La crisi delle 40enni - Pagina 17

Discussione iniziata da Spettrale il 21-11-2016 - 170 messaggi - 10677 Visite

Like Tree148Likes
  1. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #161

Predefinito

no trale no per favore non dire così!
    sei tutt'altro che noiosa.
    Io personalmente ti adoro con tutto il mio cuore ... se non altro per le scarpe che indossi
    trale likes this.

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valentina_G Visualizza Messaggio
    ... se non altro per le scarpe che indossi
    Voi due siete proprio da rinchiudere...

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Trale@
    Altro che noioso il tuo intervento ..
    lo trovo molto interessante invece..
    In effetti una donna per sentirsi realizzata ..o quantomeno gratificata deve avere una sua occupazione lavorativa ..non ci si puo' annullare per stare dietro alle "esigenze " della famiglia e sopratutto a "ricasco " del marito.
    Ma questo bisogna organizzarlo prima dei fatidici 40 anni ..perché piu lo spazio personale si riduce inevitabilmente ..per le responsabilità in atto ..
    Ma bisogna pur trovarla una soluzione soddisfacente che non destabilizzi tutto il contesto famigliare .

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

..ma che si destabilizzi pure se questo serve per ricavare lo spazio adeguato ad ognuno. Trascinare situazioni infelici non crea stabilità. Trovo quindi positiva la crisi.
    trale likes this.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Io trovo piu' importante il dialogo tra marito e moglie.
    le crisi possono essere devastanti ..altro che stabilita' !

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,727 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vorrei dare una risposta a Trale, su un suo commento a pagina 15, probabilmente in risposta a uno mio, immediatamente
    precedente. Non ho voglia di fare il quote: Trale, eventualmente, rileggiti pure.

Dico le stesse cose, è vero. Alla fine, l'origine di ogni insoddisfazione, di ogni frustrazione, mia o di altri, la vedo sempre lì.
    Cosa c'entra con l'argomento introduttivo di Spettrale? Vorrei vedere in cosa non c'entra; se questi miei argomenti fossero
    fuori luogo, credo che neanche questo topic sarebbe mai stato pensato da nessuno. Ci si sente in crisi? Si desidera
    qualcos'altro? Evidentemente ciò che è stato vissuto prima era insoddisfacente, una delle molte cose più dette che vere,
    oppure non si è vissuto niente. L'argomento è stato messo sulle donne, credo che, di riflesso, potrebbe valere anche
    per gli uomini. Non mi dilungo in altre spiegazioni; non è necessario spiegare l'evidenza.

Non ho mai detto o forse mi sono espresso male, di trovare donne 'che mi vorrebbero sposare', per cui me ne sto in guardia.
    Ho trovato molte, per le quali, dopo i trent'anni sembra che l'amore debba essere inteso in modo meno spensierato e che si
    debba essere portati a scelte più decise. Per me, se manca il fascino dell'innamoramento spensierato, manca tutto.
    Oltre al fatto - vero - che ci sono molte femministe, molte 'soalfe', molte donne tendenzialmente portate a sminuire l'orgoglio
    di un uomo - per la loro meschinità - perché si sentono presto inadeguate ma non lo vorrebbero mai ammettere -
    sfido ognuna a dimostrare il contrario - è chiaro che, se qualcuna mi dice che 'dopo una certa età bisogna essere
    disposti a un impegno serio' (perché? dove sta scritto?) 'basta stare bene assieme', dovrebbe piacermi una che mi tratta da
    vecchio? Dovrei accontentarmi di pensare che basta una semplice simpatia, "basta volersi bene", e, in aggiunta,
    essere pronti anche a impegnarsi subito.
    E' chiaro che donne così le vedo delle stupide o delle frustrate.

Non so invece io, cosa c'entrino con me, eventualmente, quelli che vogliono fare attenzione allo stipendio di lei o non
    vogliono mantenerla.

Cosa c'entra con l'argomento? Vedo anche questo argomento, alla base, connesso col fatto di non aver avuto qualcosa che
    si desiderava, non aver avuto niente, non sapere cosa aspettarsi. Certo, non sono problemi solo delle donne,
    mi suscita una tremenda antipatia però quando qualcuna mi viene a dire che 'basta trovare la persona giusta' o
    'basta volersi bene'.
    Le frustrazioni e le insoddisfazioni nascono dal fatto che ci vuol altro.
    Prospettiva di via Vittorio Veneto, a Roma.

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Secondo me meglio è stare coi piedi per terra e ricordarsi che film e fiction sono appunto film e fiction. Guardare con gli occhi di un altro quello che si ha. E apprezzare: quel che si è e quello che si è fatto. Anche per chi si stufa del compagno/compagna, ricordarsi che è difficilissimo trovare l'altra metà della mela, andarci d'accordo, stare bene. È un secondo lavoro. Ma non si è soli.
    Azzy, può darsi. Però....affinché non mi si dica che a mia volta dico le stesse cose, perché possa capire le cose meglio anch'io...
    ...se so bon......mi puoi fare un esempio o un'ipotesi concreta, di ciò che vuoi dire....e di cosa ci potrebbe essere di bello?
    I miei argomenti sono sempre gli stessi, è vero....anche quelli altrui, alla fine, mi sembrano così.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Alla domanda di un altro topic se ci si può innamorare in tarda età ... allora rispondiamo NO perchè dopo aver vissuto molte esperienze si è prevenuti e si rovina tutto fin dall'inizio. Secondo me eh.

Ma diciamo che ora siamo OT
    Secondo me non è off -topic, perché le insoddisfazioni nascono sempre da qui; soprattutto per parte femminile.
    Infatti, per quel che mi par di vedere, le donne tendono a dire cose che non pensano intimamente o vorrebbero convincersi
    da sole (nel caso migliore) che qualcosa possa essere bello in modo diverso; vi raccontereste le balle anche da sole.

Certo, può essere difficile o quasi impossibile, innamorarsi davvero a una certa età.
    Quando fosse, il resto sarebbe avere un ingombro con sé, una rompitasche per non stare soli, che ha fatto la stessa scelta
    con lo stesso animo rassegnato.....!
    Cosa desiderano quelle donne oltre la quarantina? Non mi è difficile saperlo, i loro desideri li vedo - in qualche modo -
    equivalenti ai miei argomenti.

P.S. Nei miei commenti, a cui tu ti riferisci, non mi sembra di mettere le mani in avanti, piuttosto di aver detto che ho trovato molte
    le quali, solo "facendomi il profilo", mi davano l'impressione di mettere le mani in avanti; a giudicare dai loro atteggiamenti,
    prima e dopo, ne sono più che certo.

9. Ofelia1986 Ofelia1986 è offline BannedMessaggi 360 Membro dal Dec 2016 #169

Predefinito

ci sono molti più uomini che sono affetti da crisi di mezza età che non donne in crisi a 40 anni...

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

E' vero Ofelia
    Infatti poi finiscono sempre di ..incontrarsi
    Cosi si consolano reciprocamente .
    Eheh