene, ma a casa non nei locali.
    Ah, dimenticavo, niente alcol.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Lo sappiamo che le creme non penetrano, ma gli oli essenziali e i principi attivi in essa contenute sì (in parte). Qui ci dovremmo addentrare in un discorso sugli ingredienti impiegati nella cosmetica. Comunque hanno un'azione emolliente di cui le pelli secche non possono proprio fare a meno e le rughe si prevengono anche mantenendo il film idrolipidico - che come saprai sta in superficie - in buono stato.

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Che fare per rendere morbida e vellutata e senza rughe e cellulite e brufoli ... la pelle?
    Camminate in ambienti ossigenati (all'aperto e in assenza di smog) per 4-5 km ogni due giorni.
    Bere diverse acque minerali, non sempre la stessa e con buon contenuto di micronutrienti.
    Dovete mangiare prima di tutto verdure di stagione crude, un pò di frutta di stagione, frutta secca a stagione (non nei mesi caldi), cereali vari integrali (e non solo riso o grano), legumi, pesce tanto, uova 4 o 5 a settimana, petto di pollo e tacchino, un pò di carni rosse tra cui agnello e capretto. Per unghie forti, capelli sani, pelle morbida e vellutata servono un botto di sali minerali, ma dal di dentro.
    Usate i soldi dei vari prodotti abbellenti per mangiare bene, ma a casa non nei locali.
    Ah, dimenticavo, niente alcol.
    Grazie per questi consigli, che già in parte seguo. Non bevo alcolici e per grazia divina sono riuscita a smettere di fumare.

Po'.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,619 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tutto quello che serve alla pelle viene dall'interno, se una pelle è secca o se ci sono rughe significa che si mangia qualcosa che è nocivo oppure significa che non si mangiano tutti i cibi che servono, che abbiamo poca varietà alimentare.
    La pelle non è fatta per lasciar passare dal di fuori sostanze varie. Qualcosa può passare, ma l'impegno è talmente sproporzionato che fa sorridere.
    Dimenticavo che è importantissimo dormire le giuste ore e bene oltre che nelle ore giuste.

Ti voglio fare un esempio: è molto diverso usare un sale minerale come il sale rosa himalayano ed un olio di oliva vero. Se usi l'olio di oliva che trovi al supermercato a 5 €, capisci che non contiene quello che dovrebbe perché non è "vero".

Effettivamente essere riuscita a smettere di fumare fa di te una superpersona.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Tutto quello che serve alla pelle viene dall'interno, se una pelle è secca o se ci sono rughe significa che si mangia qualcosa che è nocivo oppure significa che non si mangiano tutti i cibi che servono, che abbiamo poca varietà alimentare.
    La pelle non è fatta per lasciar passare dal di fuori sostanze varie. Qualcosa può passare, ma l'impegno è talmente sproporzionato che fa sorridere.
    Dimenticavo che è importantissimo dormire le giuste ore e bene oltre che nelle ore giuste.
    Anche il sole e il freddo eccessivo non fanno certo bene, il primo fa invecchiare precocemente la pelle, il secondo la secca e la screpola. Le creme servono anche e soprattutto come barriera difensiva dagli agenti atmosferici.

Effettivamente essere riuscita a smettere di fumare fa di te una superpersona.
    Io francamente sono fiera di me.
    Ultima modifica di Melite; 03-01-2019 alle 21:25

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Io no perché siccome non mi trucco quasi mai, non ho necessità di struccarmi.
    Se mi strucco, mi lavo la faccia e metto la crema, la stessa che uso al mattino, una normale antirughe. Se non mi trucco vado a letto come sono.

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Però anche se non ci si trucca il viso andrebbe lavato lo stesso prima di andare a dormire, perché comunque si sporca con lo smog, il fumo (anche passivo) etc. E poi anche perché il detergente aiuta il rinnovamento cellulare, che è quello che con l'età rallenta - anche se comunque non sostituisce uno scrub o un peeling.

(Mark Twain)

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Feb 2015 #10

Predefinito

Sì è vero e questa è una cosa in cui sono pigra, a meno che non faccia la doccia alla sera, non mi lavo la faccia e vado direttamente a letto.E anche lo scrub è una cosa che non faccio mai, mia madre me ne regala sempre qualcuno raccomandandomi di farlo, ma io non lo faccio.Io comunque uso creme da poco, Erbolario, bottega verde oppure qualche offerta che trovo in farmacia. Basta che siano antirughe e con protezione solare. Non ho particolari preferenze.
    Ultima modifica di trale; 08-01-2019 alle 07:54