Crudo ma reale

Discussione iniziata da TheManWho il 17-06-2021 - 216 messaggi - 8103 Visite

Like Tree189Likes
  1. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Crudo ma reale

Buongiorno a tutti,
    un mesetto fa vengo contattato su Tinder da una ragazza di 34 anni (sembra carina dalle foto). Mi approccia lei, mi scrive che ho un bel sorriso, mi chiede di dove sono ecc.. ecc.. sta di fatto che dopo pochi giorni mi lascia il numero.

Premetto che su Tinder ho 3-4 foto tattiche, quelle in cui sono venuto meglio e con un leggero filtro che rende il viso più "luminoso". Ma sono sempre io, eh! Mica Chris Hemsworth. Comunque nelle 2-3 settimane successive ci sentiamo quasi tutti i giorni su Whatsapp (mi scrive quasi sempre per prima lei il buongiorno della mattina, mi manda un sacco di foto complice il fatto che era stata di recente 3-4 giorni in vacanza, insomma le piace condividere i vari momenti della sua giornata con me, e io di riflesso faccio lo stesso).

Quando visualizzo e non rispondo (semplicemente perchè magari in quel momento sono impegnato), dopo poco tempo mi riscrive lei per tenere viva la conversazione.. insomma, si sbatte e sembra parecchio interessata, faccine a cuoricino e via dicendo...! Ed è sempre lei che butta giù per prima la proposta per vederci...

Insomma a queste condizioni uno si prende bene, no!?! Anche se alla mia età (36), e dopo tante crudezze ricevute, non ci credo più nei "sogni d'amore". Comunque riusciamo a fissare un appuntamento per sabato sera. Ci becchiamo davanti ad un locale ed effettivamente mi vedo arrivare una gran bella ragazza (ancora meglio delle foto che ho visto su Tinder/Whatsapp). L'interazione è andata bene durante la serata, insomma ci siamo trovati in sintonia così come accadeva virtualmente, ma notavo che ogni tanto si distraeva e prendeva il cellulare in mano (pessimo segnale!). Morale della favola: ad una certa si allontana un attimo con la scusa della sigaretta e della telefonata ad un'amica. Quando torna, mi dice che l'amica non si sente bene e deve andare a trovarla (un classico!). Usciamo dal locale, ci salutiamo con i classici due bacini ed un "ci sentiamo" ipocrita.

Io ero già convinto in quel momento che non l'avrei mai più rivista. La mattina successiva, mi ritrovo bloccato su Whatsapp e defollowato su Instagram. Così de botto, senza senso! (cit.)

Datemi voi una spiegazione... (io ce l'ho ed è abbastanza semplice arrivarci, ma vorrei prima sentire le vostre opinioni)

2. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal May 2021 #2

Predefinito

Beh.. Facile.. Probabilmente le eri piaciuto più in foto che dal vivo...
    Razionalmente ti direi che la serata forse è parsa a te migliore di quanto lo sia stata per lei perchè a 34 anni comportarsi così è sconcertante..
    Biasimando lei ( basta essere onesti.. Il ghosting lo potrei accettare solo in caso di stalking dell'altro).. Tu come ti saresti comportato se lei non ti fosse piaciuta?

3. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheManWho Visualizza Messaggio
    Io ero già convinto in quel momento che non l'avrei mai più rivista. La mattina successiva, mi ritrovo bloccato su Whatsapp e defollowato su Instagram. Così de botto, senza senso! (cit.)
    Guarda, io non sono pratico dell'attività sui social vari (non ho nemmeno uno smartphone!), e dei vari "codici" di comportamento...

Però così a naso direi: non le sei piaciuto (non sappiamo il motivo; potrebbe essere l'aspetto ma anche tutt'altro), ci (ti) ha messo una pietra sopra, e per evitare che tu le crei alcun problema o perdita di tempo, ti ha chiuso tutte le "porte".

Che IMHO è anche maleducato... però è abbastanza in linea con la modalità odierna di vivere le relazioni in modo "usa & getta" (mi piaci, bene; non mi piaci più, sparisco senza farmi problemi).
    Cosa che sento fare sia da donne che uomini (poi chi la riceve si lamenta... ma magari lo fa anche lui/lei).

Magari alla tua età sei ancora per modalità più civili... o semplicemente sei una persona ben educata, e di fronte a certe azioni ti stupisci...
    Però a me pare che comportamenti così siano diventati comuni.

