Crisi esistenziale maschile - Pagina 10

Discussione iniziata da upsidedown il 07-12-2020 - 254 messaggi - 16928 Visite

Like Tree301Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Invece non ci vuole una fervida immaginazione per intuire l'invito che vi farò se superate questa pagina in litigate off topic.
    E non sono i biscotti, per quanto mi riescano piuttosto bene.
    Tornate in topic
    Adoro quando appari e dai il verdetto :smettetelo o passo il fulmine da moderator😉😁.
    fantasticonov likes this.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #92

Predefinito

Spero, e lo spero per il bene di Fantasticonov, che invece darsi rilievo al il fatto che tutte le persone che hanno risposto abbiano voluto aiutarla e esserle vicini e lo spero perché è di vicinanza e comprensione che ha bisogno.
    Certo, ognuno risponde secondo la propria sensibilità e il proprio pensiero, come accade proprio in amicizia. A volte sono gli amici che ti dicono cose che ti fanno arrabbiare quelli che, a distanza di tempo, ti ritrovi a pensare che ti abbiano dato un vero aiuto. E se il consiglio o l'opinione è sbagliata, non importa, è data in buona fede e con affetto. Non è il contenuto dell'opinione che ferisce, è vedere la volontà di ferire, perché, anche se io sono un'adultera e quindi, a quanto apprendo, il mio dolore vale meno, alla fine cerchiamo tutti aiuto, affetto, comprensione. E qui di volontà di ferire non ne ho vista.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Firecatcher...
    Ripeto..., invece di parlare a vanvera vai a leggere e poi scrivi senza fare brutte figure..

Ma il mio consiglio è quello di restare attaccato ai thread dove si parla di lunghezza del pene o di altezza dell'uomo con tutti gli annessi e connessi farciti della più becera misoginia..., argomenti che ti sono sicuramente più confacenti... 😉

Sicuramente preferisco parlare di quello che non fare il piacione per darsi delle arie come fa qualcun altro. Ho letto abbastanza da capire che Fanta è incattivita perchè il marito ha deciso di abbandonarla e la cosa la sta straziando, posso capire che non tutti abbiano la delicatezza di vederlo e vogliano attaccarsi ai rancori che ha sparso in giro con i suoi attacchi ai fedifraghi, io di donne in crisi matrimoniale ne ho lette parecchie qua ma a nessuna è mai stato detto di andarsene col motivo che i suoi problemi si mischiavano col forum. Non è una ragazzina, per di più se in terapia e se fa leggere le risposte al suo dottore fidati che saprà dare lei la giusta valutazione e frequenterà questo posto quanto e come vuole lei. - Volevo chiarire ancora questo, per dovuto rispetto verso i mod passo e chiudo qua.
    DonaldTrump and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 23-12-2020 alle 15:37

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cara Fanty mi spiace per il bad ending con il tuo marito.
    Ma poi la mia anima di Sybille ha sentito dagli inizi che finirà cosi.

Tu hai fatto tanti sforzi per salvare questo matrimonio, ma il tuo marito non mi ha mai convinta delle sue buoni intenzioni.

Da quello che tu raccontavi,io sentivo che lui non era cosi implicato come te e mi è stato antipatico,ma non perché ti ha tradita,ma per il carattere che ho riuscito capire da quello che raccontavi.

E ora ci aggiorni e ci dici che si prende in anno sabatico lontano da tutti.

Non condivido e non penso che devi restare a casa ad aggiustare nessun giardino dell'amore per riceverlo con onore come al figlio perso del anticuo testamento.
    Mentre tu aggiusti il giardino dell'amore per essere accogliente,lui si gode la vita.
    E poi quando tornerà, chi ti dice che sapra apprezzare il giardino che hai tanto curato?non è che troverà ancora qualcosa di storto?

Sono d'accordo anche con chi ti dice che devi ritrovarti e coltivare l'amore per te stessa.
    Cosi saprai riconoscere quelli che ti allontanano da te stessa e dall'amore che dovresti averne.
    Prima devi accettare che questo matrimonio si è finito e che l'amore con la forza non si può, hai lottato,non puoi amare tu per 2.
    Certo 30 anni di matrimonio è molto tempo e tu hai voluto salvarlo ma il tuo marito non ha affrontato i problemi con te,prima ti ha tradito e ora se ne va,gettando tutto il peso sulle tue spalle.
    Se ancora vuoi aspettare un uomo cosi irresponsabile e debole (scusami la franchezza ma io lo vedo cosi),sarai solo tu quella che perde l'opportunità di rifarsi una vita.
    Si,perché ora hai la chance di cominciare un altra vita da sola.
    E quando il tuo dolore e lutto sarà elaborato,magari troverai anche un uomo che ti amerà come lo meriti.
    Io non credo più al tuo matrimonio con il tuo marito,credo che dovresti capire che si è finita e se fai terapia,fallo per te stessa.
    Di adesso avanti devi pensare a te stessa,cosa che non hai mai fatto.
    Un abbraccio grande di conforto,lo sai che mi stai simpatica e appunto per questo sono molto diretta e franca con te e spero che questa volta farai la buona scelta!

5. DonaldTrump DonaldTrump è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Dec 2020 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Dal titolo temevo di trattasse dell'ennesimo topic aperto da un uomo.
    E che ci sarebbe stato di male? Troppo misandrica per sopportare di leggere i problemi degli uomini?

6. DonaldTrump DonaldTrump è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Dec 2020 #96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Firecatcher...
    Ripeto..., invece di parlare a vanvera vai a leggere e poi scrivi senza fare brutte figure..

