Crisi esistenziale maschile - Pagina 23

Discussione iniziata da upsidedown il 07-12-2020 - 254 messaggi - 16928 Visite

Like Tree301Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ecco questo è il problema Fanty:che tu vuoi ancora credere in questo matrimonio,io non vedo il tuo marito capace di cambiare e farti felice.
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #222

Predefinito

Sicuramente io tengo alla nostra storia e a questo uomo. Sicuramente l’ho spiazzato che non sono corsa alla sua richiesta. Ma il fatto che l’abbia ripetuta più volte mi fa pensare che neanche a lui sta bene che ognuno vada per la sua strada e ora ha paura. Paura di aver forzato troppo la mano. La lontananza dopo la rivelazione (a parte qualche trasferta) in fondo non l’avevamo messa in atto, cosa che molte coppie fanno e forse ci sta aiutando a focalizzare meglio.

vedremo!

Vediamo che succede. Io tanto penso a me.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-01-2021 alle 20:07

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi perdonerai per essere cosi franca (tu sai che non ho peli sulla lingua,sono fatta cosi)ma ti dico,da tutto quello che ho letto sulla vostra storia,il tuo marito non mi convince per niente.
    Prima ti tradisce dopo tanti anni insieme e dopo averti sacrificato tu tanto per ma famiglia con una che nemmeno ha qualcosa di speciale,poi fa terapia con te per sistemare ma si nota che non è convinto,poi si prende un anno sabatico e va all estero senza manco passare il natale con voi.
    Scusa ma tu quanti oceani di pazienza puoi avere con lui?
    Quante opportunità vuoi dargli ancora?
    Quante sofferenze e pianti per colpa sua avrai ancora?
    E sopratutto ti puoi ancora fidare di lui?
    Non pensare ai 30 anni insieme,pensa a come è cambiato in tutto questo tempo.
    Io ,al posto tuo,lascerei stare questo matrimonio, lui non è piu l'uomo che hai sposato 30 anni fa,ma uno sconosciuto che ti fa stare male e che non merita tanta bontà ed amore.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,764 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Vediamo che succede. Io tanto penso a me.
    ... giusto, ma tieni presente la storia della rana e dello scorpione ...
    Uno scorpione chiede ad una rana di lasciarlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull'altra sponda di un fiume. In un primo momento la rana rifiuta, temendo di essere punta durante il tragitto. L'aracnide argomenta però in modo convincente sull'infondatezza di tale timore: se la pungesse, infatti, anche lui cadrebbe nel fiume e, non sapendo nuotare, morirebbe insieme a lei. La rana, allora, accetta e permette allo scorpione di salirle sulla schiena, ma, a metà strada, la punge condannando entrambi alla morte. Quando la rana chiede allo scorpione il perché del suo gesto folle, questi risponde: "È la mia natura!".
    IsoldaCoeurDAnge and flair like this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È lodevole la dedizione di Fantastica, un vero peccato che lui non si merita tutto questo amore e per quanto si capisca che sei innamorata nonostante tutto, nessuno merita la tua sofferenza ed il tuo dolore o "giocare" con i tuoi sentimenti . Troppe chance ha avuto ed ha deciso di andare via. Devi pensare a te, al tuo bene, alla tua vita..non è facile dopo 30 anni ricominciare con qualcun altro ma se capitasse, perché no? magari qualcuno che ti voglia bene veramente. Tutto è possibile, sarà il tempo a parlare ma lui non si merita altro, hai già fatto troppo.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #226

Predefinito

Grazie, Isolda. Sai che ti leggo sempre volentieri.
    Tengo a sottolineare che il lavoro all’estero era da un anno che sapevamo sarebbe iniziato, solo che per il Covid ha sempre dovuto posticipare la partenza. Poi ha deciso di utilizzare il trasferimento per fare luce in se stesso ma il trasferimento era cosa nota e programmata.

Hai ragione che ho sofferto molto, cara Isolda, e infatti come vedi non sono corsa da lui appena ha schioccato le dita.

Ci sono storie qui di gente che si è lasciata e ripresa con tanta sofferenza. Se la mia sarà così ancora non lo so perché per ora sono salda nel lavoro su me stessa.

Se ci sono storie di qualche anno tra amanti, senza convivenza, che si ritengono importanti, che non si vuole troncare, immagina come possa essere complicato quando hai vissuto insieme un progetto di vita, pur con i suoi alti e bassi.

E certo, lui non è più l’uomo che ho sposato decenni fa ma anche io non sono più la stessa. Prima di fare passi irreversibili, entrambi vogliamo sentire, più che capire, se c’è ancora della strada che vogliamo percorrere insieme, senza stare ancorati alla zavorra del passato.

Un passo alla volta lo capiremo.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-01-2021 alle 20:39

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #227

Predefinito

@Fausto vedo che sei un “ottimista”.... 🤣
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-01-2021 alle 20:43

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... prudente ...

... sai quel versetto del vangelo che dice "Siate prudenti come serpenti e semplici come colombe" ... sembra che "prudenti" sia inteso come "furbi" ... e in questi casi mi viene in mente il detto napoletano ... "ccà nisciuno è fisso (fesso)" ...

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

"È lodevole la dedizione di Fantastica, un vero peccato che lui non si merita tutto questo amore e per quanto si capisca che sei innamorata nonostante tutto, nessuno merita la tua sofferenza ed il tuo dolore o "giocare" con i tuoi sentimenti . Troppe chance ha avuto ed ha deciso di andare via. Devi pensare a te, al tuo bene, alla tua vita..non è facile dopo 30 anni ricominciare con qualcun altro ma se capitasse, perché no? magari qualcuno che ti voglia bene veramente. Tutto è possibile, sarà il tempo a parlare ma lui non si merita altro, hai già fatto troppo."

... hai una visione ingenua delle cose, spero che la sorte ti sia fausta ...

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Jan 2020 #230

Predefinito

@Fausto, se non fossi prudente non sarei qui a fare un lavoro su me stessa.

È che o faccio come gli altri farebbero oppure sono ingenua, rigida, talebana, illusa.

L’ipotesi di essere semplicemente innamorata no, eh?

L’ipotesi che lui stesso possa aver avuto la possibilità di SENTIRE (non comprendere con la testa!) quanto è importante QUESTA storia e QUESTA donna nessuno che la tenga in considerazione. 🤷🏼*♀️ Credo che dall’esterno, senza coinvolgimento personale, si farebbero le cose in maniera diversa: facile fare il fro**o col kulo degli altri!
    Poi i DUE protagonisti, a contatto con le proprie emozioni, la propria storia, i propri vissuti e il proprio sé possono davvero vivere e prendere decisioni against all odds.
    Ultima modifica di fantasticonov; 09-01-2021 alle 10:21