Personalmente, di fronte a certe persone mi dico meglio perderle che trovarle.
    Highland likes this.

4. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ajace78 Visualizza Messaggio
    Beh.. Facile.. Probabilmente le eri piaciuto più in foto che dal vivo...
    Razionalmente ti direi che la serata forse è parsa a te migliore di quanto lo sia stata per lei perchè a 34 anni comportarsi così è sconcertante..
    Biasimando lei ( basta essere onesti.. Il ghosting lo potrei accettare solo in caso di stalking dell'altro).. Tu come ti saresti comportato se lei non ti fosse piaciuta?
    Beh, sicuramente non sarei stato così brutale. Se mi avesse scritto nei giorni successivi e non avessi avuto voglia di rivederla, glielo avrei detto con tatto e schiettezza (come mi è capitato di fare in passato).
    Lux_Aeterna likes this.

5. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Il motivo del suo comportamento è chiaro, oltre al fatto che tu non le sia piaciuto, è perché è una maleducata.

Immagino che tu ci sia rimasto male, ma su Tinder si è poco meno di una fotografia, cioè valore 0. Anzi, ritieniti fortunato che sei stato contattato tu dalla ragazza, perché a quanto sembra queste applicazioni per la maggior parte degli uomini sono una fregatura. Forse lo sono solo per gli utenti del forum, a questo punto
    TheManWho and Minsc like this.

6. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Aeterna Visualizza Messaggio
    Che IMHO è anche maleducato... però è abbastanza in linea con la modalità odierna di vivere le relazioni in modo "usa & getta" (mi piaci, bene; non mi piaci più, sparisco senza farmi problemi).
    Cosa che sento fare sia da donne che uomini (poi chi la riceve si lamenta... ma magari lo fa anche lui/lei).

Magari alla tua età sei ancora per modalità più civili... o semplicemente sei una persona ben educata, e di fronte a certe azioni ti stupisci...
    Però a me pare che comportamenti così siano diventati comuni.

Personalmente, di fronte a certe persone mi dico meglio perderle che trovarle.
    Ci sta il tuo ragionamento, ma la cosa veramente che mi sconcerta è quanto lei abbia voluto investire in precedenza nella conoscenza (seppure fino a sabato scorso virtuale). Scrivermi tutti i giorni, chiedermi cosa voglio nelle relazioni, propormi lei per prima quando e come vederci ecc..

Può essere magari che mi abbia sopravvalutato esteticamente, ma il suo comportamento è stato davvero immaturo. Se poi c'era tutta questa comunione d'intenti e di interessi, se davvero la prendevo di testa, può davvero fare tutta questa differenza avere una minima discrepanza tra ciò che vedeva nelle foto e ciò che ha costituito l'impatto fisico vero e proprio? (Poichè le foto sono le mie, non di qualcun'altro, e dal vivo sono assolutamente presentabile...).

7. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Ma non la prendevi di testa, altrimenti non si sarebbe mai comportata così. Vi siete sentiti relativamente poco e non penso che la vostra relazione virtuale fosse diventata molto profonda, visto come ti ha scaricato. Per tutto il tempo ha finto un trasporto che non era reale, come può essere reale per quanto una fotografia ti possa piacere? La relazione mica ce l'hai con una fotografia. Invece lei ti ha trattato proprio come una fotografia. Ha chiuso la chat.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 17-06-2021 alle 17:20

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,743 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non le sei piaciuto probabilmente comunque lascia perdere ste app. Non ci hai perso nulla e sta tipa sa di immatura e inaffidabile
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheManWho Visualizza Messaggio
    Premetto che su Tinder ho 3-4 foto tattiche, quelle in cui sono venuto meglio e con un leggero filtro che rende il viso più "luminoso".
    Forse il filtro non era poi così leggero...
    Prova a conoscerle dal vivo, le ragazze, senti a me...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non le sei piaciuto probabilmente comunque lascia perdere ste app. Non ci hai perso nulla e sta tipa sa di immatura e inaffidabile
    Avrei altri episodi da raccontare al riguardo.

Comunque la pretenziosità delle donne è diventata assurda. Almeno la ragazza del thread è carina.

Fuori dalle app non cambia molto sinceramente. E' proprio tutto il sistema che è malato. Sinceramente io ho perso le speranze e mi è passata la voglia di avere a che fare con le donne.
    Highland and ViktorOrban like this.