Questo sito contribuisce alla audience di

Crisi matrimonio - Pagina 8

Discussione iniziata da Vinci82 il 04-01-2018 - 89 messaggi - 5899 Visite

Like Tree26Likes
  1. Vinci82 Vinci82 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2018 #71

Predefinito

@Micky82, grazie dei preziosi consigli..li metterò in pratica. Il problema principale è che io ora non sono sereno...non sto bene.. non riesco a divertirmi come prima.. sono (ero?) un cinefilo che guardava anche 2 film al giorno, leggevo un libro via l'altro, mi interessavo di archeologia, dello spazio, di storia..ora è tutto assopito..non ho quasi mai voglia di fare nulla..sarà un po' di depressione boh..certo è che finchè sto così sarà dura riconquistarla, lo so..

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,766 Membro dal Feb 2015 #72

Predefinito

Sinceramente non trovo nemmeno giusto che lei ti tenga così sul filo del rasoio. Ti ha fatto tornare e poi gioca al gatto col topo. Non è molto giusto ed è logico che tu non sia sereno. Capisco che possa avere dei dubbi ma i dubbi uno se li tiene per sé.

3. L'avatar di Micky82

Micky82 Micky82 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Dec 2017 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vinci82 Visualizza Messaggio
    @Micky82, grazie dei preziosi consigli..li metterò in pratica. Il problema principale è che io ora non sono sereno...non sto bene.. non riesco a divertirmi come prima.. sono (ero?) un cinefilo che guardava anche 2 film al giorno, leggevo un libro via l'altro, mi interessavo di archeologia, dello spazio, di storia..ora è tutto assopito..non ho quasi mai voglia di fare nulla..sarà un po' di depressione boh..certo è che finchè sto così sarà dura riconquistarla, lo so..
    Obbligati a fare qualcosa.
    Anche io non ho più voglia di fare niente mi sento apatica, però bisogna trovare la forza.
    Mettila così, se fosse la tua unica possibilità?
    Fallo per te stesso prima che per lei
    Riaccendi la vita che è dentro di te e prenditi degli integratori per stare meglio fisicamente

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,388 Membro dal Jan 2013 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 68love Visualizza Messaggio
    Mi spiace essere stato brusco e mi scuso con Gershwin che mi voleva dare un consiglio ragionevole.
    ...
    Mi rendo conto che la mia storia è complessa e spiegarla in poche righe sia difficile.
    Figurati, nessun problema.
    Capisco anche che tu adesso faresti di tutto, e che hai fatto degli errori e hai delle responsabilità, ma rimane la sensazione che tu venga punito, e forse pensi di meritarlo, più del lecito. Ti rinnovo l'invito ad analizzare le condizioni in maniera un po' più distaccata, se riesci, è una questione di equità.
    In bocca al lupo.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 774 Membro dal Sep 2017 #75

Predefinito

Grazie Gershewin...crepi!
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

6. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Perché pretendere di essere come prima? Mettetevi a nudo con un dialogo forse disilluso ma più sentito. Cercate una nuova complicità. Un weekend da soli, la condivisione di esperienze che siano nuove per entrambi, insomma voi.

7. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 774 Membro dal Sep 2017 #77

Predefinito

Non ho le competenze per fare il consulente, visto anche il mio fallimento, ma qui sul forum leggo spesso di relazioni "stanche". Alle volte magari è solo un problema di contesto. Alcuni anni fa io e mia moglie avevamo un problema di stanca appunto sul piano intimo. Tre figli, lavoro....un cane invadente. Trovammo il modo di fare un weekend da soli a Firenze. Facemmo un programma di visite. Uffizi..etc etc. Non vedemmo nulla. Due giorni di follie chiusi in camera. Era il contesto che ci distraeva.
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

8. Vinci82 Vinci82 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2018 #78

Predefinito

Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento: ieri abbiamo fatto la prima seduta di terapia di coppia..il terapeuta ci è piaciuto molto.. gentile, preparato e anche simpatico.. ieri è stata più che altro conoscitiva, ci ha domandato un po' di noi come singoli.. di noi come coppia, senza però andare a scavare troppo.. da settimana prossima si fa sul serio.. vi tengo aggiornati
    Saluti
    Regolarefollia, 68love and flair like this.

9. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Sono fiduciosa, vi ritroverete.
    68love likes this.

10. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 774 Membro dal Sep 2017 #80

Predefinito

gia' il fatto che state facendo questa cosa insieme vuol dire che anche lei ha la volontà di recuperare. permettimi una benevola invidia. Un abbracccio

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]