-
Crudeltà dell'ex...
Buonasera cari amici di Amando.Come alcuni di voi già sanno, sono stata lasciata e sto cercando di riprendermi.In questi giorni mi capita spesso di pensare alla crudeltà, indelicatezza e l'insensibilità della persona che mi ha lasciato. Non dico che doveva farmi le carezze in questa situazione mentre mi diceva che non mi voleva più ma dire certe frasi come: "non ti amo più", "sto meglio senza di te", "il sentimento si è spento", "voglio stare solo"...Non sono state vere coltellate ma a livello psicologico si. Perché arrivare a questi livelli dopo sei anni? È così difficile avere delicatezza e rispetto? Come fa a non preoccuparsi minimamente di farmi del male? Poi lui pensa che sia stata io a farlo stare male invece era lui che cercava pretesti per litigare. Non riconosce nemmeno i suoi errori.L'ultima volta che abbiamo parlato e piangevo mi ha detto che gli dispiaceva che stavo così e si sentiva una mer..da sentendomi in quel modo. Però non ha avuto scrupoli a dirmi quelle cose in un modo brutale.Sono 10 giorni che non lo cerco e non ho nessuna intenzione di farlo per proteggermi. Comincio a vederlo come come qualcosa di nocivo per me... Che tristezza😔
-
Ci sono persone egocentriche che pensano solo alla propria di sensibilità, credo che il motivo sia questo....
Fai bene a vederlo come "nocivo", perché attualmente è un male per te stessa... tieni duro e ricordati che devi quantomeno allungare il record a 15 😁😉 -
Egocentrismo, narcisismo e bla bla bla. Queste persone non conoscono cosa sia l'empatia e dici bene sono tossiche ed egoiste, non dovresti pensarci più e andare avanti, troverai di meglio, pensa alla tua vita, incontrerai un'altra persona
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
Quando finisce un amore è abbastanza frequente che il momento della rottura sia traumatico, senza spazio per "delicatezza" e "rispetto": chi lascia vuole solo chiudere al più presto e nel modo più netto possibile.
Meglio così, comunque, potrai farti meno illusioni e, a tua volta, chiudere in modo radicale.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
È capitato anche a me una volta: lasciata e maltrattata a parole.
Credo lo facciano per convincersi meglio di quello che stanno facendo.
Nel tempo queste persone le vedi per quelle che sono: personacce. Nient'altro. -
@rakosi89 assolutamente si! Tengo duro💪💪 Ti confesso che dopo l'ultimo trattamento ricevuto e grazie al vostro incoraggiamento non ho proprio voglia di cercarlo ☺️
@Minsc infatti effettivamente non aveva molta empatia questo ragazzo, ora peggio di prima... Non pensarci ancora non è facile però sto cercando di prendermi cura di me stessa. Sai è così difficile credere che incontrerò un'altra persona un giorno, adesso mi sembra impossibile...🥺
@Hannibal il fatto è che lui era stato un po' contraddittorio...mi lascia, poi parlando dice che è confuso e non sta bene, non sapeva se aveva fatto la scelta giusta, voleva che ci sentissimo e vedessimo però poi ero sempre io a cercarlo...chiedo spiegazioni a questo suo comportamento, si mette sulla difensiva, discutiamo poi mi dice quelle cose terribili e poi conclude dicendo che se lo chiamo per me ci sarà sempre se ho bisogno di lui (di parlare o qualcosa di tecnico) e che per lui sarò sempre speciale.
Ma è bipolare?
Guarda se avesse fatto come dici tu dando un taglio netto e non dicendo certe cose sarebbe stato meglio, in quel modo mi aveva mandato in confusione😯
@Melograna quindi ci sei passata pure tu, mi spiace. Anche io ho avuto quella sensazione come se lo dicesse per rafforzare la sua posizione e decisione...
Effettivamente non sto riuscendo più a vederlo come una bella persona...mi sembra come se avesse portato una maschera che è caduta adesso. Poi la cosa sconvolgente che percepisco è come se ci avesse preso gusto a dire cose che mi feriscono, come se non avesse più freni... assurdo🥺😱
Grazie🌻 -
Guarda, una persona senza empatia ed egoista va evitata, sono tossiche e vale per qualsiasi rapporto non solo quello amoroso, non si meritano il tuo dolore. A mente fredda dirai "come ho fatto a stare e stare male per una persona come questa?", quando conoscerai qualcun altro che ti vuole bene sul serio, non ti passera neanche più per la mente dovunque vada a finire quel ricordo
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
-
L'errore che spesso si fa, e ammetto di farlo anche io, è pensare che tutti abbiano la nostra sensibilità ed empatia.
Purtroppo non è così. Ci sono persone diverse da noi e non si rendono conto quanto possano far male certe frasi.
Mi spiace che stai soffrendo, ma vista la vostra diversità, ritieniti fortunata che la vita vi abbia separati. -
Certo non tutti hanno la nostra sensibilità ma questo non giustifica la crudeltà e la poca empatia, le persone poco o per nulla empatiche vanno evitate che sia amicizia o amore.
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it