Crisi esistenziale maschile - Pagina 19

Discussione iniziata da upsidedown il 07-12-2020 - 254 messaggi - 16928 Visite

Like Tree301Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Aug 2019 #181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Ma perché devi gestire tutto tu?

Tu devi gestire te stessa e basta.

I tuoi figli sono grandi, indipendenti e vivono da soli: si possono gestire da soli.

I suoi genitori anziani, se hanno bisogno di essere gestiti se li deve gestire lui.

End of.

Poi, se invece hai lo spirito della crocerossina e vuoi gestire tutto tu, in quel caso non hai neanche il diritto di lamentarti.
    Perché è stata lei a dover dire a dei figli adulti, e quindi si presume in grado di capire un discorso adulto, che il padre non sarebbe tornato a casa a Natale e a fornire una spiegazione per conto di lui. Delle sue emozioni e problematiche invece dovrebbe rendere conto solo ed esclusivamente lui.
    fantasticonov likes this.

2. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Aug 2019 #182

Predefinito

@fanta però non mi hai detto se in questi giorni si è fatto sentire e in che termini. O forse l’ho perso io..

3. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Aug 2019 #183

Predefinito

Se lasci ad un’altra persona il compito di spiegare le tue emozioni e le tue decisioni poi non ti lamenti se questa spiegazione viene filtrata dall’interpretazione che la persona gli da.
    Oppure avrebbe dovuto dire:” ohi ragazzi, papà non torna!” “Perché?” “ boh chiedetelo a lui.”
    Bella figura di me7da dai..
    Mi auguro che almeno una telefonata a loro lui l’abbia fatta.

4. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,589 Membro dal Dec 2016 #184

Predefinito

@white: ma noooo.... ma dove ho detto questo? Quello che ho detto è che mi sembra che @fanta si sente in dovere di farsi carico e dover gestire l'emotività dei figli e dei suoceri e questo, in sovrappiù al dover gestire se stessa (che già non è poco... in tanti sensi...), non mi sembra né dovuto né sano. Tutto qui. Con gli altri ci deve parlare, se lo vogliono, ma non deve né leccare le loro ferite né farsi leccare le proprie.

Che lui poi abbia fatto una bella figura col globo terracqueo, poi, non sarò certo io a negarlo!

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Aug 2019 #185

Predefinito

Che non se dovrebbe fare carico lei è ovvio, il problema è che nel momento in cui ti viene chiesto il perché qualcosa lo devi rispondere. E diventano ***** tuoi 🤷*♀️

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #186

Predefinito

Beh ad un certo punto, sì può diventare moderatamente sgarbate e rispondere "non lo cosa ***** gira nella testa di mio marito, non sono sua madre, sono la vittima del suo comportamento, telefonategli e lasciatemi in pace, non ho più voglia di parlarne"

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #187

Predefinito

Fossi capace, Trale... qui vi siete fatti un’idea di me ma davvero nella realtà non mando a ca g are nessuno.

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Aug 2019 #188

Predefinito

Ci sta anche che magari qui tu ti sia sfogata maggiormente che a casa.. questi luoghi servono anche a questo.

9. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,589 Membro dal Dec 2016 #189

Predefinito

Ahh... Sfogare si è sfogata: questo è poco ma sicuro!!!

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,119 Membro dal Aug 2016 #190

Predefinito

Scusa Fantastica, ma 'sti figli adulti e indipendenti, non sono capaci di prendere su il telefono e chiedere al padre cosa sta succedendo? E lui nemneno una telefonata agli anziani genitori, per sapere come stanno?
    Beh, da quello che racconti, mi sembra davvero una pessima persona e forse è meglio per te se te ne liberi una volta per tutte.
    trale and flair like this.