Crema viso notte - Pagina 2

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 03-01-2019 - 15 messaggi - 2190 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di petitenoir

    petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,622 Membro dal Sep 2015
    Località Italia
    #11

    Predefinito

    Al momento, per la notte sto usando una crema all'acido glicolico (quindi dovrebbe essere più esfoliante).
    Comunque, la crema di sera ci vuole sempre. Idem per la mattina!


    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.
     
  2. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,095 Membro dal Oct 2017 #12

    Predefinito

    L'ho scritto a titolo informativo, ognuno chiaramente fa come vuole

    Invece io compro tutto online, che mi è più comodo, e mi oriento sull'ecobio.

    Anche io sono pigra ma dopo i 35 anni ho visto che la mia pelle ha bisogno di più cure, è ancora più secca di quanto già non lo fosse prima, si segna con facilità (per esempio, se mi schiaccio un brufolino, rimane un piccolo rossore o cicatrice permanente), e in alcuni punti è macchiata. Un disastro, per questo mi sono messa a fare una routine strutturata - detersione - esfoliazione - maschera - siero - crema - burro o pomata protettiva. Sì forse il burro e la pomata sotto al trucco sono un po' esagerata, ma mi danno comfort
     
  3. L'avatar di flair

    flair flair è offline FriendMessaggi 3,135 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg
    #13

    Predefinito

    La crema è anche un modo per "coccolare la pelle", per rilassarsi.

    Ad ogni modo il mio rito quotidiano è:
    Il mattino mi sciacquo il viso con acqua in abbondanza e poi passarci sopra un pochino di acqua micellare o tonico, in modo da eliminare il calcaree dell'acqua e poi qualche goccia di olio di argan puro e biologico, poi mi trucco.
    La sera mi strucco con l'olio di cocco e poi passo una velina per eliminare l'eccesso di grasso. Poi mi lavo il viso con un pochino di savon noir marocchino che fa da gentle scrub perchè non è granuloso e utilizzo ancora olio d'argan.
    L'olio di cocco lo scoperto l'anno scorso perchè me ne aveva parlato una ragazza che frequentava con me il corso di trucco ed è stata una benedizione, lo consiglio vivamente specie per chi ha la pelle delicata ed ha problemi di irritazioni.
    Per quanto concerne il savon noir, ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai preso in considerazione, l'ho comprato in vacanza e lo trovo fantastico, ne basta pochissimo e lascia la pelle idratata e morbida.
    Melite and Manila77 like this.
     
  4. Manila77 Manila77 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2020 #14

    Predefinito

    Il top sarebbe abbinare le buone regole di vita ad una sana alimentazione e una corretta beauty routine che preveda almeno le 3 fasi principali: detersione, tonificazione e massaggio...e la pelle ringrazia ;-)
    flair likes this.
     
  5. Laura37 Laura37 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #15

    Predefinito La mia soluzione? Il collagene :)

    Ciao a tutte,in realtà io ho ovviato alle creme notte utilizzando una soluzione naturaleche utilizzo ormai quotidianamente. Il collagene. Essendo infatti una proteina strutturale che funge da impalcatura per le cellule e i tessuti del corpo,aiuta non solo la pelle ad essere elastica,ma è un componente essenziale per ossa, tendini e legamenti.Io ormai non ne sono più senza e ne faccio uso acquistandole qui. Tra l'altro c'è anche una bella spiegazione dettagliata (non essendo così tanto dentro l'argomentomeglio che andiate a leggere voi stesse).Io ovviamente ve la consiglio. Fatemi sapere anche la vostra! MODERAZIONE: LINK E PUBBLICITÀ NON AMMESSI 22-01-13-7267d1493388400-ciccia-lasciata-dopo-5-anni-cartellino-rosso.jpg
    Ultima modifica di Bakko; 19-09-2020 alle 12:31 Motivo: vendita non autorizzata