In crisi perché gli ho chiesto con chi chatta su whatsapp??!

Discussione iniziata da CherryBlackPurple il 12-02-2019 - 135 messaggi - 6086 Visite

Like Tree126Likes
  1. L'avatar di CherryBlackPurple

CherryBlackPurple CherryBlackPurple è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito In crisi perché gli ho chiesto con chi chatta su whatsapp??!

Un saluto a tutti. La domanda banale (ma che in realtà non è) che vi pongo è proprio quella che ho scelto come titolo del post. Secondo voi è normale che dopo appena due mesi e mezzo di relazione un uomo vada in crisi semplicemente perché alcune volte (non sempre ovviamente) mi è capitato di chiedergli con chi fosse online??! Da quel momento è sparito per tutto il pomeriggio, tornando poi la sera a dirmi che era una sorta di “punizione” per farmi capire di non farlo più!!! Punizione??!! Alla fine ho dovuto promettergli che in futuro non gliel’avrei più chiesto, ma penso di aver sbagliato perché non credo di aver fatto nulla di male! Poi ha iniziato a dire che la colpa è mia perché non mi fido di lui e che alla lunga si stancherà perché lui vuole serenità. Gli ho spiegato (e già lo sapeva) che i miei problemi di fiducia derivano da relazioni avute in precedenza. Gli ho detto che in una coppia i problemi si risolvono insieme e non pensando alla propria serenità! Menomale che era innamorato!!! Lui mi scrisse che amare significa libertà (ma libertà di che??!) per me invece amare significa “condivisione”, condivisione di tutto, dalle risate ai periodi difficili, è il venirsi incontro nonostante tutto!!! Sono estremamente convinta della decisione che ho preso. Ma la domanda è: possibile che si è rotto tutto per una semplice domanda “con chi chatti amore?” un sentimento oppure una serenità può andare in crisi per così poco??!

2. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #2

Predefinito

Assolutamente no. Tu hai il diritto di sapere con chi parla, come hai il diritto di essere rassicurata riguardo le tue incertezze. Se un uomo non capisce questo, è immaturo, oppure veramente ha qualcosa che non convince. Ma come si permette di "punirti"? Guarda che questa è manipolazione bella e buona. Comincia a guardare questa persona senza le fette di prosciutto davanti agli occhi. La fiducia và conquistata, non obbligata.
    littlecloud and Mercury3000 like this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,008 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Non posso dirti se sia innamorato, ma posso dirti che è un cogl*one.
    rabe, Melite, norge and 1 others like this.
    La pagine del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/HqJQ7GT/Tabellone.png

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,570 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

sono le solite schermaglie tra persone che da un lato hanno bisogno di controllare il partner, dall'altro preservano la propria privacy accusando l'altro di mancanza di fiducia. Il tutto finalizzato alle cornificazioni di medio lungo termine. Metti in cantiere questa eventualità.

Diciamo che ci sono casi di maniaci del controllo, che soffocano e rendono la vita impossibile, non mi sembra questo il caso. Ad ogni modo l'amore è un'altra cosa, vuole solo sco_pare.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

"Con chi chatti amore?"
    Puó mentire, puó dirti la veritá.
    Dalla sua risposta peró traspare che vuole fare i comodi suoi senza nemmeno far la fatica di salvare le apparenze, a parte il fatto che se fisicamente sto con una persona non mi metto certo a chattare a meno che non sia un messaggio molto importante e urgente.

Quindi fatti i tuoi conti

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,690 Membro dal Jul 2015 #6

Predefinito

Mollalo subito
    mantainer likes this.

7. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #7

Predefinito

Dipende com’è stata impostata la relazione. Caratterialmente io non sono portata a dire a nessuno con chi sto conversando e neanche voglio che mi sia detto, ergo non potrei stare con persone gelose, o che cercano questo tipo di relazione. Tu però devi fare le cose che fanno star bene te, ed è giusto che vivi la relazione che vuoi. Ma credo che dal suo comportamento fosse palese che non fosse per niente innamorato. Ma poi chi sei tu (a lui) per mettere in punizione me? Stiamo scherzando? No no, digli che sei tu che non lo vuoi più. Che senso ha accettare delle condizioni che non si avvicinano al nostro modo di amare? Credo che vogliate cose diverse. Lascialo perdere, se ci riesci e se sei in tempo.
    L’amore in questo consiste
    che due solitudini si proteggono
    e si toccano e si accolgono l’un l’altra.
    Rainer Maria Rilke

8. L'avatar di CherryBlackPurple

CherryBlackPurple CherryBlackPurple è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito Grazie a tutti

Citazione Originariamente Scritto da Marta26 Visualizza Messaggio
    Dipende com’è stata impostata la relazione. Caratterialmente io non sono portata a dire a nessuno con chi sto conversando e neanche voglio che mi sia detto, ergo non potrei stare con persone gelose, o che cercano questo tipo di relazione. Tu però devi fare le cose che fanno star bene te, ed è giusto che vivi la relazione che vuoi. Ma credo che dal suo comportamento fosse palese che non fosse per niente innamorato. Ma poi chi sei tu (a lui) per mettere in punizione me? Stiamo scherzando? No no, digli che sei tu che non lo vuoi più. Che senso ha accettare delle condizioni che non si avvicinano al nostro modo di amare? Credo che vogliate cose diverse. Lascialo perdere, se ci riesci e se sei in tempo.
    Grazie a tutti per avermi risposto. Oggi è il quarto giorno di silenzio e penso ormai che sia definitivamente finita. Mi dispiace molto perché ci avevo creduto tanto... Mi sento anche il colpa per tutto ma so che non dovrei... Un abbraccio a tutti

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,351 Membro dal Dec 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CherryBlackPurple Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per avermi risposto. Oggi è il quarto giorno di silenzio e penso ormai che sia definitivamente finita. Mi dispiace molto perché ci avevo creduto tanto... Mi sento anche il colpa per tutto ma so che non dovrei... Un abbraccio a tutti
    Mi sembra abbastanza palese che lui abbia preso la palla al balzo per mollarti. A meno che tu non sia una maniaca possessiva con la fissazione del controllo (ma non credo), non pensi c'entri niente il fatto che tu volessi sapere i cavoli suoi, si era già stufato prima probabilmente. Una persona innamorata certo non sparisce perché qualche volta gli hai chiesto con chi chattava... tuttalpiù cerca di chiarire, di rassicurarti.
    mantainer likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 15-02-2019 alle 10:11

10. L'avatar di CherryBlackPurple

CherryBlackPurple CherryBlackPurple è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Apr 2016 #10

Predefinito Ciao

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza palese che lui abbia preso la palla al balzo per mollarti. A meno che tu non sia una maniaca possessiva con la fissazione del controllo (ma non credo), non pensi c'entri niente il fatto che tu volessi sapere i cavoli suoi, si era già stufato prima probabilmente. Una persona innamorata certo non sparisce perché qualche volta gli hai chiesto con chi chattava... tuttalpiù cerca di chiarire, di rassicurarti.
    Si lo penso anche io. Lui nell'ultimo messaggio continuava a dire che vuole serenità, che vuole ridere e scherzare (cosa che tra l'altro abbiamo sempre fatto) e che siamo su due linee parallele che non si incontreranno mai!! Sono davvero delusa per tutto! È proprio vero che non bisognerebbe mai credere alle parole che si dicono, sono i fatti che contano e lui mi ha abbandonata cosi...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]