Crudo ma reale - Pagina 21

Discussione iniziata da TheManWho il 17-06-2021 - 216 messaggi - 7383 Visite

Like Tree189Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Chi pensa veramente al suicidio non lo viene a scrivere sul forum né lo ripete come un mantra. Questi sono troll, nulla hanno a che vedere con le persone malate che non hanno perso la voglia di vivere e sono affette da forte depressione.
    Per quelle persone mi dispiace tantissimo e spero che abbiano il coraggio di chiedere aiuto alle persone intorno a loro e che lo ricevano. Perché spesso si tengono tutto dentro finché è troppo tardi.
    Concordo. La solitudine sentimentale/sessuale può essere molto difficile da sopportare per alcuni, ma in questo caso non parliamo di uno che non ha mai avuto a che fare con le donne in nessuno modo (e magari è pure senza amici) ma di uno che dice di essere normale e che lamenta di piacere a ragazze poco attraenti. Oggettivamente è molto probabile che sia un troll. Nel caso che non lo sia rinnovo il mio suggerimento di rivolgersi ad un professionista.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #202

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io penso che questo ragazzo abbia problemi veri, data la vignetta che ha postato.
    La vignetta è una di quelle prodotte in ambito fdb e/o redpill. Non dico che uno che abbia ricevuto sempre e solo no e sia completamente isolato in ambito relazionale non possa arrivare a piantarsi una palla intesta ma credo che difficilmente uno lo faccia solo perchè ha delle fasi di singletudine.
    Melite likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,087 Membro dal Dec 2013 #203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    La vignetta è una di quelle prodotte in ambito fdb e/o redpill. Non dico che uno che abbia ricevuto sempre e solo no e sia completamente isolato in ambito relazionale non possa arrivare a piantarsi una palla intesta ma credo che difficilmente uno lo faccia solo perchè ha delle fasi di singletudine.
    Appunto.
    Inoltre è ridicolo che si ribalti il problema dando la colpa solo alle donne, come si evince appunto dalla vignetta.
    Da che mondo è mondo anche i bassotti (visto che fa riferimento all'altezza) e i bruttocci sono accoppiati.
    Mi stupisco sempre di come, a questi soggetti, non venga mai in mente: ma non è che il problema sono io? Non è che per caso mi presento malissimo, oppure punto ragazze molto più belle di me o a me poco affini? Non è che magari puzzo / sono trasandato / emano antipatia / grigiore / ignavia / goffaggine da tutti i pori? No figurati... loro tutti bravi, le donne invece, anche quelle non belle, tutte oche che pensano solo a copulare con lo stallone di bell'aspetto. Stallone che, sempre secondo la loro teoria, le userebbe come svuotatoio e basta, portando le stesse ad abbassare drasticamente le loro "pretese estetiche", ripiegando alla fine sul bravo ragazzo dall'aspetto mediocre. Cosa che, se davvero fosse legge, sconfesserebbe la loro stessa teoria in quanto, verso i 30-35 anni, dovrebbero essi stessi avere la possibilità di rimorchiare qualche "delusa". E invece...
    Alberich, Melite and Hurrem like this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #204

Predefinito

Oggettivamente è molto probabile che sia un troll. Nel caso che non lo sia rinnovo il mio suggerimento di rivolgersi ad un professionista.
    Anche nel caso che lo sia.
    Melite and Alberich like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #205

Predefinito

@nadir16

Guarda io credo che alla fine ci siano tre macrocategorie:
    - quelli "normali" che per sfortuna, ambienti con poche donne, delusioni passate si trovano ad avere poche o nessuna interazione positiva con l'altro sesso;
    - quelli "normali" che però puntano troppo in alto rispetto alle loro possibilità e/o puntano ad un certo tipo
    di vita relazione (leggi: andare avanti a botte di avventure) che non è per tutti;
    - quelli messi oggettivamente male per via di capacità socializzanti pessime o un aspetto sgradevole e che non sanno/vogliono/riescono ad avviare un lavoro su se stessi che effettivamente potrebbe essere troppo duro
    e non garantire cmq alcun risultato.
    Per le prime due categorie, poter attribuire le responsabilità soltanto alle donne li esime dal doversi mettere in discussione;
    Per la terza è più un modo per scaricare la frustrazione.
    d'altra parte, si potrebbe obiettare che ad essere cmq autocritici non si ottiene nulla cmq
    a questo sole di York"

6. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io penso che questo ragazzo abbia problemi veri, data la vignetta che ha postato. Secondo me rispondendogli stiamo solo alimentando questa sua ossessione, per una volta sarebbe bello non alimentare questo fenomeno. Che tristezza davvero, mi chiedo che educazione ricevono questi ragazzi.
    I cosiddetti problemi veri sono solo conseguenze di innumerevoli delusioni che si accatastano una sull'altra.

7. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Un mix di delirio alimentato soprattutto da internet direi e si anche la famiglia ed educazione fa tanto. Cioè ci sono persone che non hanno nulla davvero , nemmeno il cibo e acqua ma vanno avanti e alcuni ci riescono ad avere successo. Io non sopporto chi pensa al suicidio, non hanno rispetto della vita, sputano suo piatto in cui mangiano , dei loro cari (perché si se ti suicidi li farai soffrire e la trovo una cosa egoista) e soprattutto per queste cavolate, come si può? altro che ragazza, ci vuole uno psicologo.
    Non hai mai vissuto dall'altra parte. Non sai come ci si può sentire a non avere i mezzi per poter cambiare certe situazioni. Sinceramente i discorsi sui poveri sono solo retorica insulsa.

8. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #208

Predefinito

Concordo. La solitudine sentimentale/sessuale può essere molto difficile da sopportare per alcuni, ma in questo caso non parliamo di uno che non ha mai avuto a che fare con le donne in nessuno modo (e magari è pure senza amici) ma di uno che dice di essere normale e che lamenta di piacere a ragazze poco attraenti. Oggettivamente è molto probabile che sia un troll. Nel caso che non lo sia rinnovo il mio suggerimento di rivolgersi ad un professionista.
    Non sono assolutamente un troll. Non capisco il professionista come mi potrebbe aiutare. Mi presenta sua figlia?

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #209

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheManWho Visualizza Messaggio
    I cosiddetti problemi veri sono solo conseguenze di innumerevoli delusioni che si accatastano una sull'altra.
    Ma perche hai carenza di amore?

10. TheManWho TheManWho è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2021 #210

Predefinito

Non vedo proprio il motivo per cui non dovrei pensare al suicidio in maniera lucida nella mia situazione, senza che vengano scomodate le parole "troll" o "psicologo" ecc.. Mi sembra anche normale che, se un'area tra le più importanti - se non la più importante - è costellata da costanti fallimenti da più di 20 anni (consideriamo come età iniziale per le prime esperienze i 14 anni), la voglia di vivere possa scendere al minimo storico.
    Non è che uno si debba uccidere soltanto se gli viene diagnosticata la depressione.