Critiche per le faccende domestiche.

Discussione iniziata da distrazione il 01-08-2017 - 25 messaggi - 5021 Visite

Like Tree12Likes
  1. distrazione distrazione  offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Critiche per le faccende domestiche.

Per le coppie che vivono insieme: vi capitato di criticare l'altro per come faceva le cose? Magari se le faceva male o alcune cose non le faceva e le facevate voi

2. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca  offline JuniorMessaggi 1,657 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Precisando che non ho mai convissuto con una persona con la quale ero impegnata ma avendo studiato sia fuori sede sia all'estero ho diviso casa con una miriade di persone (uomini e donne, giovani o molto pi grandi di me) il che cambia un po' le cose, ma alla fine sempre di quello si tratta; s, e credo sia inevitabile, perch siamo tutti diversi e magari non sempre le abitudini coincidono.
    Secondo me bisogna parlarne e cercare di venirsi incontro il pi possibile, ma allo stesso tempo mettere dei paletti ed imporre regole e collaborazione nel caso si veda che una parte si impegna troppo rispetto all'altra.
    Se non lo fai finiscono per approfittarsene e fare la serva di casa: non arrivare a questo.
    Berlin__ likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

3. Iris_Dolls Iris_Dolls  offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

Criticare mi pare un po' brutto, capitato di fargli notare se non faceva alcune cose o le faceva fatte male, ma anche una questione personale, se uno invece che convivere dovesse abitare da solo giusto che sappia come fare certe cose. In linea generale poi credo sia necessario trovare un compromesso in base anche agli impegni lavorativi di entrambi (es. se io lavoro part-time invece lui sta fuori casa 12 ore, ovvio che faro di pi io, avendo pi tempo da dedicarci), poi penso che ogni coppia trovi il proprio equilibrio.

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia  offline Super FriendMessaggi 5,427 Membro dal Jun 2015
    Localit Deep north east

Predefinito

Oppure quell'equilibrio non arriver mai, ti rassegni e pensi che per fortuna riesce a compensare in altri modi.
    Fedex09 likes this.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe  online MasterMessaggi 29,008 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

A me non piace criticare se una persona fa le cose diversamente da me, l'importante che siano fatte.
    Se non mi piace come sono fatte, le rifaccio e sto zitta; mi aspetto lo stesso trattamento
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di trale

trale trale  offline SeniorMessaggi 13,917 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Altroch se mi capitato!!!

7. Float Float  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Le donne rompono su tutto in casa

8. SiAjo SiAjo  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 277 Membro dal Jul 2017
    Localit Lombardia

Predefinito

Mi subito venuto in mente il tuo post di qualche giorno fa: "Secondo voi perch a volte quando si sta con una persona, rinfaccia tutto? ma proprio tutto...per esempio se vive insieme rinfaccia che una persona non fa certe cose anche se ne fa altre, se per una volta non fa qualcosa ma le altre volte fa quelle cose, rinfaccia che quella persona mangia a casa, che l'aiuta a portare le cose, che va in giro e tante altre cose
    A voi sono mai capitate persone cosi?"

Quello che mi chiedo , sei tu quella che viene criticata sempre nella coppia? Non mi sembra sia sano

9. distrazione distrazione  offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SiAjo Visualizza Messaggio
    Mi subito venuto in mente il tuo post di qualche giorno fa: "Secondo voi perch a volte quando si sta con una persona, rinfaccia tutto? ma proprio tutto...per esempio se vive insieme rinfaccia che una persona non fa certe cose anche se ne fa altre, se per una volta non fa qualcosa ma le altre volte fa quelle cose, rinfaccia che quella persona mangia a casa, che l'aiuta a portare le cose, che va in giro e tante altre cose
    A voi sono mai capitate persone cosi?"

Quello che mi chiedo , sei tu quella che viene criticata sempre nella coppia? Non mi sembra sia sano
    Si esatto
    Con il mio ultimo ex venivo criticata per qualsiasi cosa
    come stendevo i vestiti, come cucinavo, come lavavo e pulivo a terra, come lavavo i piatti
    Mettevo in ordine visto che casa sua troppo disordinata e diceva: non c' bisogno
    mi caricavo sempre di buste da portare anche pi di lui e per una volta che ho portato altre cose e lui aveva due buste da portare a casa e non l'ho aiutata, mi ha criticata tanto per del tempo
    perch per una volta non avevo pulito la lettiera dei gatti e le altre volte si, si seccato e mi ha criticata
    non solo criticava in quei momenti ma anche nelle litigate
    e mi faceva il verso di come facevo le cose
    ma criticava anche altre cose, i regali che facevo ecc
    per questo chiedevo se normale criticare per le faccende domestiche
    Ultima modifica di distrazione; 01-08-2017 alle 21:40

10. Fedex09 Fedex09  offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #10

Predefinito

Mi sa che questo pi che una fidanzata voleva una colf....
    the_witch likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]