Crisi esistenziale maschile - Pagina 21

Discussione iniziata da upsidedown il 07-12-2020 - 254 messaggi - 16475 Visite

Like Tree301Likes
  1. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 3,523 Membro dal Dec 2016 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Mi dice che io non riesco a non vivere nel passato ma il primo che non ci riesce è proprio lui che non accetta che la scelta da lui operata avrebbe potuto essere diversa.
    Niente: volevo solo evidenziare questa frase...

2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 910 Membro dal Mar 2019 #202

Predefinito

Ciao @Apive...niente, volevo salutarti.
    E augurarti Buon Anno.
    Nel merito di questa discussione non entro più, perché mi riesce di difficile avere a che fare col termine "giudicante" che @Fanta utilizza ogni due per tre per dare contro a chiunque provi ad esprimere una sua opinione che non collima con quello che lei vuole sentirsi dire.
    Ringrazio @Trale perché con un suo intervento su questo 3d mi ha dato un ottimo spunto di riflessione: quello sul lato oscuro, sul lupo nero o grigio che fosse.
    Lo disse già Mark Twain: ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra a nessuno. I Pink Floyd lo hanno messo in musica...
    Io sono sempre più convinta che certi lati della propria personalità devono restare segreti e protetti.
    Oppure, essere condivisi solo se vi è piena consapevolezza e decisione di volerlo fare.
    luca9028 likes this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Jun 2020 #203

Predefinito

Tu conosci tuo marito più di noi, noi possiamo solo dare delle suggestioni, ma poi sei tu che sai cosa c'è tra di voi.
    Se lo accetti, io ti direi che, da quel che comprendo, tuo marito vorrebbe essere accettato, più che perdonato. La sua relazione ha causato a te un dolore immenso, di cui certamente anche lui soffre, ma credo credo che colmasse delle sue esigenze inappagate, che per lui non sono un lato oscuro, ma solo un lato che non riusciva a condividere con te.
    Purtroppo per te non è facile, se non dovesse essere la cosa giusta per te non sei certamente tenuta, ma io vedo questa richiesta.
    trale, fantasticonov and flair like this.

4. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #204

Predefinito

Non so Fantasticonov, forse è il caso di lasciar andare questa persona. Ti stai preoccupando più di cosa pensa lui, del suo malessere, del suo rapporto coi suoi genitori e coi suoi figli che di te stessa. Sai una cosa? Eri tu che dovevi partire a farti un viaggio a mio parere.
    Ultima modifica di trale; 06-01-2021 alle 18:54

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,470 Membro dal Jan 2020 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Niente: volevo solo evidenziare questa frase...
    Al fine di??? 🤷🏼*♀️

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Fanta,
    a volte ti leggo e vedo un rodimento inutile e testardo ... vedi, le persone sono ciò che sono e a volte caratterialmente assomigliano a degli animali. Infatti tu, mi sembra di ricordare, che hai definito tuo marito un orso (mia moglie è una gatta ad es.). Credo che non sia un grizzly, mi è sembrato di capire che sia più un orso bruno appenninico ... alla fin fine un buon orso ... ma pur sempre un orso che deve rispondere alla sua natura per istinto ... e così sta facendo tuo marito ... ma tu non gli concedi questa libertà che lui comunque si prende al di là di ciò che gli concedi o meno.
    Ha fatto una scelta secondo la sua natura, al di là di te, dei figli grandi ed indipendenti, dei genitori vecchi ... è un orso e si comporta da orso. Se volevi un uomo sociale, un uomo che amasse le relazioni sociali, che ci tenesse alla famiglia, dovevi sposare un uomo elefante ...
    ... con questo non voglio farti desistere dal roderti dentro per qualcosa che non potevi né puoi controllare, tento soltanto di mettere un punto alla tua sofferenza ...
    fantasticonov likes this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,470 Membro dal Jan 2020 #207

Predefinito

@Rob grazie: mi sembra un’ottima riflessione.
    rob221 likes this.

8. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 3,523 Membro dal Dec 2016 #208

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Al fine di??? 🤷🏼*♀️
    Secondo me è abbastanza chiaro, comunque potrei anche provare a spiegartelo ma, dato che non sono ottimista, non lo farò.

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,470 Membro dal Jan 2020 #209

Predefinito

Vabbè si vede che ti senti superiore. 🙄 Io vivo lo stesso senza il tuo commento. 🤷🏼*♀️
    Ultima modifica di fantasticonov; 06-01-2021 alle 21:23

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,470 Membro dal Jan 2020 #210

Predefinito

@Fausto ci tengo a specificate che lui si definisce un orso, non è una mia definizione.