Crisi esistenziale maschile - Pagina 16

Discussione iniziata da upsidedown il 07-12-2020 - 254 messaggi - 16490 Visite

Like Tree301Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,065 Membro dal Aug 2019 #151

Predefinito

Eh però probabilmente le cose sono legate @fanta. Se poi lui durante qst’anno ha preferito fare lo struzzo anziché esternare ok, questa è una colpa ma è molto probabile che la provenienza del malessere sia la medesima. E con questo non voglio dire che sia tu o colpa tua.
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,523 Membro dal Dec 2016 #152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ma da dietro la tastiera, senza conoscere le persone e le situazioni, raccontate solo da una campana, per te è tutto chiaro! E dire che la Talebana ero io...
    No, non mi è tutto chiaro: io ti ho solo dato un'interpretazione degli eventi, quella che mi viene dall'analisi dei fatti che hai raccontato tu.

L'unica cosa che è chiara, è che tuo marito piuttosto che passare il Natale con te (nonostante i vostri figli!) ha preferito passarlo lontanissimo da te. Questo è semplicemente un fatto: non ha bisogno di essere chiaro o meno. A me sembra chiara l'interpretazione di questo fatto. Tu interpretalo pure come preferisci.

3. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,065 Membro dal Aug 2019 #153

Predefinito

@apive delle volte però funziona anche che uno stia male a cxxi suoi eh.. non deve necessariamente esserci una responsabilità esterna.

4. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,523 Membro dal Dec 2016 #154

Predefinito

@white: anche questa è una possibilità, da cui comunque segue che il suo malessere lo vuole investigare lontano dalla moglie: pure questo non è proprio un segnale di avvicinamento, ne converrai.
    rabe likes this.

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,065 Membro dal Aug 2019 #155

Predefinito

Assolutamente, ma credo che anche a lei sia abbastanza chiaro questo punto.

6. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,523 Membro dal Dec 2016 #156

Predefinito

Mica tanto, perché continua a dare la colpa al suo (di lui) carattere da orso, alle sue irresolutezze, ai suoi problemi da bambino...
    rabe likes this.

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,065 Membro dal Aug 2019 #157

Predefinito

Sicuramente però se per un anno lui ha fatto il marito felice pur non essendolo qualcosa che non va in lui c’è. Se lui avesse esternato dei dubbi sul percorso che avevano intrapreso, e poi alla fine avesse preso questa decisione ok. Ma se per un anno ti dichiari felice, riscoperto, rinato e poi te ne esci così... mah...

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,471 Membro dal Jan 2020 #158

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    @white: anche questa è una possibilità, da cui comunque segue che il suo malessere lo vuole investigare lontano dalla moglie: pure questo non è proprio un segnale di avvicinamento, ne converrai.
    Sicuramente in generale non è una persona che ama condividere le sue sofferenze interiori con nessuno. Questo è sempre stato il suo grosso problema, forse per vergogna, per paura o altro. Che ora lo abbia reso manifesto (pur non nei contenuti) è già qualcosa di nuovo, perché normalmente si tiene tutto dentro.

9. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,523 Membro dal Dec 2016 #159

Predefinito

@white: Ed è proprio per questo che dico che sarebbe interessante ascoltare la sua versione della storia, perché ci sono tanti fatti che non combaciano con le parole, per cui nella sua testa ci devono essere parecchi pensieri inespressi, o espressi in modo artefatto, e questi li conosce solo lui.
    Ultima modifica di apive; 28-12-2020 alle 19:18

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,471 Membro dal Jan 2020 #160

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @apive delle volte però funziona anche che uno stia male a cxxi suoi eh.. non deve necessariamente esserci una responsabilità esterna.
    Non a caso il titolo della discussione, White!