Crudo ma reale - Pagina 6

Discussione iniziata da TheManWho il 17-06-2021 - 216 messaggi - 6760 Visite

Like Tree189Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,913 Membro dal May 2019 #51

Predefinito

forse a 15 anni è giustificabile la scusa dell'amica che sta male per andare via e bloccare l'altra persona sui social per non aver il coraggio di dire "non mi piaci" però in un appuntamento tra 30 enni, non è pensabile una cosa del genere.
    è capitato anche a me dare e ricevere 2 di picche, e quando è stato il mio turno ho semplicemente detto: "non è scattato nulla" anche quando la ragazza usava mille filtri e non era riconoscibile.

oggi le donne hanno l'ego montato dai 1000 approcci al giorno che ricevono su internet. quindi si credono tutte delle dee in terra e accettano solo il meglio del meglio.
    purtroppo è così, anche le donne meno carine hanno capito che possono avere successo ed arrivare a uomini anche molto meglio di loro, e come ho scritto in questi giorni, se una ragazza rifiuta un tipo oggi, avrà già un nuovo appuntamento il sabato successivo con un altro.

Riguardo il fatto di passare tanto tempo in chat con altri e poi rifiutarlo, la risposta è semplice.
    Quando guardi le foto e immagini che il tuo interlocutore sia un bella persona esteticamente, ti viene voglia di parlarci, di contattarlo, più è bello e più ti sta simpatico, è una cosa inconscia.
    Io sono sicuro che se due persone (1 brutta e 1 bella) scrivessero esattamente le stesse cose, quella bella risulterebbe simpatica e divertente e quella brutta antipatica e noiosa.

Non è una mia invenzione, è un fenomeno studiato: effetto alone.
    "Una caratteristica positiva/negativa ha influenza sulle altre caratteristiche di una persona."
    ViktorOrban likes this.

2. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #52

Predefinito

È logico... Vedi la foto ti piace ed hai voglia di parlarci.. Cominci a fantasticarci su.. Le aspettative crescono l'entusiasmo cresce.. Tutto all'ennesima potenza... Poi SE si riesce a vedersi.. Per logica quelle aspettative tanto elevate ed ingiustificate ksi era arrivatati ad immaginare superman e wonder woman) verranno deluse.. Seppoi si è immaturi all'ennesima potenza si bloccherà il malcapitato.. "oddio mi scriverà che gli dico??" "massi lo blocco.. Chi lo conosce che me frega?"
    Adanyy and michelino123 like this.

3. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,513 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Highland Visualizza Messaggio
    hai fatto bene. almeno hai risparmiato. pensa quanto ti roderebbe di piu se le avessi pure offerto la cena.
    Se ragioni in questo modo 9 volte su 10 se non 10 su 10 finisci in bianco.
    Una cena o un aperitivo non li devi vedere come una spesa a fondo perduto, ma come un investimento.
    SI investe infatti per ottenere un profitto finale... che poi il profitto di quell'investimento sia una trombata mordi e fuggi o l'inizio di una relazione futura questo lo dirà il tempo, così come potrebbe essere un'investimento a fondo perduto che non ti porta a nulla.
    Ma chi non rischia non rosica!
    Ajace78 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 18-06-2021 alle 13:19

4. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Se ragioni in questo modo 9 volte su 10 se non 10 su 10 finisci in bianco.
    Una cena o un aperitivo non li devi vedere come una spesa a fondo perduto, ma come un investimento.
    SI investe infatti per ottenere un profitto finale... che poi il profitto di quell'investimento sia una trombata mordi e fuggi o l'inizio di una relazione futura questo lo dirà il tempo, così come potrebbe essere un'investimento a fondo perduto che non ti porta a nulla.
    Ma chi non rischia non rosica!
    Parole sante.. Ma poi mettersi a fare "i ragionieri" quando si esce è brutto quanto una lei che non fa nemmeno il gesto..

