Crisi di coppia senza fine - Pagina 3

Discussione iniziata da Nike79 il 14-05-2018 - 56 messaggi - 3205 Visite

Like Tree11Likes
  1. Nike79 Nike79 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2018 #21

Predefinito

nottata atroce. incubi su di lei, mi sono svegliato non so quante volte. al risveglio nause, mangiare è stato un problema. alle 11 la psico. mi ha detto anche lei che una sett di pausa è il minimo...e ovviamente zero contatti. di vivere al meglio che posso questo tempo x me stesso,(ma come!!!??) di non avere pensieri inutili (tipo prevedere il futuro ecc.... ).
    Mi pare di impazzire. anche sul lavoro faccio fatica a trattare i clienti con allegria come al solito. sono proprio spento.

vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze di pause da un rapporto lungo e con convivenza.

Mi rendo conto purtroppo che questi 4 mesi abbondanti probabilmente a lei non sono ancora bastati x farsi chiarezza x colpa delle mie assidue e interminabili discussini x sapere se aveva delle risposte.

Ho paura che sta pausa sia una presa x il ****...io spero che lei dubba veramente chiarirsi le idee...xche se ha gia la risp tanto vale che me lo dica, si interrompe la pausa e ci si saluta ....

continua a rivivere i ricordi.è un macello...13 anni x me sono una cifra enorme. sono praticamente cresciuto con lei anche se non ero proprio un ragazzino.

2. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #22

Predefinito

Dai Nike, la psicologa ha ragione.
    Lascia stare la tua ragazza, vuoi che si allontani ancora di più? Io ho avuto un’esperienza simile anche se non convivevamo, ma eravamo sempre insieme, in simbiosi. Poi la crisi, proprio mentre preparavo un esame importante. Continuare a studiare era una tortura, ma mi sono fatta coraggio pensando che sentendo il vuoto - no contact - avrebbe capito di amarmi davvero. Così è stato.
    Come posso dirti di stare tranquillo?
    Basta con questa ossessione. Svagati un po’, so che è difficile ma basta iniziare. Guardati una serie tv nuova, tutte le puntate di seguito, oppure esci e vai a correre, fai attività fisica. Stacca i pensieri!
    Ultima modifica di cosmicglitter; 15-05-2018 alle 19:44

3. Nike79 Nike79 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2018 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cosmicglitter Visualizza Messaggio
    Dai Nike, la psicologa ha ragione.
    Lascia stare la tua ragazza, vuoi che si allontani ancora di più? Io ho avuto un’esperienza simile anche se non convivevamo, ma eravamo sempre insieme, in simbiosi. Poi la crisi, proprio mentre preparavo un esame importante. Continuare a studiare era una tortura, ma mi sono fatta coraggio pensando che sentendo il vuoto - no contact - avrebbe capito di amarmi davvero. Così è stato.
    Come posso dirti di stare tranquillo?
    Basta con questa ossessione. Svagati un po’, so che è difficile ma basta iniziare. Guardati una serie tv nuova, tutte le puntate di seguito, oppure esci e vai a correre, fai attività fisica. Stacca i pensieri!
    no...ovviamente la pausa fin che reggo la faccio come si deve,nessun tipo di contatto...la pausa l ha proposta o subita?
    a svagarmi ci provo...stamattina palestra ma i momenti in cui non penso a lei sono inesistenti... quando sto cosi non riesco a guardare serie tv, film ,playstation...non riesco a seguire nulla....guardo ma totalmente passivo e non seguo nemmeno i dialoghi....
    poi ho na visione totalmente negativa su ciò che accadrà a fine pausa.non riesco a non pensare alla peggiore delle ipotesi.l ultima volta che l ho vista era troppo esaurita x le mie discussioni.

4. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #24

Predefinito

Eh no, proprio questo devi fare invece, concentrarti su ogni minima cosa che fai. Non sei un robot, concentrati nel far le cose. Leggi un libro, non un romanzo però, ma uno di quelli che possono aiutarti passo dopo passo a superare il momento. Se vuoi ti mando un titolo.
    La pausa l’ho subita io.

5. Nike79 Nike79 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2018 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cosmicglitter Visualizza Messaggio
    Eh no, proprio questo devi fare invece, concentrarti su ogni minima cosa che fai. Non sei un robot, concentrati nel far le cose. Leggi un libro, non un romanzo però, ma uno di quelli che possono aiutarti passo dopo passo a superare il momento. Se vuoi ti mando un titolo.
    La pausa l’ho subita io.
    x il libro volentieri...ultimamente ho letto libri di psicologia... Uno parla proprio delle Trappole
    l altro sulla trappola della felicità ma non l ho finito

gia faccio un lavoro pieno di responsabilità... nel senso che non vendo oggetti ecc...ma faccio cose su persone...e non posso sbagliare..e in questo periodo riuscire ad avere la concentrazione è un macello...a volte posticipo appuntamenti x paura di non riuscire.

