Crudeltà dell'ex...

Discussione iniziata da Dafne608 il 28-11-2020 - 40 messaggi - 1910 Visite

Like Tree77Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Crudeltà dell'ex...

Buonasera cari amici di Amando.Come alcuni di voi già sanno, sono stata lasciata e sto cercando di riprendermi.In questi giorni mi capita spesso di pensare alla crudeltà, indelicatezza e l'insensibilità della persona che mi ha lasciato. Non dico che doveva farmi le carezze in questa situazione mentre mi diceva che non mi voleva più ma dire certe frasi come: "non ti amo più", "sto meglio senza di te", "il sentimento si è spento", "voglio stare solo"...Non sono state vere coltellate ma a livello psicologico si. Perché arrivare a questi livelli dopo sei anni? È così difficile avere delicatezza e rispetto? Come fa a non preoccuparsi minimamente di farmi del male? Poi lui pensa che sia stata io a farlo stare male invece era lui che cercava pretesti per litigare. Non riconosce nemmeno i suoi errori.L'ultima volta che abbiamo parlato e piangevo mi ha detto che gli dispiaceva che stavo così e si sentiva una mer..da sentendomi in quel modo. Però non ha avuto scrupoli a dirmi quelle cose in un modo brutale.Sono 10 giorni che non lo cerco e non ho nessuna intenzione di farlo per proteggermi. Comincio a vederlo come come qualcosa di nocivo per me... Che tristezza😔

2. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,356 Membro dal Jan 2016 #2

Predefinito

Ci sono persone egocentriche che pensano solo alla propria di sensibilità, credo che il motivo sia questo....

Fai bene a vederlo come "nocivo", perché attualmente è un male per te stessa... tieni duro e ricordati che devi quantomeno allungare il record a 15 😁😉

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,267 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Egocentrismo, narcisismo e bla bla bla. Queste persone non conoscono cosa sia l'empatia e dici bene sono tossiche ed egoiste, non dovresti pensarci più e andare avanti, troverai di meglio, pensa alla tua vita, incontrerai un'altra persona
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,722 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Quando finisce un amore è abbastanza frequente che il momento della rottura sia traumatico, senza spazio per "delicatezza" e "rispetto": chi lascia vuole solo chiudere al più presto e nel modo più netto possibile.
    Meglio così, comunque, potrai farti meno illusioni e, a tua volta, chiudere in modo radicale.
    Dafne608, antonio60, LedZ and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,002 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

È capitato anche a me una volta: lasciata e maltrattata a parole.
    Credo lo facciano per convincersi meglio di quello che stanno facendo.
    Nel tempo queste persone le vedi per quelle che sono: personacce. Nient'altro.
    Dafne608, Minsc, antonio60 and 2 others like this.

6. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #6

Predefinito

@rakosi89 assolutamente si! Tengo duro💪💪 Ti confesso che dopo l'ultimo trattamento ricevuto e grazie al vostro incoraggiamento non ho proprio voglia di cercarlo ☺️

@Minsc infatti effettivamente non aveva molta empatia questo ragazzo, ora peggio di prima... Non pensarci ancora non è facile però sto cercando di prendermi cura di me stessa. Sai è così difficile credere che incontrerò un'altra persona un giorno, adesso mi sembra impossibile...🥺

@Hannibal il fatto è che lui era stato un po' contraddittorio...mi lascia, poi parlando dice che è confuso e non sta bene, non sapeva se aveva fatto la scelta giusta, voleva che ci sentissimo e vedessimo però poi ero sempre io a cercarlo...chiedo spiegazioni a questo suo comportamento, si mette sulla difensiva, discutiamo poi mi dice quelle cose terribili e poi conclude dicendo che se lo chiamo per me ci sarà sempre se ho bisogno di lui (di parlare o qualcosa di tecnico) e che per lui sarò sempre speciale.
    Ma è bipolare?
    Guarda se avesse fatto come dici tu dando un taglio netto e non dicendo certe cose sarebbe stato meglio, in quel modo mi aveva mandato in confusione😯

@Melograna quindi ci sei passata pure tu, mi spiace. Anche io ho avuto quella sensazione come se lo dicesse per rafforzare la sua posizione e decisione...
    Effettivamente non sto riuscendo più a vederlo come una bella persona...mi sembra come se avesse portato una maschera che è caduta adesso. Poi la cosa sconvolgente che percepisco è come se ci avesse preso gusto a dire cose che mi feriscono, come se non avesse più freni... assurdo🥺😱

Grazie🌻
    Melograna likes this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    @rakosi89 assolutamente si! Tengo duro💪💪 Ti confesso che dopo l'ultimo trattamento ricevuto e grazie al vostro incoraggiamento non ho proprio voglia di cercarlo ☺️

@Minsc infatti effettivamente non aveva molta empatia questo ragazzo, ora peggio di prima... Non pensarci ancora non è facile però sto cercando di prendermi cura di me stessa. Sai è così difficile credere che incontrerò un'altra persona un giorno, adesso mi sembra impossibile...🥺

@Hannibal il fatto è che lui era stato un po' contraddittorio...mi lascia, poi parlando dice che è confuso e non sta bene, non sapeva se aveva fatto la scelta giusta, voleva che ci sentissimo e vedessimo però poi ero sempre io a cercarlo...chiedo spiegazioni a questo suo comportamento, si mette sulla difensiva, discutiamo poi mi dice quelle cose terribili e poi conclude dicendo che se lo chiamo per me ci sarà sempre se ho bisogno di lui (di parlare o qualcosa di tecnico) e che per lui sarò sempre speciale.
    Ma è bipolare?
    Guarda se avesse fatto come dici tu dando un taglio netto e non dicendo certe cose sarebbe stato meglio, in quel modo mi aveva mandato in confusione😯

@Melograna quindi ci sei passata pure tu, mi spiace. Anche io ho avuto quella sensazione come se lo dicesse per rafforzare la sua posizione e decisione...
    Effettivamente non sto riuscendo più a vederlo come una bella persona...mi sembra come se avesse portato una maschera che è caduta adesso. Poi la cosa sconvolgente che percepisco è come se ci avesse preso gusto a dire cose che mi feriscono, come se non avesse più freni... assurdo🥺😱

Grazie🌻
    Guarda, una persona senza empatia ed egoista va evitata, sono tossiche e vale per qualsiasi rapporto non solo quello amoroso, non si meritano il tuo dolore. A mente fredda dirai "come ho fatto a stare e stare male per una persona come questa?", quando conoscerai qualcun altro che ti vuole bene sul serio, non ti passera neanche più per la mente dovunque vada a finire quel ricordo

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    ...Non riconosce nemmeno i suoi errori....
    Perchè, conosci tante persone che lo fanno?
    In quella situazione poi, per i motivi che dice Melograna, men che meno.
    Melograna likes this.

9. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #9

Predefinito

L'errore che spesso si fa, e ammetto di farlo anche io, è pensare che tutti abbiano la nostra sensibilità ed empatia.

Purtroppo non è così. Ci sono persone diverse da noi e non si rendono conto quanto possano far male certe frasi.

Mi spiace che stai soffrendo, ma vista la vostra diversità, ritieniti fortunata che la vita vi abbia separati.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Certo non tutti hanno la nostra sensibilità ma questo non giustifica la crudeltà e la poca empatia, le persone poco o per nulla empatiche vanno evitate che sia amicizia o amore.
    bigcrazy and antonio60 like this.