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Di sicuro non gli sei piaciuto per qualche motivo,poi se dici che hai messo le migliori foto e filtri alle foto,di sicuro ti ha immaginato in un modo e poi ha scoperto che non eri proprio come nelle foto,conosco gente che è super fotogenica e carina e poi dal vero,non assomiglia per niente alle foto.
    Il meglio sarebbe non giocare con questo ,farti vedere per quello che sei e sopratutto evitare le applicazioni di dating,è pieno di gente stramba,o trovi tutte le psicotiche del mondo,che sono maleducate è poco,potevi trovare delle stalker e maritate con uomini gelosi e chissà che altri intrecci.
    Al massimo utilizza il fb,almeno hai più dati sulle persone ,puoi vedere gli amici,la famiglia,è molto più sicuro.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Prova a mettere le peggiori foto al limite e senza filtri , così stupisci dal vivo 😂 non ha senso mettere foto super modificate se poi dal vivo sei un altro o un'altra
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,075 Membro dal Dec 2013 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Questo genere di applicazioni non sono fatte per gli uomini.
    Purtroppo (per loro) pochissimi uomini lo capiscono.
    Le donne iscritte a queste app considerano gli uomini iscritti come dei pupazzi, della carne da usare sessualmente e basta. Un po' come quello che fanno molti uomini nei confronti delle donne in altri ambiti.
    In sostanza sei stato usato, esposto in vetrina e quando ti ha visto dal vivo ti ha scartato come un rifiuto da gettare nel cassonetto dell'umido. In sintesi sei deumanizzato ai suoi occhi, non una vera persona. Un semplice profilo.

TUTTI, dentro quelle app, siamo potenzialmente pupazzi, tutti siamo in vetrina e tutti veniamo usati... Sai quanti uomini ci sono lì dentro che escono con te 2 - 3 volte, sembrano carinissimi, interessatissimi, feeling pazzesco, trombatine di prammatica e poi spariscono? Ci ho bazzicato per anni nei siti di incontri e ne potrei raccontare di carine.
    Raga'... il mondo di quelle app è questo, e va preso per quello che è: tanti incontri inconcludenti, persone che spariscono all'improvviso, persone che dal vivo ti deludono (sia come aspetto che come si pongono), persone che magari deludi tu.
    Nel caso in questione, a parte l'immaturità virtuale della tipa che manda i cuoricini prima ancora di essersi relazionata dal vivo, mi sembra chiaro che l'autore non sia piaciuto, non so se fisicamente o come atteggiamento. E per inciso è successo anche me varie volte. Non ho bloccato, ma ho lasciato pian piano cadere i contatti nel vuoto.
    Ho però anche beccato uomini con cui mi sono trovata a livello emotivo e fisico e ci ho instaurato delle relazioni serie. Non è immediato e occorrono vari tentativi, ma può succedere.
    L'importante, ripeto, è buttarsi in questi incontri col parastinchi, paradenti e paragomiti e non farsi aspettative PRIMA che la frequentazione sia almeno un po' decollata. Fino a quel momento siamo tutti potenzialmente sostituibili.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Va a fortuna però il rischio di incontrare gente problematica, immatura o peggio è più alto online.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,075 Membro dal Dec 2013 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Va a fortuna però il rischio di incontrare gente problematica, immatura o peggio è più alto online.
    Mah... io so solo che, in certi momenti della mia vita, dove frequentavo solo gente già impegnata e non essendo una fanatica di locali da cuccamento, come discoteche, ecc., se non avessi usato le app, sarei rimasta a secco per mesi, forse anni. Per me l'esperienza è stata positiva. Certo, ho dovuto scremare moltissimo e mettere in conto vari incontri inconcludenti, ma c'è stato anche del buono. Alla fine non è che là dentro ci siano dei MOSTRI, ci sono le persone che puoi trovare ovunque, solo che l'incontro è per forza più "usa e getta": non essendoci alcun rapporto prima, se non ci si piace, ci si saluta e avanti il prossimo.
    Sicuramente mi ha permesso di allargare il giro e fare esperienze (con un ragazzo, per esempio, non c'è mai stato niente ma siamo diventati amici e qualche volta ci frequentiamo anche ora).
    Minsc likes this.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,913 Membro dal May 2019 #60

Predefinito

il problema non sono mica le app, perchè pensate che una prima conoscenza al bar o al supermercato sia diversa?
    demonizzate troppo internet quando invece il problema non è il mezzo ma le persone.
    siamo tutti sostituibili ma non solo su tinder.
    se conoscessi una ragazza in biblioteca e le strappassi un appuntamento ma lei nel frattempo conoscesse un altro migliore di me secondo voi non annullerebbe l'impegno con me per uscire con l'altro?
    Ma certo, perchè in fin dei conti sono uno sconosciuto e nessuno mi deve niente.
    Quindi il problema è il luogo e l'egoismo dell'essere umano?
    sicuramente ci sono modi e modi di rifiutare una persona ma il risultato è lo stesso.