Ma il mio consiglio è quello di restare attaccato ai thread dove si parla di lunghezza del pene o di altezza dell'uomo con tutti gli annessi e connessi farciti della più becera misoginia..., argomenti che ti sono sicuramente più confacenti... 😉
    Leone dietro al monitor, coniglio nella vita.

MODERAZIONE: Post sanzionato per atteggiamento provocatorio che crea disordine.
    Ultima modifica di Maurice78; 23-12-2020 alle 16:06

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #97

Predefinito

@Isolda purtroppo o mi sono espressa male o in tanti avete frainteso: il giardino dell’amore SONO IO!! 🌺Scusate ma siete partiti tutti con i vostri pregiudizi oppure mi rileggerò i messaggi per capire da dove questo frainteso sia nato. 🤷🏼*♀️

Devo imparare ad amarmi e far sgorgare questo amore da me. Se questo piacerà a mio marito o no non è l’obiettivo. L’obiettivo sono io, il mio benessere.

Ringrazio chi mi ha voluto dare dei consigli sensati, privi di condanna.
    Alcuni davvero graditi, altri nemmeno li ricorderò, si sa che su un Forum di trova di tutto.

E la vita va avanti. 💪🏼
    Ultima modifica di fantasticonov; 23-12-2020 alle 16:05

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Bisogna essere cauti, molto cauti con la parola amore.
    È bello amare, ma non bisogna essere ciechi.
    Bisogna amare il proprio partner, ma anche se stessi.
    Fra un anno suo marito sará un estraneo, avrá altre abitudini, avrá baciato e trombato altre donne, forse sempre la stessa, amerá altri cibi e forse piegherá in maniera diversa anche le camicie.
    E Fantasticov cosa avrá fatto?
    Avrá curato il giardino dell'amore, cercando di migliorarsi rispetto all'uomo nel cui mausoleo lei abita, adeguandosi a necessitá e abitudini ormai obsolete di una coppia che non esiste piú?
    Trovo che Fantasticov stia sperimentando in modo doloroso la consapevolezza della differenza fra famiglia e coppia. La famiglia esisterá per sempre, ed é per questo motivo che il comportamento del marito é imperdonabile. La coppia puó esserci come anche no.

Immaginati come lei, poverina, fa lavoro interiore e psicologico rispetto a tutto quello che le pare di aver capito che il marito desideri per stare bene, per superare i traumi infantili, per essere ancora attraente ai suoi occhi. E questo torna completamente cambiato, con tutt'altre abitudini, si infila di nuovo nel menage di casa (perché diciamocelo una moglie disponibile e che ti ama, fa sempre comodo, almeno per un periodo si transizione), per poi dire "No guarda scusa, sono un tipo solitario e taciturno, ma anche stavolta non ci hai azzeccato."
    Pensare che fra un anno torni lo stesso marito solo un pochino meno confuso é una pia illusione.

E poi, diciamoci la veritá, chissenefrega delle debolezze del marito, quelli sono problemi suoi, lei deve solo tutelarsi dalle conseguenze.
    Chi è Fantasticov: La sua terapista? La sua crocerossina preferita? La mamma sostituta? Una colf con benefits?

Le domande sono due e non devono riguardare il marito:
    - Fantasticov, cosa ti serve per essere felice?
    - Fantasticov, sei disposta a levarti le fette di prosciutto dagli occhi?

Trovata la risposta a queste domande potrá coltivare il suo giardinetto anche per Barbablú, che lei sará sempre una donna consapevole e serena.
    Sarebbe un errore GRAVISSIMO fare un lavoro interiore per piacere ad un’altra persona. Ma dove ve le fate queste fantasie? Il giardino dell’amore SONO IO, per me stessa!! Poi sono io che analizzo, psicanalizzo e sono mossa da pregiudizi e rigidità? Leggo e mi stupisco.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,764 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Riuscite ad andarci un pochino più piano per favore? Io sto male per lei a leggervi.
    ... ma non sono assoutamente nel branco perché non sono un adultero e non ci penso proprio diventarlo. Per me le scelte vanno portate fino in fondo con i giusti significati e il signicato del matrimonio è quello che ho descritto nel mio precedente messaggio. Dire che Fanta ha sbagliato a scegliere il matrimonio fraintendendolo, non è andare contro Fanta, è darle uno spunto di libertà. Deve comprendere quale concetto di libertà è intrinsecamente custodito nell'amore, per se stessa e per tutti coloro che vuole amare.

Effettivamente è umano riconoscere di aver sbagliato a sposarsi, ma non è umano riconoscere di aver sbagliato nell'affidarsi all'altro, di averne fatto la propria ancora, la propria roccia. Questo non è umano perché ci si deve appellare al proprio essere per liberarsi dalle false sicurezze, si deve riconoscere la propria anima che è consapevole della fluidità dell'amore. L'anima non è umana.
    fantasticonov likes this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo ...

Ciò che dovrebbe fare lei in questo momento è prendersi cura di sé ed aiutarsi a superare tutto.
    Non sarà facile, per nulla.
    ma è la cosa giusta.
    Infatti è quello che sto facendo e per quello che riguarda i miei figli, sono adulti, vaccinati, vivono da soli all’estero e lavorano. Io non mi devo prendere cura che di me stessa, amarmi (il famoso e frainteso giardino dell’amore!) e proteggermi.
    Ultima modifica di fantasticonov; 23-12-2020 alle 16:20