non so cosa darei x sapere Lei adesso come sta, cosa prova, sta cosa mi uccide. anche questa ultima notte un macello di incubi su di lei..poi stamattina nausea quasi da vomito,son riuscito a mangiare qualcosa ore dopo. la gente che mi conosce dice che sono veramente ridotto malissimo.uno mi fa "tra un po finisci in ospedale". non trovo conforto in nulla!
    mi pare sempre di vivere in un altra dimensione parallela, anche perche vivere dai miei dopo 10 anni fuori casa mi ha veramente scombussolato tutto. dormire per terra...svegliarmi e trovarmi via di casa. è un incubo continuo

6. FairyTale87 FairyTale87 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Mar 2017 #26

Predefinito

Ciao, come ti capisco...anche io sto subendo una pausa (che non so nemmeno quanto pausa è) e il pensiero va sempre a lui in ogni cosa che faccio...E mi chiedo se per lui sia lo stesso, anche se l'altro giorno ha chiamato un amico in comune e non mi ha nemmeno nominata...Comunque io penso che in ogni caso la cosa migliore da fare sia aspettare che l'altro decida il da farsi (nel mio caso spero anche che me lo comunichi anche se non credo), in primis perché se deve realmente capire lo può fare solo se si sta distaccati..in secondo luogo perché nel caso in cui vada male, almeno ha ragionato senza stress esterni...cosmic plotter posso chiederti anche io il titolo del libro? Grazie

7. Nike79 Nike79 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2018 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FairyTale87 Visualizza Messaggio
    Ciao, come ti capisco...anche io sto subendo una pausa (che non so nemmeno quanto pausa è) e il pensiero va sempre a lui in ogni cosa che faccio...E mi chiedo se per lui sia lo stesso, anche se l'altro giorno ha chiamato un amico in comune e non mi ha nemmeno nominata...Comunque io penso che in ogni caso la cosa migliore da fare sia aspettare che l'altro decida il da farsi (nel mio caso spero anche che me lo comunichi anche se non credo), in primis perché se deve realmente capire lo può fare solo se si sta distaccati..in secondo luogo perché nel caso in cui vada male, almeno ha ragionato senza stress esterni...cosmic plotter posso chiederti anche io il titolo del libro? Grazie
    io per assurdo ho chiesto la pausa...ma praticamente mi ci ha portato a farlo...
    Lei è quella che non sa più se mi ama/vuole/fidarsi ancora ecc... da quasi 5 mesi...
    ma non ha voluto prendersi la responsabilità di chiedere la pausa, xche si sente già la responsabilità di questi mesi e i sensi di colpa... quindi mi ha detto: se vuoi fare la pausa decidi tu.... i
    io volevo fosse almeno una decisione presa da entrambi...le ho solo chiesto se la pausa le poteva servire... ma nulla... decidi tu!
    e quando deve durare? ...decidi tu....

é veramente assurdo che sia stato io a prenderla ma in realtà a subirla....

FAIRY da quanto dura la tua pausa?
    Io non so quanto riuscirò a resistere,la mattina è il momento peggiore della giornata. mi sveglio (dormo per terra nello studio di mio padre) e abbraccio il cane che dorme per me...almeno ho lei 24h su 24.... stamattina qualche lacrima anche per via dei maledetti sogni che non mollano. poi quando mi sveglio non riesco ad alzarmi...sveglia alle 7 20...la posticipo continuamente...e alle 8 mi sforzo... in quei 40 m il mio cervello non mi aiuta x nulla...nella fase di dormiveglia me la sogno in intimità, cosa che manca da 4 mesi!.mi vedo lei come se fosse li....che tortura

8. FairyTale87 FairyTale87 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Mar 2017 #28

Predefinito

Come ti capisco...la mattina quando mi sveglio la prima cosa è cercarlo con la mano dalla sua parte del letto....poi non lo trovo, vocalizzi e il magone sale e diventa un macigno sul petto...Comunque lui è andato via di casa due mesi fa ormai...Ma lui ha continuato a sentirmi quasi tutti i giorni fino a 12 giorni fa...al che gli ho detto che così non ce la facevo più, lo rivolevo con me come fidanzato...quindi o tornava come prima o chiudevano i ponti...Lui ha detto che non voleva perdermi e che era sicuro di quello che provava ma poi è sparito...sono 10 giorni che non lo sento, chiama l'unico amico in comune ma non gli chiede di me...corse dovrei accettare la fine della storia...
    Comunque per quello che vale...ti sono vicina

9. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #29

Predefinito

Forza ragazzi!
    Vi ho mandato il titolo del libro, datemi conferma se l’avete ricevuto.

10. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nike79 Visualizza Messaggio
    anche perche vivere dai miei dopo 10 anni fuori casa mi ha veramente scombussolato tutto. dormire per terra...svegliarmi e trovarmi via di casa. è un incubo continuo
    Lo credo, tornare dai genitori sarebbe un incubo per tutti. Ma non potresti partire per qualche giorno? Organizzarti un viaggio in una capitale europea che non hai mai visto, da solo, volando low cost? Ti darebbero le ferie?
    Sarebbe davvero un’esperienza che ti aprirebbe la mente e ti aiuterebbe a trovare un po’ te stesso.
    La stessa cosa consiglio a Fairytale, qualche giorno di massaggi in una spa termale, ad esempio.
    Insomma, fatevi un regalo!
    Ultima modifica di cosmicglitter; 17-05-2018 alle 20:43

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]