Crisi esistenziale maschile - Pagina 7

Discussione iniziata da upsidedown il 07-12-2020 - 254 messaggi - 16928 Visite

Like Tree301Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,643 Membro dal Apr 2020 #61

Predefinito

Ho letto ora ..mi spiace Fanta..ma lo spettacolo deve andare avanti.Tu hai due figli di cui andare fiera e quindi hai costruito delle belle cose...ora sei caduta, ma come sempre nella vita ci sarà il momento in cui ti rialzerai e vedrai le cose belle che hai avuto e quelle che sono dentro di te...si tratta di non lasciarsi andare ma riuscire a vedere quel filo di luce che ti può sempre arrivare..ciao 😉👍
    fantasticonov likes this.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #62

Predefinito

Io spero tanto di leggere "lo amo, ma certo che a volte è un po' cretino". Perché allora, quando tornerà, non troverà un giardino curato, ma una selva scomposta e allegra.
    rabe likes this.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #63

Predefinito

edit
    Ultima modifica di Firecatcher; 22-12-2020 alle 17:05

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #64

Predefinito

Beh, Fire, a me fa male quasi tutto quello che scrivi tu, sempre, perciò, come vedi, tutto è soggettivo.

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Beh, Fire, a me fa male quasi tutto quello che scrivi tu, sempre, perciò, come vedi, tutto è soggettivo.
    E pensare che una volta, all'inizio, mi avevi detto che scrivevo cose belle. Vedi com'è facile sbagliarsi a valutare
    PS - ho editato il post perchè mi sono già pentito di averlo scritto.
    Tempestaperfetta likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 22-12-2020 alle 17:06

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Fantastica deve chiudere per sempre col marito e andare avanti per la sua strada, conoscere nuove persone, un uomo che la ami davvero. Ha i suoi figli, gli amici, non le manca niente. Meglio una storia finita che un matrimonio senza amore , non credo abbia senso lottare per avere questa persona al proprio fianco. Non ha bisogno di lui, può avere di meglio e stare finalmente serena. Non deve rincorrerlo o fare l'elemosina, non lo merita nessuno e nessuno merita la sofferenza altrui.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #67

Predefinito

Fire, in realtà sono ancora convinta che tu sia una persona intelligente e sensibile e in grado di scrivere cose belle, ma purtroppo nelle tue frasi leggo sempre tanto disprezzo.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Fire, in realtà sono ancora convinta che tu sia una persona intelligente e sensibile e in grado di scrivere cose belle, ma purtroppo nelle tue frasi leggo sempre tanto disprezzo.
    Rob di fare bella figura qua dentro non me ne frega nulla, l'ho già detto 100 volte.
    Per il resto proprio perchè sono intelligente e sensibile disprezzo questo modo di intendere l'amore, dove chi soffre è debole, chi crede è ingenuo, chi tradisce o abbandona è forte, ecc.
    Vanità, egoismo, ipocrisia, irresponsabilità, comodato d'uso, è così che ormai vedo le relazioni. Fanta è ancora innamorata del marito e questo suo volerci credere mi commuove un pò, anche se so benissimo che potrebbe portarla a soffrire ancora di più.
    antonio60 and fantasticonov like this.

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #69

Predefinito

Mi sento in dovere di chiarire che Fire non aveva scritto nulla di grave, sebbene non fossi d'accordo con parte di ciò che aveva scritto, mi spiace per l'incidente.

10. CaosCalmo CaosCalmo è offline BannedMessaggi 3,426 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Scusate ma sono il solo, così cinico da vedere la nuda e cruda realtà delle cose?

Il marito di Fanta al di là di tutte le balle che ci si possono costruire sopra e su cui volendo ci si può arrampicare, si è semplicemente stufato di un matrimonio che gli andava ormai stretto e lo soffocava…, punto!

Succede eh…, non sarà certo la prima o l’ultima volta.
    La cosa bella è che poi alla fine non è mai morto nessuno, anzi spesso per entrambi le cose finiscono solitamente bene, se non ci si trascina in guerre legali a volte senza senso.

D’altra parte aveva già provato a prendere il largo con l’amante, poi quando si è stancato o la barca ha iniziato a imbarcare acqua, si è fatto “pescare” o meglio ripescare dalla moglie.
    Forse per qualche tempo le cose gli saranno sembrate migliorate ma dopo un po’, giorno dopo giorno quel senso di soffocamento di claustrofobia, il sentire le pareti di casa che ti stritolano è rispuntato fuori, e francamente, se la Fanta di casa, è pesante solo la metà della Fanta del forum..., beh acciderbolina se lo capisco…, mica dev’essere stata per lui una passeggiata di salute eh…

Si sarà detto: “Ma che cavolo ci resto a fare qui, i figli ormai sono grandi e indipendenti, mia moglie in fondo se non mi vede più in giro prima o poi se ne farà una ragione ed io lontano posso finalmente respirare un po’ di libertà, senza averla costantemente addosso a voler leggere e interpretare i mie pensieri e tutto quello che dico come ogni mio gesto, appena varco la soglia di casa. Insomma sapete che c’è?, c’è che il mio l’’ho fatto, ed ora mi voglio godere un’altra decina d’anni in santa pace e poi si vedrà…”

Così…, senza pensarci troppo è salito sul primo autobus disponibile e pronto al capolinea con la scusa all’inizio delle sigarette, che poi è diventata quella della piantagione di tabacco, perché alcuni fanno così eh…, sono gentili, pensano che diluendo la mazzata in diversi colpetti possa fare meno male e a volte hanno persino ragione, se chi è dall’altra parte sa leggere gli eventi e la smette di farsi illusioni. No perché diciamolo chiaro, covid o non covid, impegni o non impegni di lavoro, uno che decide di non tornare a casa neppure per Natale, ha in cuor suo già fatto una scelta tranchant e definitiva e da cui non tornerà indietro, (se non è proprio un pilone), un po’ per rispetto verso se stesso ma soprattutto per evitare di mandare messaggi illusori a chi è rimasto a casa.

Per cui a Fanta l'unica cosa che direi è di spianare a zero il suo giardinetto dell’amore con una bella ruspa ricoprirlo con un bel po’ di cemento, e farci un bel parcheggio a pagamento.
    Poi con i soldi dell’incasso e quelli risparmiati dagli psicologi, di provare a divertirsi un po’, insomma pensare a se stessa,
    che per gli altri anche lei ha già dato.
    petitenoir, rabe, flair and 3 others like this.